Pagina 15 di 373 PrimaPrima ... 591011121314151617181920212565115 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 3729

Question pane senza impasto

Citazione Originariamente Scritto da cameron Visualizza Messaggio
    La tua pentola è bellissima....dopo aver cercato invano quella di terracotta.......ORA VOGLIO LA TUA!!!!!
    Ma non avevi detto che quella di ghisa non andava bene?:

scusate,ma mi serve il vostro aiuto.
    ho rifatto il pane per la seconda volta ed è venuto gommoso direi crudo dentro.quale può essere il problema?
    ho usato farina 00,la scorsa volta manitoba + 00,e visto che ho diviso l'impasto in due ho usato due contenitori sempre di pirex ma di forma rotonda e più piccoli.

Qualche post più indietro qualcuno ha scritto che la pentola d'acciaio va bene. Ma di mettere la carta forno non se ne parla, qualcuno ha scritto.
    Il pane crudo e gommoso? Forse la pentola non va bene? Perchè io , ti assicuro, non ho fatto altro che seguire le istruzioni della Cindy. Una volta in pentola è andato tutto bene.

Inserzioni Blog
    106
    Citazione Originariamente Scritto da marsupiale Visualizza Messaggio
    Qualche post più indietro qualcuno ha scritto che la pentola d'acciaio va bene. Ma di mettere la carta forno non se ne parla, qualcuno ha scritto.
    Il pane crudo e gommoso? Forse la pentola non va bene? Perchè io , ti assicuro, non ho fatto altro che seguire le istruzioni della Cindy. Una volta in pentola è andato tutto bene.
    Ma se non metto la carta da forno magari mi si attacca alle pareti.

Io il panettone gastronomico lo cuocio sempre con la carta da forno, nella pentol, però uso una pentola sottile, e viene bene.

lacucinadidaniela.blogspot.com

Siete una massa di istigatori......
    Voglio provare anch'io!!!!!

scusate il ritardo, non so doveho la testa, lo avevo dimenticato
    ecco le foto di un panino
    Vai alla gallery »
    Vai alla gallery »
    con pentola fornetto sul fornello medio preriscaldato per 5 minuti e cottura a fuoco basso per 50 minuti
    Ciao e buon pasticciamento da Lidia

cameron Guest
    Citazione Originariamente Scritto da magico5619 Visualizza Messaggio
    Ma se non metto la carta da forno magari mi si attacca alle pareti.

Io il panettone gastronomico lo cuocio sempre con la carta da forno, nella pentol, però uso una pentola sottile, e viene bene.
    Se tu lo infarini bene di semola di grano duro, ti assicuro che non si attacca
    guarda con che pentola l'ho fatto io, devi infarinarlo tanto...

cameron Guest
    Citazione Originariamente Scritto da aidil Visualizza Messaggio
    scusate il ritardo, non so doveho la testa, lo avevo dimenticato
    ecco le foto di un panino

con pentola fornetto sul fornello medio preriscaldato per 5 minuti e cottura a fuoco basso per 50 minuti
    BELLI!!!
    La pentola fornetto......non hai una foto di quando sono nella pentola...

Anche io ho messo "solo" la farina di semola rimacinata sul fondo della pentola. Non si è attaccato nulla.

Inserzioni Blog
    375
    Citazione Originariamente Scritto da marsupiale Visualizza Messaggio
    Direi che 'sto pane è perfetto per essere mangiato col pollo di Stellina.
    Suggerisco il pane alle olive e il pane ai pomodori secchi, che ne ho giusto un po' di cui sbarazzarmi. Ma sicuramente dev'essere ottimo pure fatto alle cipolle. Allora, domanda: volendo fare il pane condito, l'ingrediente quando si mette? (pomodori, oppure olive etc). Lo mettiamo da subito o lo incorporiamo prima delle ultime due ore di lievitazione?
    Riporto fedelmente per evitare fraintendimenti:

FLAVORINGS The best time to add caraway seeds, chopped olives, onions, cheese, walnuts, raisins or whatever other traditional bread flavorings you like is after you’ve mixed the dough. But it’s not the only time; you can fold in ingredients before the second rising.

E fedelmente... ...traduco:

AROMI E CONDIMENTI: il momento migliore per aggiungere semi di cumino, olive spezzettate, cipolle, formaggio, noci, uvetta o quant'altro è subito dopo che avete mescolato l'impasto. ma non solo: si possono unire gli in gredienti anche prima della seconda lievitazione (cioè dopo la lunga attesa e prima di ripiegare il pane in 4...)

Ora sta a noi provare..chi si offre volontario???

my cookblog - cindystar
    Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa...Madre Teresa di Calcutta
    Se l'invidia fosse febbre...tutto il mondo ce ne avrebbe...F. Volo

Ok grazie della spiegazione. Io, per provare, devo aspettare a venerdi prox, quando il mio capo sarà a casa. Mi piace fare le cose insieme a lui
    Ciauuu

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •