Pagina 165 di 373 PrimaPrima ... 65115155159160161162163164165166167168169170171175215265 ... UltimaUltima
Risultati da 1,641 a 1,650 di 3729
    Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Cutty Visualizza Messaggio
    Io ho attaccato il virus del PSI anche a mia mamma , che non ha mai cucinato con passione , è là che sta facendo la prima lievitazione... ora ci vado così la "aiuto" nei successivi passaggi....
    mia cognata mi ha appena mandato un mms del suo pane appena sfornato è entusiasta come tutte noi di questo pane e fino a prima di assaggiarlo mi prendeva un po in giro per sta storia del pane magico!!
    claudia

Quando un uomo vuole ammazzare una tigre lo chiamano sport;quando è la tigre a volerlo fare la chiamano ferocia.
    George Bernard Shaw

Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da mikyflowers Visualizza Messaggio
    Dunque donzelle e donzelli.........

dopo essermi data anima e corpo alla panificazione, sono riuscita anche a contagiare mio cognato.... che anche lui sta sfornando a go-go pani a tutto spiano!

ieri ha fatto una variante:

farina: mirtilli ikea
    e al posto dell'acqua a messo il latte!!!!!!!

risultato:

pane molto buono (meno alveolato) ottimo per mangiarlo al mattino con la marmellata. è risultato bello asciutoo e mordido (ero molto scettica..........pensavo venisse gnucco......)!!!!!!!!!

che dire? è davvero un pane magico! peccato che mio cognato non abbia fatto le foto (nonostante io mi sia raccomandata!!! )
    bella questa variante,prendo notastessi pesi vero?
    claudia

Quando un uomo vuole ammazzare una tigre lo chiamano sport;quando è la tigre a volerlo fare la chiamano ferocia.
    George Bernard Shaw

tosca Guest
    Citazione Originariamente Scritto da thabita Visualizza Messaggio
    che bello, lo rifaccio anche io domani!
    ci puoi svelare qualche trucco del mestiere visto che tuo figlio lavora in un panificio?

Inserzioni Blog
    149
    Citazione Originariamente Scritto da Claudia58 Visualizza Messaggio
    bella questa variante,prendo notastessi pesi vero?

si tutto identico.

solo sostituzione di latte e acqua nelle stesse dosi

Citazione Originariamente Scritto da thabita Visualizza Messaggio
    Ciao Maria il pane è stupendo, la prossima volta potresti tagliarlo ed inviare una foto anche dell'interno perchè vorrei vedere com'è la mollica ed inoltre il taglio a X in alto è venuto spontaneamente o prima di cuocerlo l'hai inciso con il coltello....è perfetto. Brava!

Inserzioni Blog
    53
    Citazione Originariamente Scritto da Roberto61 Visualizza Messaggio
    Ciao Maria il pane è stupendo, la prossima volta potresti tagliarlo ed inviare una foto anche dell'interno perchè vorrei vedere com'è la mollica ed inoltre il taglio a X in alto è venuto spontaneamente o prima di cuocerlo l'hai inciso con il coltello....è perfetto. Brava!
    allora, i tagli sono spontanei, creatisi dalla ripiegatura in quattro fatta precedentemente.

l'interno è molto poroso, come dicevo nel mio post, assomiglia al pane calabrese o anche a quello di altamura......son stò bestemmiando, so che il pane d'altamura è tutt'altra cosa ma è un qualcosa di simile.
    Jesus is the bread of life

Maria

Inserzioni Blog
    53
    Citazione Originariamente Scritto da tosca Visualizza Messaggio
    che bello, lo rifaccio anche io domani!
    ci puoi svelare qualche trucco del mestiere visto che tuo figlio lavora in un panificio?
    dipende da ciò che vuoi sapere. tu chiedi a me, io chiedo a lui e così se potrò aiutarti lo farò volentieri. ciao

Maria

tosca Guest
    wowo thabita, allora ti inizio a tempestare di mp!!!

pane di thabita

e brava la nostra "panettiera". bellissimo il pane! la mollica e' morbida con molti "buchi" o "buconi"? complimenti!!!!!!!!!!!!!un assaggio a noi poveri affamati?!
    COOKJUNIOR

Inserzioni Blog
    53
    la mollica è morbida, ti dirò che si mantiene bene per diversi giorni, e per il suo profumo è l'ideale fatto anche a bruschetta, strofinato con aglio e condito con olio pomodoro e rucola..................SLURPPP

Maria

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •