Pagina 205 di 373 PrimaPrima ... 105155195199200201202203204205206207208209210211215255305 ... UltimaUltima
Risultati da 2,041 a 2,050 di 3729
    Inserzioni Blog
    41
    Benvenuta su cook powerstrik

Inserzioni Blog
    375
    Ciao Stefania e benvenuta!
    Cavoli...hai impastato 2kg di farina!!!
    Ma fai più pagnotte, vero?......
    Sono contenta che ti piaccia, poi aggiorno in prima pagina anche la tua variante di impasto...
    Però la prossima vpolta ci vuole anche la fotina...sai...qui bisogna...vedere ed annusare per credere!!!...
    Dai che scherzo.....però davvero fai gli auguri al tuo ragazzo , buoni preparativi e godetevi la festa!!!
    my cookblog - cindystar
    Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa...Madre Teresa di Calcutta
    Se l'invidia fosse febbre...tutto il mondo ce ne avrebbe...F. Volo

Inserzioni Blog
    375
    Citazione Originariamente Scritto da crema pasticciona Visualizza Messaggio
    Grazie sia a Cristina che a Noemi!!
    Domani provo. Magari uso la pentola che uso di solito per cuocere la pasta. Se invece è troppo piccola (mi pare che il diametro sia sui 20 cm), provo con le teglie da torta (il materiale è lo stesso degli stampi da plum cake)
    Vi faccio sapere!!
    Crema, in bocca al lupo per il tuo pane ...
    Visto che la teglia è 20cm...prova a mettere solo metà impasto dentro, e con l'altra metà fai 3 zoccoletti direttamente sulla leccarda , casomai dividi l'impasto prima di fare le pieghe
    Così vedi subito la differenza, magari cuoci prima gli zoccoletti (che cuocieranno un pò meno del solito tempo) e poi la pagnotta
    my cookblog - cindystar
    Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa...Madre Teresa di Calcutta

Citazione Originariamente Scritto da Madamadorè Visualizza Messaggio
    Il freddo rallenta la lievitazione per cui così facendo si può prolungare di qualche ora, io sono arrivata a 6.
    Se ci fai da cavia poi ci dici di quanto l'hai prolungata e il risultato che hai ottenuto
    Ho fatto da cavia ed ecco i risultati: impastato giovedì sera, intorno alle 21, ripreso in mano l'impasto venerdì sera, stesso orario, per fare le pieghe e far fare la seconda lievitazione, che è durata sino alla mattina dopo quando ho infornato alle 06.30. Devo anche dire che, nonostante la seconda lievitazione sia avvenuta a temperatura ambiente (non l'ho messa in frigorifero) e davvero lunga (9 ore), il risultato è stato esattamente uguale a quando faccio la lievitazione di 3 ore, il pane è cresciuto e la mollica era molto molto alveolata.

Seguendo i suggerimenti di Roberto61, ho provveduto a far cuocere il pane in pentola, ma devo ammettere che preferisco di gran lunga, la cottura del pane sulla placca del forno, senza alcun coperchio, come un pane qualsiasi. La mollica risulta essere molto meno "cingommosa" e la compattezza e morbidezza della pagnotta non varia anche se viene mangiato il giorno dopo!

Inserzioni Blog
    160
    Citazione Originariamente Scritto da cristina66 Visualizza Messaggio
    Ho fatto da cavia ed ecco i risultati: impastato giovedì sera, intorno alle 21, ripreso in mano l'impasto venerdì sera, stesso orario, per fare le pieghe e far fare la seconda lievitazione, che è durata sino alla mattina dopo quando ho infornato alle 06.30. Devo anche dire che, nonostante la seconda lievitazione sia avvenuta a temperatura ambiente (non l'ho messa in frigorifero) e davvero lunga (9 ore), il risultato è stato esattamente uguale a quando faccio la lievitazione di 3 ore, il pane è cresciuto e la mollica era molto molto alveolata.

Seguendo i suggerimenti di Roberto61, ho provveduto a far cuocere il pane in pentola, ma devo ammettere che preferisco di gran lunga, la cottura del pane sulla placca del forno, senza alcun coperchio, come un pane qualsiasi. La mollica risulta essere molto meno "cingommosa" e la compattezza e morbidezza della pagnotta non varia anche se viene mangiato il giorno dopo!
    Aspettavo con ansia i risultati della seconda lievitazione molto lunga.
    Son contenta che sia venuto bene cmq..
    Quando io l'ho fatto lievitare fuori dal frigo mi venne una schifezza, forse perchè eravamo in piena estate e faceva un caldo boia.
    Sono contenta che sia venuto benen cmq., così almeno non devi fare le levatacce
    Un amico è come il sole, che tu lo veda o no c'è sempre
    Ho due belle figlie che si chiamano Aurora e Benedetta
    Il mio BLOG

Inserzioni Blog
    375
    Anch'io sono contenta della buona riuscita , e sicuramente per la lievitazione così lunga ha influito la temperatura non così elevata...
    Che farine hai usato, Cristina?...come da ricetta?
    my cookblog - cindystar

Citazione Originariamente Scritto da cindystar Visualizza Messaggio
    Anch'io sono contenta della buona riuscita , e sicuramente per la lievitazione così lunga ha influito la temperatura non così elevata...
    Che farine hai usato, Cristina?...come da ricetta?
    Sì, Cindy, esattamente come da tua ricetta e ripeto, i risultati, nonostante una seconda lievitazione così lunga e la temperatura elevata di venerdì notte, sono stati ottimali!
    Ieri sera ho fatto l'impasto raddoppiando la dose, questa sera solito procedimento con le piegature e domani mattina infornerò, voglio provare a fare una pagnotta unica, credo non sarà assolutamente disdicevole, che ne dite?

Citazione Originariamente Scritto da Madamadorè Visualizza Messaggio
    Aspettavo con ansia i risultati della seconda lievitazione molto lunga.
    Son contenta che sia venuto bene cmq..
    Quando io l'ho fatto lievitare fuori dal frigo mi venne una schifezza, forse perchè eravamo in piena estate e faceva un caldo boia.
    Sono contenta che sia venuto benen cmq., così almeno non devi fare le levatacce
    Esattamente Madamadorè, il problema era esattamente questo, fare le levatacce per avere pane fresco delizioso per cena (ma in fin dei conti, ne valeva la pena!)

Inserzioni Blog
    375
    Citazione Originariamente Scritto da cristina66 Visualizza Messaggio
    Sì, Cindy, esattamente come da tua ricetta e ripeto, i risultati, nonostante una seconda lievitazione così lunga e la temperatura elevata di venerdì notte, sono stati ottimali!
    Ieri sera ho fatto l'impasto raddoppiando la dose, questa sera solito procedimento con le piegature e domani mattina infornerò, voglio provare a fare una pagnotta unica, credo non sarà assolutamente disdicevole, che ne dite?
    Devi solo regolarti sui tempi di cottura......e sicuramente sarà una superpagnotta!
    my cookblog - cindystar

Citazione Originariamente Scritto da cindystar Visualizza Messaggio
    Devi solo regolarti sui tempi di cottura......e sicuramente sarà una superpagnotta!
    Farò sapere il risultato

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •