buoooooooooooono sfornato bellissimoooo
tra stasera e domani posto foto!!!
tra poco arrivano gli ospiti
grazie cinziaaaaaaaaaaaaaaaa![]()
buoooooooooooono sfornato bellissimoooo
tra stasera e domani posto foto!!!
tra poco arrivano gli ospiti
grazie cinziaaaaaaaaaaaaaaaa![]()
"ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero."O.W.
Il tempo è il bene più prezioso che abbiamo da spendere.
my cookblog - cindystar
Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa...Madre Teresa di Calcutta
Se l'invidia fosse febbre...tutto il mondo ce ne avrebbe...F. Volo
ero sicura di voler fare i cazzotti ....poi non so perchè ho fatto un unico grande pane.....bellissimo.
carico presto le foto.....l'odore è ancora nell'aria......gli amici hanno portato via qualche fetta per la colazione di domani mattina......wow
2 fettine le ho tenute per noi per domani mattina
Visto il successo strepitoso di questo pane, non potevo astenermi dal provarlo!!
Io l'ho preparato con 200 gr di farina 00, 200 gr di farina manitoba, 100 gr di semola di grano duro.
L'ho impastato ieri ed ha lievitato per 22 ore circa.
Poi l'ho piegato e fatto rilievitare per 2 ore.
Infine, cotto in una pentola d'acciaio, non scaldata precedentemente.
Ed ecco il magnifico risultato:
E l'interno morbidissimo e umido:
![]()
Inutile dire che profumo ha sprigionato nell'aria! E che sapore!!
E' veramente facilissimo prepararlo! E chi mi ferma +???!!![]()
Brava Ste!
Complimenti per il tuo pane....e non fermarti più davvero!!!![]()
my cookblog - cindystar
Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa...Madre Teresa di Calcutta
Se l'invidia fosse febbre...tutto il mondo ce ne avrebbe...F. Volo
Grazie!
E complimenti per quest'ottima ricetta!
PS: ho già comprato 4 kg di farina...tutti diversi...chissà per cosa li userò??! Mah!![]()
![]()
non ho ancora caricato le foto...ma ho già rifatto l'impasto...e così domani sera avremo di nuovo il pane fresco buono davvero.....
mia madre dalla sicilia....rimane sempre senza parole....lei che non ha mai fatto il pane in casa e che mi dice.....non ci posso credereeee dovevi andare a vivere a milano per imparare a fare il pane in casa???!!!
beh.....mi sarebbe bastato conoscere cook .....anche stando a palermo
p.s. intanto le ho appena dato la ricetta....lei non ha visto le foto....ma io ho cercato di spiegarglielo tutto passo passo
quante cose si imparano dai figli....![]()
Mmm...secondo me i buconi vengono perchè, in un certo senso, si mantengono quelli della prima lievitazione.
Ommammma...come ho spiegato male!
Volevo dire...credo che maneggiando in più delicatamente possibile la pasta, prima di ripiegarla, le celle di lievitazione della prima lievitazione non si schiaccino del tutto, mantenendo ancora dell'aria all'interno.
(Ora si capisce qualcosa???)
Potrebbe essere un'ipotesi?
Si,si,ti sei spiegata! in realtà,il procedimento della ricetta mi viene alla perfezione,o almeno sembra quello delle foto del post iniziale,però poi la mollica è più compatta(se vai un pò indietro ci sono le foto dei miei due "panoni")..comunque,non è un problema,perchè il pane è buonissimo,è solo mi girano le scatole,faccio i capricci,ma voglio anch'io i buconi!!!![]()