my cookblog - cindystar
Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa...Madre Teresa di Calcutta
Se l'invidia fosse febbre...tutto il mondo ce ne avrebbe...F. Volo
iDEMMMMMM mia mamma è troppo curiosa di vedere e assaggiare dal vivo questo mitico pane che ormai conosce in foto anche lei....mò arriva natale e glielo presento dal vivo![]()
"ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero."O.W.
Il tempo è il bene più prezioso che abbiamo da spendere.
E siccome adesso ho in Prospero e posso impastare, ho deciso di fare il pane senza impasto
, povero Tommaso, c'è rimasto male quando gli ho detto che non si doveva impastare
L'ho preparato proprio adesso e domani lo faccio
Cindy, posso usare due tegami in cotto, questi
da mettere uno sull'altro per cuocerlo?? e non devo mettere niente per non farlo appiccicare alle pareti???
Caso mai li metto direttamente sulla placca??
A tutti è riuscito, vuoi vedere che a me non riesce???
Voglio far parte della lista delle foto in prima pagina![]()
Elenco di tutte le mie ricette salate
Elenco di tutte le mie ricette dolci
Daniela![]()
Il mio blog Le leccornie di Danita il mio blog su Cook
Non fare oggi quello che puoi fare, tranquillamente, domani !!!!
Cindy, posso usare due tegami in cotto, questi
da mettere uno sull'altro per cuocerlo?? e non devo mettere niente per non farlo appiccicare alle pareti???
Caso mai li metto direttamente sulla placca??
A tutti è riuscito, vuoi vedere che a me non riesce???
Voglio far parte della lista delle foto in prima pagina[/quote]
Daniiiiiiii....fermaaaaaaaaaaaa!!!
Se vai nelle primissime pagine....dai che te lo trovo io, va là.......ecco qui, io avevo provato a farlo in una pentola simile, ma con un pessimo risultato perchè una volta in forno la pentola rilasciava un brutto odore. Non so se perchè non l'avessi mai usata in forno ma solo sui fornelli, oppure se proprio non va usata in forno
Tu hai già usato la tua in forno?...se sì allora vai sicura, se no......io non mi arrischierei
Quanto è di diametro?..perchè per l'impasto da 500g. di farina serve abbastanza grande, sui 26cm, altrimenti dividi l'impasto in due quando lo ribalti sulla spianatoia, e con l'altra metà fai 3 cazzotti, ora si chiamano così, direttamente sulla placca del forno
...se non hai altre pentole...puoi farlo tutto sulla teglia del forno, magari sempre diviso in pagnotta e cazzotti
my cookblog - cindystar
Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa...Madre Teresa di Calcutta
Ciao Cinzia, vedo solo ora il tuo post, questa sera ho la festa di Natale a casa mia con gli amici e io ho il mio solito e terribile malditesta...forse comincio a stare meglio però
I miei tegami li ho usati per la prima volta l'altro giorno con Roxi76 per la zuppa e in effetti avevavo un odote particolare ma non brutto per me, sapevano proprio di terracotta e credo, abbiano portato un aroma particolare ma a mio avviso, piacevole all zuppa, però sono proprio adatti per il forno, c'era proprio scritto
Ora tu mi fai venire il dubbio. Sto pensando che avrei un tegame di quello pero antiaderente, con il coperchio il vetro, in cui si fanni i pesci o i brasati, l'hai presente??? che dici???? Mi sa che proverò tutt'è due
Grazie sempre, Cinzia![]()
Daniela![]()
Ho già fatto questo pane più volte, ora mi sto rileggendo TUTTO il thread, prendendo le note per me più interessanti.
Stanotte sono arrivata a oag 81 delle 235 per ora) esistenti...
Sono tosta, teutonica, eh?ma anche boi non scherzate mica!
Oggi lo riprovo, e forse domani se posso leggo tutti gli altri: un volumone, mi verrà.
Quantro vi date da fare e quanto vi ringrazio, belle!
T@mbo
Assioma di Cole
"La somma dell'intelligenza sulla Terra e' costante; la popolazione e' in aumento ...
Nessuno è mai stato me. Può darsi che io sia il primo.
Paul Auster
Il postino suona sempre due volte. Il che e' seccante se avete aperto alla prima
.
S T U P E N D O, da non crederci, se non me lo avessero visto uscire dal forno, i miei invitati non ci avrebbero creduto
. Voglio far parte pure io della tua lista di foto, domani posto
![]()
Daniela![]()
[quote=Tambocook;826285]Ho già fatto questo pane più volte, ora mi sto rileggendo TUTTO il thread, prendendo le note per me più interessanti.
Stanotte sono arrivata a oag 81 delle 235 per ora) esistenti...
...complimenti per la tenacia...
Ma se vuoi puoi aprire solo le pagine dei vari pani sfornati, pentole usate e impasti vari che ci sono in prima pagina![]()
my cookblog - cindystar
my cookblog - cindystar