Pagina 334 di 373 PrimaPrima ... 234284324328329330331332333334335336337338339340344 ... UltimaUltima
Risultati da 3,331 a 3,340 di 3729
    Inserzioni Blog
    375
    Nancy e Patty: bellissimi pani

Citazione Originariamente Scritto da DAFFY Visualizza Messaggio
    Avevo pensato anch'io di fare così...ma poi mi è venuto un grosso dubbio..
    non'è che poi lievitando essendo uno a fianco dell'altro si uniscano e si appiattiscono perchè non c'è il sostegno del canovaccio?? Sai ho paura di fare un macello e siccome ho fatto la dose boppia!!!cmq.Grazie per la placca farò senz'altro così ma la placca la devo scaldare o metterla fredda nel forno caldo??!!
    Può essere che si avvicinino e si uniscano, ma poi delicatamente tu li prendi con la spatola sotto e riesci a dividerli. Puoi anche fare più canovacci, mettendo diciamo 3 ognuno e chiuderli a pacchetto con lo stesso canovaccio, così stanno più strettini. Non ti preoccupare se pare che non lievitino tanto in altezza, poi una volta nel forno caldissimo e sulla leccarda bollente gonfiano subito
    mi raccomando, ribaltali con le pieghe in su
    my cookblog - cindystar
    Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa...Madre Teresa di Calcutta
    Se l'invidia fosse febbre...tutto il mondo ce ne avrebbe...F. Volo

Citazione Originariamente Scritto da cindystar Visualizza Messaggio

Può essere che si avvicinino e si uniscano, ma poi delicatamente tu li prendi con la spatola sotto e riesci a dividerli. Puoi anche fare più canovacci, mettendo diciamo 3 ognuno e chiuderli a pacchetto con lo stesso canovaccio, così stanno più strettini. Non ti preoccupare se pare che non lievitino tanto in altezza, poi una volta nel forno caldissimo e sulla leccarda bollente gonfiano subito
    mi raccomando, ribaltali con le pieghe in su

Grazie tanto per i tuoi consigli !!! Li seguirò senz'altro!! e speriamo bene!!!!! ciaooo

3. Citazione Originariamente Scritto da NANCY Visualizza Messaggio
    questa settimana l'ho fatto gia due volte e buonissimo, che dite sono poprio delle belle pagnottelle
    che belle!!!

grazie
    questo pane è una meraviglia, ormai faccio solo questo
    PaTTy

MAI senza PIZZA!!!! tessera n.155

amiche gatte tessera n. 70

Ciao!!!!!
    Anche io sono una superfan di questo meraviglioso pane....
    ma.... domandina ....
    avete mai provato a congelare i "cazzotti" dopo cotti?
    Io di solito quando ho tempo mi preparo diversi tipi di pane ... e poi li congelo e tiro fuori uno o due panini quando mi servono ... non siamo molto a casa...
    solo che ho provato a congelare i cazzotti ... ma mi si sono sbriciolati....
    strano! Tutti i pani che faccio rimangono tali e quali scongelati!!!!
    Boh!!!!
    Appena fatto è fantastico, come bruschetta il giorno dopo anche ... avete qualche esperienza in merito??!??!
    Grazie

Ciaooooooooooooo

Inserzioni Blog
    375
    Molto strano, Gughi
    Ho letto di altre ookine che l'hanno congelato, io non ho mai fatto in tempo , ma non mi pare che avessero poi avuto questo problema
    L'hai lasciato scongelare tutto o messo direttamente nel forno congelato?
    my cookblog - cindystar
    Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa...Madre Teresa di Calcutta
    Se l'invidia fosse febbre...tutto il mondo ce ne avrebbe...F. Volo

Inserzioni Blog
    1

Exclamation

Citazione Originariamente Scritto da gughi Visualizza Messaggio
    Ciao!!!!!
    Anche io sono una superfan di questo meraviglioso pane....
    ma.... domandina ....
    avete mai provato a congelare i "cazzotti" dopo cotti?
    Io di solito quando ho tempo mi preparo diversi tipi di pane ... e poi li congelo e tiro fuori uno o due panini quando mi servono ... non siamo molto a casa...
    solo che ho provato a congelare i cazzotti ... ma mi si sono sbriciolati....
    strano! Tutti i pani che faccio rimangono tali e quali scongelati!!!!
    Boh!!!!
    Appena fatto è fantastico, come bruschetta il giorno dopo anche ... avete qualche esperienza in merito??!??!
    Grazie

Ciaooooooooooooo
    Ciao!!!
    Non so cosa intendi per "cazzotti"
    Io cmq, siccome siamo solo in 2, l'ho cotto e quando si è raffreddato ne ho surgelato metà...
    Ieri sera l'ho tirato fuori dal freezer e per farlo scongelare prima l'ho scaldato un pò sulla griglia...
    Era delizioso

A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell’aurora.
    (Emily Dickinson)

7. Citazione Originariamente Scritto da giadaroma Visualizza Messaggio
    Non so cosa intendi per "cazzotti"
    per "cazzotti" intende i panini
    PaTTy

MAI senza PIZZA!!!! tessera n.155

amiche gatte tessera n. 70

Citazione Originariamente Scritto da Tittyy Visualizza Messaggio
    Cara Cindy, partendo dalla ricetta-base ho provato un altro dei miei esperimenti, questa volta non sul tipo di farina ma sulla consistenza.

Ho idratato moltissimo l'impasto, che infatti dopo la prima lievitazione risultava davvero liquidissimo (per un attimo ho pensato che non ce l'avrei fatta a maneggiarlo, ma poi per fortuna è andata ) per ottenere una pagnotta più ariosa e gonfia.

Ho ottenuto quella che secondo me è un'alveolatura ottimale, una crosta croccante e leggera e un pane dal sapore squisito.
    Ho usato queste proporzioni:
    500 gr di farina 0
    420 ml di acqua a temperatura ambiente
    un grammo di lievito
    12 gr di sale

Ecco l'impasto dopo 20 ore di lievitazione, pieno di bolle (segno che la lievitazione è andata bene) e molto molto molle:

E qui la pagnotta:

E l'interno:

Ne sono molto soddisfatta!

Scusami ma poi dove l'hai sistemata??? per la cottura?? mi spiaghi gli altri procedimenti???

thx

Molto strano, Gughi
    Ho letto di altre ookine che l'hanno congelato, io non ho mai fatto in tempo , ma non mi pare che avessero poi avuto questo problema
    L'hai lasciato scongelare tutto o messo direttamente nel forno congelato?
    Io l'ho lasciato scongelare a temperatura ambiente e poi l'ho passato un attimo nel fornetto per i toast ... di solito il pane lo metto ancora congelato lo "tosto" un attimo o poi lo lascio finire di scongelare e mi riesce sempre ottimo.... boh .... forse è stato un caso....
    riproverò

Grazie Ciao!!!!!!!!!!!!

Sono Molto emozionata ho seguito la modificata di titty ed è venuto formidabile spero di riuscire a fare delle foto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •