nessuno mi risponde??
Ciao a tutti...mi sono appena iscritta e stamattina mi appresto ad infornare il mio primo pane senza impasto! Chissà come verrà...quello che mi impensierisce è il fatto che ieri nel fare l'impasto, dopo aver messo l'acqua, la farina non era abbastanza umida (x me!) e quindi ne ho aggiunto altri 50 ml, quindi in tutto 400 ml! Non sarà stata troppa?!![]()
...alla fine è venuto benissimo, ve lo faccio vedere:
sono mooooolto sodisfatta! e poi è buonissimo![]()
salve,ho fatto tante volte sta ricetta..ottima...
siccome ho provato 5/6 ricette x fare la focaccia a casa in teglia e mi viene bassa e croccante cioe non alta anche se non intendo altissima ma cmq la mia viene sottilissima non capisco xche....
pensavo ma avete mai provato a fare la focaccia con questa ricetta?com'e?grazie
Questo pane è una garanzia! Ormai sono follemente innamorata di questo impasto, mi frullano mille idee per la testa, voglio provarlo in tremila varianti... ingrasso al solo pensiero!
Intanto, ecco come mi è venuto l'altra sera.
Sono molto soddisfatta!![]()
Alessandra
LA CUCINA DI ZIA ALE - IL MIO BLOG
Quelli della pasta madre - Tessera n°446
Quelli malati di caccavellite
Non mi basterà una vita sola per provare tutte le ricette che vorrei... Oh, me tapina!
pane ottimo facile e gustoso. sarebbe perfetto.
ma la crosta riesce spessa e troppo croccante
dove sbaglio? ho usato 300 di manitoba e 200 di farina 00 la temperatura era 220 gradi , la teglia antiaderente .......
aiutoooooooooooo
I am Elinor Dashwood
( which Austen heroine are you?)
noi siamo quello che leggiamo....
( Aidan Chambers)
"Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto: trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo."
Charles Baudelaire
Ho provato la ricetta... si commenta da solo!
ciao Alessandra.
Il tuo pane è bassino ma stupendo.. proprio come piace a me..
... Sembra quasi che il tuo impasto di partenza fosse più idratato di quanto suggeriscono in prima pagina?
Confermi?
.. o comunque ci dai qualche dato in più per sapere come hai fatto? Ldb, dosi, tempi?
grazie![]()
Linda
29 dic... 2012 - inizio attacco... - 91,600
05 gen.. 2013 - inizio crociera.. - 88,400
Quelli della Pasta Madre - nr. 1