germany
uk
uk
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3
1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Polpette svedesi!

1. Data Registrazione
    Nov 2005
    Inserzioni Blog
    106

Polpette svedesi!

Polpette Svedesi.

Ricetta vista ieri sera alla trasmissione "Sale e Pepe quanto basta" sul canale del digitale terrestre SITCOM1.

INGREDIENTI

200 gr macinato di manzo
    100 gr macinato di maiale
    100 gr macinato di vitello
    2 uova
    pane grattugiato
    panna da montare
    cipolla
    burro
    sale e pepe

per accompangamento: marmellata di mirtilli rossi

Tritare una cipolla non troppo grossa e soffriggerla in una noce di burro e tenerla da parte

In una terrina mettere un po' di panna da montare (quella da dolci non zuccherata) e due manciate di pane grattugiato.

Amalgamare bene il tutto e deve venire una crema morbida non deve essere ne troppo liquida ne diventare una pallina dura.

Aggiungere sale e pepe e la cipolla che avevamo messo da parte.

Rimescolare bene e aggiungere i tre tipi di carne macinata e 1 uovo, amalgamare il tutto.

Formare delle piccole polpettine con le mani bagnate.

Soffriggere le polpettine in una padella antiaderente dove avremo fatto fondere del burro (non si friggono nell'olio).

Le polpette per essere cotte devono prendere un bel colorino marroncino chiaro tipo arrostite.

Servirle calde accompagnate da marmellata di mirtilli rossi.

--------------

Per Brigida:

allora come sono queste polpettine? Sono uguali a quelle che fai tu?

Io mi aspettavo che usassero qualche ingrediente strano da non poterle fare come le ricette etiniche che fanno di solito, invece sono facili facili e molto invitanti.

Dammi un tuo parere.

Logicamente o stasera o domani correrò all'Ikea a comprare una bella marmelalta per le polpette.
    Ultima modifica di magico5619; 03-02-2007 alle 17:25

lacucinadidaniela.blogspot.com

2. Data Registrazione
    Nov 2004
    grazie dani
    ieri al telefono, quanto ridere...a discutere su queste polpettine.
    allora qui c'è la ricetta dell'ikea:
    köttbullar -polpettine svedesi
    la tua è diversa...usa tre tipi di carne e solo panna niente acqua.
    secondo me sono anche più buone
    aspetto le tue foto

3. salsa alla panna di accompagnamento

Ciao, ieri ho provato a fare le polpettine svedesi (gluten free, visto che sono celiaca) e sono venute altrettanto deliziose... però mi chiedo : come si fa quella splendida salsa alla panna che si usa per accompagnarle? Immagino si utilizzi il fondo di cottura e della panna ma vorrei sapere se si aggiungono anche delle spezie e della farina....

4. Data Registrazione
    Nov 2004
    ciao benvenuta...
    dici quella marroncina? hm...quella la compri in bustina, la vendono pronta così all'ikea.
    gli svedesi sono famosi per le loro salse in busta!
    provo vedere se trovo una ricetta , da darti

5. Data Registrazione
    Nov 2005
    Inserzioni Blog
    106
    Sono quasi simili, in quelle dell'Ikea non c'è messa dentro la cipolla soffritta, e c'è l'acqua insieme alla panna.

Ma cosa dici: se uso panna da cucina invece che panna da montare vengono uguali? latrimenti potrei usare la panna da montare vegetale, così mi tolgo da ogni problema.

Per quanto riguarda l'uovo nelle tue c'è un solo uovo.

Anche alla televisione hanno messo un solo uovo, però nella ricetta riepilogativa hanno scritto 2 uova.

Quindi se sono uova piccolissime io ne metterei 2 altimeni se sono uova grandi 1.

Hai qualche ricetta di salsa da mangiare con queste polpette? perchè vorrei provarle sia con la marmellata che con qualche altra salsina.

6. Data Registrazione
    Nov 2004
    usa quella vegetale...sono solo gli svedesi che mettono panna e burro ovunque
    aspettate, che ho qualche nuova ricettina di salse da accompagnare...
    traduco e posto
    dal mio nuovo libro...
    "vardagsmat, utan stress"-"piatti di ogni giorno, senza stress"
    ...molto carino

7. Data Registrazione
    Nov 2005
    Inserzioni Blog
    106
    Ciao Fata e benvenuta.

Ieri alla televisione hanno detto che le polpette si accompagnano anche con una salsa di panna e besciamella, pero' purtroppo loro non hanno fatto vedere questa salsa, hanno usato la marmellata.

Quindi anche io sono curiosa di conoscere una salsina da accompagnarle.

Dai Bri, dacci una mano, anzi una salsa.

8. Grazie mille, siete tutti gentilissimi! purtroppo le salse in bustina mi sono di solito nemiche , sono piene di addensanti pieni di glutine e di dubbia provenienza e mi fanno star male.... e poi comunque preferisco preparare tutto in casa! E visto che mi privo di un po' di cibi, mi ipergratifico con tutto il resto, quindi via libera a burro e panna............
    Nel frattempo proverò anch'io a continuarre a cercarla sennò proverò a inventare partendo dagli ingredienti di quella made in Ikea

9. Data Registrazione
    Nov 2005
    Inserzioni Blog
    106
    Ho fatto le polpette svedesi come la ricetta che ho messo qui e ho messo anche le foto.

Ho comprato la marmellata all'Ikea: sono veramente buone, sia al naturale che accompagnate con la marmellata.

10. Data Registrazione
    Nov 2004
    Citazione Originariamente Scritto da fataturchina Visualizza Messaggio
    Grazie mille, siete tutti gentilissimi! purtroppo le salse in bustina mi sono di solito nemiche , sono piene di addensanti pieni di glutine e di dubbia provenienza e mi fanno star male.... e poi comunque preferisco preparare tutto in casa! E visto che mi privo di un po' di cibi, mi ipergratifico con tutto il resto, quindi via libera a burro e panna............
    Nel frattempo proverò anch'io a continuarre a cercarla sennò proverò a inventare partendo dagli ingredienti di quella made in Ikea

scusami cara..sono un pò presa...lasciamo stare le bustine..sono d'accordo...certe volte fa paura leggere gli ingredienti

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3
1 2 3 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato