Risultati da 1 a 6 di 6

Pasta con crema di ceci e carote

Piatto del giorno "Pasta con crema di ceci e carote"
    ( ricetta trascritta da tempo, ma mai provata prima)

Ho messo sul fornello una pentola con un filo di olio, una cipolla piccola tagliata a pezzettini e 2 carote tagliate a julienne. Dopo qualche minuto ho aggiunto 1/2 bicchiere di vino bianco e 200 g circa di ceci già cotti.

Ho lasciato cuocere per 10/15 minuti e quindi ho frullato parte del composto ( poco più della metà) aggiungendo un pò di olio.

Ho versato il " frullato" di nuovo nella pentola e ho aggiunto della crosta di parmigiano tagliata a pezzetti.

Ho aspettato che il formaggio si "sciogliesse" un pò ed ho versato nella pentola la pasta cotta e scolata ( ho usato delle pennette rigate), ho fatto saltare per qualche minuto, aggiunto un pizzico di pepe e versato nei piatti.

Lo so ... ... la foto finale fa un pò pena ( il piatto era fumante ...), ma la pasta era saporita. Da rifare.

Smile uh che buono!

Provero' la ricetta al piu' presto e ci aggiungero' magari un po' di zenzero!!
    So che suona strano, ma con le carote cotte ci sta una meraviglia

Eli

Inserzioni Blog
    100
    Cavoli in casa ho proprio tutti questi ingredienti....bene bene domani e domanica son via, la prossima settimana mi faccio questo sughetto, mio marito va matto per pasta e ceci, questa mi pare un'ottima variante!! Grazie per la ricetta

Inserzioni Blog
    203
    Buonaaaaaaa!!!
    Se oltre al parmigiano manteco con del formaggio cremoso tipo la crescenza o la robiola dici che si può fare?
    Vanessa

NoixDeCoco blog

Smettila di pensare a cosa potrebbe andare male e inizia a pensare a cosa potrebbe andare bene
    (Roberto Benigni)

Inserzioni Blog
    100
    Fatto stasera, con l'aiuto del Bimby e dei coperchi magici, ma questo è solo questione di attrezzatura, il sugo con le pennette è ottimo, sicuramente da rifare!!! grazie per la ricettina!!!!

Inserzioni Blog
    100
    Citazione Originariamente Scritto da twist Visualizza Messaggio
    Piatto del giorno "Pasta con crema di ceci e carote"
    ( ricetta trascritta da tempo, ma mai provata prima)

Ho messo sul fornello una pentola con un filo di olio, una cipolla piccola tagliata a pezzettini e 2 carote tagliate a julienne. Dopo qualche minuto ho aggiunto 1/2 bicchiere di vino bianco e 200 g circa di ceci già cotti.
    Ho lasciato cuocere per 10/15 minuti e quindi ho frullato parte del composto ( poco più della metà) aggiungendo un pò di olio.
    Ho versato il " frullato" di nuovo nella pentola e ho aggiunto della crosta di parmigiano tagliata a pezzetti.
    Ho aspettato che il formaggio si "sciogliesse" un pò ed ho versato nella pentola la pasta cotta e scolata ( ho usato delle pennette rigate), ho fatto saltare per qualche minuto, aggiunto un pizzico di pepe e versato nei piatti.

Lo so ... ... la foto finale fa un pò pena ( il piatto era fumante ...), ma la pasta era saporita. Da rifare.
    Scusa, e l'altra metà del composto?!??!????????

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •