Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Sweet Valentine!!!

Non mi piace festeggiare la San Valentino...pero dopo aver visto tante di voi darsi da fare per un menu adatto alla ricorenza, ho preparato un dolcetto per i maschiacci di casa!!! L'ho chiamato Sweet Valentine...per che diventino piu ...dolci!!!
    Si compone di una base di dacquoise, una ganache chocolata e miele , lamponi freschi e una sfoglia di ciccolato fondente....
    Si inizia per la dacquoise. Le proporzione che do , sono per otto paste, una è stata rubata nuda da mio marito per colazione quindi ne ho potuto preparare che 7...
    Per la dacquoise: 60 grammi di farina di mandorle, + 6o grammi di zucchero a velo, setacciati assieme: questo miscuglio si chiama sia in Italia che in francia TPT o Tant pour Tant.
    20 grammi di farina che si aggiungono al Tant pou tant
    90 grammi di albumi, ( di tre uova di 3 o quattro giorni)
    30 grammi di zucchero
    Vai alla gallery »
    Ho setacciato zucchero e mandorle ( TPT) e ho aggiunto 20 grammi di farina
    Vai alla gallery »
    Monto in neve i 3 tuorli e solo a meta percorso aggiungo piano piano i 30 grammi di zucchero
    Vai alla gallery »
    Fino ad ottenere questa consistenza, la neve deve formare dei becchi d'ucelli( becs d'oiseaux)...ho tradotto letteralmente...
    Vai alla gallery »
    Ho versato la polvere dentro alla neve e ho mescolato con delicatezza....
    Vai alla gallery »
    E ho versato il composto dentro ai stampini per tartelette, sensa fondo. Ho unto la carta da forno e l'interno dei stampi emetto in forno caldo per 10 minuti/12minuti a 150 gradi. Si puo aprirela porta del forno per controllo.
    Vai alla gallery »
    Cotte, le basi, le stacco dopo pochi minuti e le giro per avere una base ben piatta per il dolcetto...Questo l'ho fatto ieri...e questa mattina è sucesso il furto.
    Adesso prepariamo la ganache al miele.
    Per ogni 50 grammi di cioccolato, si metterano 50 ml di panna liquida e 10 grammi di miele. Cosi potete moltiplicare per quanto ne volete
    Ho usato 250 grammidi ciocc fondente,
    250 ml panna liquida
    50 grammi di miele d'acacia.Vai alla gallery »
    Faccio sciogliere 250 gr di ciccoccolata fondente a bagno maria....
    Vai alla gallery »
    e faccio bollire 250 ml di panna con 50 grammi di miele...( i puntini che vedete sono della cioccolata che era sul mio cucchiao!!)
    Vai alla gallery »
    Verso la panna bollente sulla cioccolata in tre volte, mescolando energicamente con la spatula in modo da ottenere una crema ganache ben lucida.
    Vai alla gallery »
    Ho disegnato dei cuori su un f4 normale e ho incollato( con nastro adesivo in modo che non si sposti) sopra un foglio di acetato . Ho sciolto 80 grammi di cioccolata fondente e ho messo la cioccolata sul disegno .
    Vai alla gallery »
    Ho spalmato la cioccolata 2 volte mettendo in feezer tra la prima e la seconda...
    Vai alla gallery »

Poi mi sono divertita a fare dei ricioli di cioccolata ( mettando la cioccolata su actato, poi ho pettinato e ho fattoua spirale con il foglio) e ho incolato il ricciolo con una quantità minima di ciocc fondente....
    Vai alla gallery »
    Ho ripreso le base di dacquoise e intorno a ogniuna ho messo un fogliettino di acetato alto 3 cm, che ho incollato con un nastro adesivo...
    Vai alla gallery »
    E ho colato un po' di ganache in 2 volte sulla base dacquoise...
    Dopo di che con cautela si toglie il nastro adesivo e il foglitto di acetato...
    Vai alla gallery »
    Metto dei lamponi freschi solo intorno al dolcetto, e ricopro con il mio cuore sfoglia di cioccolato...
    Vai alla gallery »
    I primi tre sono pronti...
    Vai alla gallery »
    Adesso sono pronti tutti....Non so se sono buoni, sono per la cena!!!!
    Régine,

Citazione Originariamente Scritto da Gwendoline Visualizza Messaggio
    Non mi piace festeggiare la San Valentino...pero dopo aver visto tante di voi darsi da fare per un menu adatto alla ricorenza, ho preparato un dolcetto per i maschiacci di casa!!! L'ho chiamato Sweet Valentine...per che diventino piu ...dolci!!!
    Si compone di una base di dacquoise, una ganache chocolata e miele , lamponi freschi e una sfoglia di ciccolato fondente....
    Si inizia per la dacquoise. Le proporzione che do , sono per otto paste, una è stata rubata nuda da mio marito per colazione quindi ne ho potuto preparare che 7...
    Per la dacquoise: 60 grammi di farina di mandorle, + 6o grammi di zucchero a velo, setacciati assieme: questo miscuglio si chiama sia in Italia che in francia TPT o Tant pou Tant.
    20 grammi di farina che si aggiungono al Tant pou tant
    90 grammi di albumi, ( di tre uova di 3 o quattro giorni)
    30 grammi di zucchero

Ho setacciato zucchero e mandorle ( TPT) e ho aggiunto 20 grammi di farina

Monto in neve i 3 tuorli e solo a meta percorso aggiungo piano piano i 30 grammi di zucchero

Fino ad ottenere questa consistenza, la neve deve formare dei becchi d'ucelli( becs d'oiseaux)...ho tradotto letteralmente...

Ho versato la polvere dentro alla neve e ho mescolato con delicatezza....

E ho versato il composto dentro ai stampini per tartelette, sensa fondo. Ho unto la carta da forno e l'interno dei stampi emetto in forno caldo per 10 minuti/12minuti a 150 gradi. Si puo aprirela porta del forno per controllo.

Cotte, le basi, le stacco dopo pochi minuti e le giro per avere una base ben piatta per il dolcetto...Questo l'ho fatto ieri...e questa mattina è sucesso il furto.
    Adesso prepariamo la ganache al miele.
    Per ogni 50 grammi di cioccolato, si metterano 50 ml di panna liquida e 10 grammi di miele. Cosi potete moltiplicare per quanto ne volete
    Ho usato 250 grammidi ciocc fondente,
    250 ml panna liquida
    50 grammi di miele d'acacia.
    Faccio sciogliere 250 gr di ciccoccolata fondente a bagno maria....

e faccio bollire 250 ml di panna con 50 grammi di miele...( i puntini che vedete sono della cioccolata che era sul mio cucchiao!!)

dov'è la seconda parte della ricetta?? la decorazione.. non può mancare.. sono una tua fan.. le tue ricette mi lasciano sempre senza parole e con una gran voglia di farle subito!!

Un minuto , devo scrivere l'ultima phrase !!!
    Régine,

excuse-moi.. sono troppo impaziente..
    Merci beaucoup Regine!

Spettacolari!
    Nightfairy

trés chic

Ecco....non vorrei ripetermi.....ma quando penso di aver visto il massimo...........ecco che mi stupisci nuovamente! Bellissimi!
    " NON ero nel bungalow n° 1!!!!! " (Cinzia mi è testimone!!!)

"Perchè fare oggi ciò che puoi rimandare a domani?!?......" D.

Manuela

...ma che belli!!!!
    Gabrita
    Il mio blog: ilprofumodellemadeleines.blogspot.com

Inserzioni Blog
    248
    Grazie Gwendoline ogni tua ricetta è una lezione di alta cucina!
    La mia Agenda Virtuale

AMMVF..tremate!!!!
    nessuno ci freghera+++
    tessera nmr. 12

E meno male che non volevi festeggiare !

Bellissimi.. e sicuramente buoni!
    Annalisa
    ..E se andrai lontano fa che non sia troppo fuori mano o trova un posto irraggiungibile... (C. Baglioni)

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •