COOKAround logo Cook around

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
    Inserzioni Blog
    12

[PDZ] - Torta Bruco-Mela

Per il compleanno della mia Piccia volevo fare un bruco...perchè lei come un piccolo bruchino mangia tantissimo e però è bella come una farfalla

Allora ho comprato la tortiera tonda a forma di pallone e una tortierina a mini pallone per fare una mela e un bruchino. Non ho fotografato tutti i passaggi della ricetta perchè l'ho fatta in due giorni e avevo la febbre (sono riuscita a malapena a fare il dolce...) ma vi spiego ugualmente come ho fatto il tutto.

Allora ho fatto il pan di spagna con la ricetta che ho postato qui:
    pan di spagna
    con ben 18 uova

ho cotto due volte con la tortiera a mezza-palla grande per la mela e sette volte la tortierina piccia per il bruco.

Poi ho fatto la crema di latte con 500 ml latte, fecola di patate e 100 gr di zucchero, vi ho aggiunto del "topfen" (che è tipo ricotta ma un poco più acida....un miscuglio di ricotta e yogurth nel sapore)e sette fogli di gelatina. Ho diviso la crema in due ciotole: in una vi ho messo due cucchiai di nutella e in un'altra delle fragole tagliate a pezzettini picci picci.

Ho comprato (
    ) lo zucchero fondente plastico che è meraviglioso e l'ho colorato con dei coloranti in tubetto.

Ho tagliato le mezze palle in due strati: uno l'ho eliminato (dovevo assaggiare se era buono) perchè altrimenti la palla non stava in piedi, poi ho messo il primo sul piatto, l'ho bagnato con succo di arancia e acqua, l'ho coperto di crema con le fragole, altro strato, bagna, crema di cioccolato, bagna e poi sono passata a decorare con il fondente.

Le piccole mezze-palline le ho semplicemente riempite di panna montata e decorate, tranne due che le ho unite a formare una palla completa (la testa) con la crema alle fragole.

Ho steso il fondente di diversi colori e ci ho rivestito il dolce, ho fatto delle foglie di fondente, con degli stuzzicadenti immersi nel cioccolato ho fatto il picciolo della mela. Con del cioccolato sciolto ho disegnato il buco dal quale esce il bruco, con degli stuzzicadenti da spiedino ho infilzato la codina e la testa del bruc
    o per farle reggere.
    Infine ho decorato con delle farfalle di zucchero trovate al supermercato, con dei lecca lecca per le cornine del bruco e con gli smarties: ecco il risultato...poteva essere più carina ma la mia piccia l'ha gradita tantissimo così!

Eccole le foto:

vista di dietro:

Particolare del bruco:

Particolare della mela e le foglie:

La torta davanti:

La torta aperta:

La fetta della torta con una fetta di sacher che avevo preparato extra:

Spero vi piaccia...era buona, la prossima volta voglio fare più attenzione all'espressione del bruco che non mi piace molto e mi piacerebbe fare il fondente da sola!

ma è bellissima, chissà che gioia la tua piccola! Complimenti... e se non avevi la febbre che facevi?

Inserzioni Blog
    121
    wowoowo brava ma questa e arte che bellaaaaaaaaa
    SILVANA

la cucina cook bLog

BRavissima!! Originale poi!
    maddalena

Inserzioni Blog
    33

non ho parole, è veramente bella!!!!!
    complimenti

complimenti è bellissimaaaaaaaaaaaaa!!!!!

trina

Inserzioni Blog
    56
    Ma sei bravissima!!!
    Carmen
    Tutti hanno un paio di ali,ma solo chi sogna impara a volare(Jim Morrison)

No al razzismo!

Jaya Blog

Ma e' simpaticissima ,che fantasia

bellissima!!
    Sara
    Baci a tutti

Wink

Troppo bella!
    Complimenti!

P.S.: cosa hai messo sulla copertura della "mela" per renderla così lucida?
    Rosy

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •