Non crollate...
arriviamoooooooooooooooooooo
Non crollate...
arriviamoooooooooooooooooooo
Chi mi ama mi esegua (El MetodoReba)
La crema ottenuta era così...
A filo ho poi aggiunto il latte con la panna - preparato precedentemente - (scusate ma era impossibile girare fotografare... stavo impazzendo)... e ho messo tutto sul fuoco (dolce) girando con una frusta, fino a quando non ha acquistato una certa densità.
Questa è la crema che ho ottenuto... ("seduta" sul quaderno di appunti...che casinista... Sono disperata, le pile della macchina fotografica stanno abbandonando anche me!
)
Adesso inizio con le meringhe...
Alessia
Vedi le cose e dici: "Perché?". Ma io sogno cose che non sono mai esistite e dico: "Perché no?".
George Bernard Shaw
Mitica Ale!!!!![]()
Allora...
montare a neve fermissima l'albume con 10 g di zucchero.
Poi formare con l'aiuto di due cucchiai le "quenelle"...
Farle galleggiare, come delle isole...., sul latte in dolce sobbollio (?)...
facendo molta attenzione, sono super delicate, farle cuocere per 3 minuti rigirandole di tanto in tanto.
Scolarle ed asciugarle su carta da cucina.
Poi iniziare a comporre il piatto...
salasa alle fragole come fonfo, le tre "iles flottantes"...
e negli spazi le fragole marinate con la menta...
Il piatto sarebbe completato...
magari aggiungo noci tritate salsa al cioccolato fondente...
Pantera dove sei finitaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Senza di te non posso andare avanti e al piano sopra reclamano il dolce
L'ingrediente indispensabile per fare della buona cucina in famiglia è l'amore verso coloro per cui cucinate
Francesca
Ecco un'idea di decorazione...
con noci tritate e salsa al cioccolato (ho scelto un po' di fondente con poco latte al micro)
Aspetterò che Ale abbia finito per dare la prima cucchiata insieme!!!![]()
Ciao ciao
GnuS
Allora... ho montato l'albume con un pizzico di sale e 10 gr. di zucchero
fino ad ottenere questo composto
ho messo a sobollire 200 cc di latte
Aiutandomi con due cucchiai ho ottenuto diverse quenelle che ho cotto con tanta delicatezza... sempre a fuoco basso
e ho messo poi ad asciugare su alcuni tovaglioli
Nel frattempo ho tritato le mandorle
continua...
Alessia
Vedi le cose e dici: "Perché?". Ma io sogno cose che non sono mai esistite e dico: "Perché no?".
George Bernard Shaw
Quindi ho decorato ..
In una scodella ho adagiato la crema inglese e poi, sempre delicatamente, le quenelle... Ho cosparso un pò di mandorle tritate e del cioccolato fondente (qui ci sono stati un pò di problemi perchè Antonio me l'ha bruciata - la cioccolata - , quindi ho dovuto rimediare mischiando la panna liquida che mi era rimasta, insomma un macello
. Cirotopo scusa l'attesa ma è stata una faticaccia
![]()
)
Alessia
Alessia
George Bernard Shaw
Ho appena terminato la fase più bella, l'assaggio. E' un dolce golosissimo e molto delicato.
Ste a quando il prossimo cuciniamo insieme!?!?
Alessia
Alessia
George Bernard Shaw