Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
    Inserzioni Blog
    195

torta cioccomenta

questa ricetta l'ho presa da un vecchio calendario (1988) della paneangeli....era da un pò che volevo provarla, e l'altro giorno all'ipercoop ho trovato lo zucchero a velo alla menta,( ho visto che c'è anche quello al peperoncino, nocciola e altri gusti che ora non ricordo....) così l'ho preso e ho provato...

ingredienti
    3uova
    150 gr zuccero, 150 gr burro
    250 farina
    una bustina di lievito, e una di vanillina, che io non ho messo...
    70 gr di cacao amaro
    2 cucchiai di latte, 5 cucchiai di ciroppo di menta,
    zucchero a velo per guarnire
    Vai alla gallery »
    Sbattere i tuorli d'uovo con 100 gr di zucchero, fin ad ottenere un composto spumoso, Aggiungete i burro che avrete fatto fondere,Vai alla gallery » mescolate ed unite la farina, il lievito e la vanillina, e gli altri 50 gr di zucchero.....Rendete omogeneo l'impasto.Vai alla gallery »
    A parte montare a neve gli albumi con un pizzico di sale. Vai alla gallery »Unite alla pasta e mescolate.Dividete la pasta ottenuta in due parti.Vai alla gallery »
    Sciogliete il cacao con il latte mescolando e unitelo ad una metà della pasta.
    Nell'altra metà versate lo sciroppo di menta. Vai alla gallery »
    nella tortiera che più preferite, io ho usato quella a cuore perchè dovevo assssssolutamente provarla, regalo di un marito cook, naturalmente permesso dalla moglie cook , mettete alternando i due impasti ciocco e menta....Vai alla gallery »
    fate cuocere in foro per circa un'ora a 180, se devo dire la verità la mia c'è stata meno di un'ora Lasciate raffreddare e cospargete di zucchero a velo
    e qua per quanto riguarda la decorazione la mia lascia un pò a desderare, ma le mani di mio marito, l'aiutante, tremavano talmente tanto, forse per la fretta di addentare la torta, che i pallini sono un pò sbilenchi Vai alla gallery »

questo è l'interno della torta,Vai alla gallery » se vi piace cioccomenta provatela, mi è piaciuta molto!

Inserzioni Blog
    148
    complimenti ma...non vedo l'interno della torta!

Inserzioni Blog
    195
    lo zucchero a velo è di un verde pallido e in foto ho notato sembra bianco, comunque di gusto saproprio di menta

Inserzioni Blog
    195
    Citazione Originariamente Scritto da mariposa83 Visualizza Messaggio
    complimenti ma...non vedo l'interno della torta!
    ehm lo avevo dimenticato , ora c'è!

Inserzioni Blog
    148
    Citazione Originariamente Scritto da dormiglia Visualizza Messaggio
    ehm lo avevo dimenticato , ora c'è!

Adoro il ciocco-menta, la proverò di sicuro bella ricetta
    "Senza la pasta madre è un'ottima focaccia ma non è Panettone" Sorelle Simili

Inserzioni Blog
    195
    la ricetta è semplice e veloce, anche se non ho capito perchè dice di mettere i rossi d'uovo con 100 di zucchero e l'altro 50 lo fa aggiungere dopo...bòòòò

Inserzioni Blog
    10
    Brava Fra...ma il verde dell' interno e' dato dallo sciroppo?? e lo zuccheroa velo alla menta e quello sopra??( non e' bianco)???ma esiste veramente alla menta, al peperoncino??? mai visto...comunque bella fra!!!
    L'incanto della vita sta tutto nelle vere amicizie che coltiviamo... rumececaZ

Inserzioni Blog
    195
    Citazione Originariamente Scritto da Vallì 64 Visualizza Messaggio
    Brava Fra...ma il verde dell' interno e' dato dallo sciroppo?? e lo zuccheroa velo alla menta e quello sopra??( non e' bianco)???ma esiste veramente alla menta, al peperoncino??? mai visto...comunque bella fra!!!
    si il verde è dato dallo sciroppo , quello sopra è lo zucchero a velo alla menta, come dicevo prima è proprio un verde pallido...

Adoro cioccomenta
    ma lo zucchero alla menta se non lo metto e' lo stesso ????
    io all 'Ipercoop non ci vado e non so dove trovarlo

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •