Risultati da 1 a 2 di 2

Smile Fusilli dorati ai broccoli e paprica

E' una ricetta che dà un risultato simpaticissimo, avrei voluto fotografarla, ma la digitale me l'avevano rubata per foto a cantieri...:-( prometto che la foto verrà postata la prossima volta che la faccio!!!

Ingredienti:
    -cime di broccoli
    -fusilli
    -paprica (non molta)
    -crackers (io ho usato quelli non salati)
    -aglio e olio per il soffritto
    -sale e pepe per aggiustare a piacimento

Mentre mettete a bollire i fusilli in acqua salata, preparate il soffritto. Quando l'olio sfrigola, aggiungetevi una maciata di paprica. La quantità sta a voi, ai vostri gusti. Io non ne ho messa molta, due dita, perchè non ne vado proprio pazza, ma posso dire ch la prossima volta ne metterò di più.

Aggiungere i crackers ben sbriciolari e farli rosolare: saranno la doratura dei fusilli. State attente che non s'appiccichi perchè altrimenti addio doratura e avanti paietta che si grattano le pentole...

Aggiungere i broccoli e lasciarli r5osolare in modo che s'insaporiscano per bene con la papirca. Dopodichè unire i fusilli cotti, ovviamente, ed impiattare il tutto.

Come vi ho detto, la paprica un po' mi spaventava, ho fatto questa ricetta perchè mi incuriosiva questa doratura data dai cracker... ma è favolosa, anzi, ripeto che la prossima volta di paprica ne butto un manciata!

Ciao a tutte!

pare interessante, di sicuro originale, appena ho un broccolo provo !
    Grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •