Pagina 6 di 14 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 132
    pinkdaisy Guest
    Citazione Originariamente Scritto da ciuciu Visualizza Messaggio
    CASPITA CHE BELLI!!!!!E quando mi vengono a me così!?Non ho il bimbi,pensi che possa farlo nel ken?In questo caso il burro deve essere sciolto?L'impasto si deve lavorare molto o poco;come dicono che si fa con i muffin?Neache tu hai specificato se il forno è ventilato o meno.Grazie e scusami di tutte queste domande,ma vorrei proprio fare una bella figura con questi dolcetti x l'onomastico del bimbo venerdì!
    Con il ken vengono senza problemi...il mio forno fa schifo non è ventilato.... il burro non dev'essere sciolto ma morbido, serve così per l'impasto che va lavorato finchè non si amalgama bene non tantissimo....sono sicura che ti verranno favolosi, basta prenderci la mano....

Inserzioni Blog
    338
    grazie dellatua risposta superveloce. li proverò sicuramente x venerdì,anche se non farò la glassa(forse),non voglio sfidare troppo la fortuna.
    francesca

pinkdaisy Guest
    Citazione Originariamente Scritto da ciuciu Visualizza Messaggio
    grazie dellatua risposta superveloce. li proverò sicuramente x venerdì,anche se non farò la glassa(forse),non voglio sfidare troppo la fortuna.

Non è difficile...cmq secondo me la crema al buro è più buona...a me piace un sacco e poi ti permette di fare decori più.."artistici"...divertiti e poi vogliamo le foto

Inserzioni Blog
    338
    purtroppo non mi sono mai cimentata nei decori,e non mi sembra il caso di iniziare proprio ora!!!ma tuoi saranno buoni anche solo con lo zucchero a velo
    francesca

il sapore senza la glassa perde un pò, al massimo tagliali in due e farciscili con un pò di marmellata di more e panna montata, tipo la victoria sponge (sempre di Nigella, postata da me qualche mese fa) in miniatura, oppure puoi comprare la glassa già pronta in busta, si trova di una nota marca, devi semplicemente aggiungere un pochino d'acqua e girare con una frusta per un paio di minuti.
    Ma per preparare l'impasto con ken quale frusta si usa, quella a K?
    "negli occhi come un vento che trascina.."
    L'arte della gioia di Goliarda Sapienza

Inserzioni Blog
    49
    Fatti Per la copertura ho usato la crema suggerita da Araba Felice cioè

110 gr philadelphia
    10 gr burro
    250 zucchero a velo
    2 bustine di vanillina

tutto sbattuto insieme fino ad ottenere una crema liscia.Sono libidinosi
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: 18092007504-compresso.jpg‎
Visite: 265
Dimensione: 14.8 KB
ID: 6960   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: 18092007503-compresso.jpg‎
Visite: 264
Dimensione: 23.6 KB
ID: 6961  
    Ultima modifica di Nymphetamine; 18-09-2007 alle 18:54

Vanessa

ciao, io ho visto qsta ricetta dei cupcakes in TV... e le dosi della glassa regale sono diverse... nella mia ricetta la glassa si fa con 350 g zucchero a velo e 2 albumi...secondo voi si può ridurre lo zucchero a velo???

ah poi nella cottura, quando si alzano, prendono una forma strana, non sono belli rotondeggianti, ma fanno tipo una punta..ke brutti!!

poi quando li ho glassati, la glassa colava dappertutto e quindi esteticamente nn erano granchè... ke dite si può usare la sac a poche per glassarli bene??

guardate la glassa di pinkdaisy che bella, è fatta proprio bene

Vai alla gallery »

pinkdaisy Guest
    Grazie... ...io la glassa l'ho messa su con la sac-a.poche, in effetti secondo me rimane meglio ed è più semplice.....per la questione della punta non saprei....forse qualche grumetto di lievito?

ciao a tutti. volevo fare una domanda. se volessi farli al cioccolato devo modificare la dose degli ingredienti?

pinkdaisy Guest
    Citazione Originariamente Scritto da GRETA83 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti. volevo fare una domanda. se volessi farli al cioccolato devo modificare la dose degli ingredienti?

Intendi con il pezzetto di cioccolato come ho fatto io o proprio nell'impasto?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •