Ieri abbiamo festeggiato il compleanno di quella patatina di mia nipote Alice…pensate, già ha 3 anni!!!![]()
Mi sono quindi offerta di aiutare per il buffet e guardate il risultato!
Questa è la tavola imbandita
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
E queste sono due torte salate che ha preparato mia cognata… ma le ricette non me le ha ancora passete, comunque erano squisite….
Plumcake ai pistacchi
Torta salta con spinaci e formaggio
![]()
Nella tavola potete vedere delle tartine… non sono altro che pane da tramezzino tagliato con le formine: salsa tartara con funghetto trifolato sopra e salsa cocktail con wustell.
Ecco i mio lavoro:
Ho preparato dei semplici e veloci crostini con crema di tonno con capperi, crema di funghi trifolati con prezzemolo e pomodoro con mozzarella e origano.
Vai alla gallery »
Poi ho fatto un bel BRUCO (con la ricetta del Danubio di Marble) ripieno di erba/stracchino e patate/cubetti di prosciutto cotto….(gente…segnatevi il Danubio ripieno con purè di patate e prosciutto cotto è la fine del mondo!!!!)
Con l’impasto avanzato ho fatto delle palline che una volta cotte le ho usate a mò di panini e le ho farcite con prosciutto crudo/sottiletta e crema di tonno/pomodoro.
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Poi mi era avanzata un po’ di crema ai funghi, mezzo pomodoro e mezza mozzarella così ho preso del prosciutto cotto che avevo in frigo e ho preparato questo rotolini.
Vai alla gallery »
Ho fatto dei biscotti stile lecca lecca (dall’idea che mi ha dato Francy “dormiglia”) fatti però con la mia ricetta dei “biscotti uno per tutti”. Le bambine ne sono andate matte!!!![]()
Vai alla gallery » il pupo con la stagnola l'ho fatto io...Bellino!?
![]()
Con la crema avanzata dalla farcitura della torta ho farcito dei vou le vont
Vai alla gallery »
….ed ecco la torta….
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
(ahimè...con qualche difetto! Appena fatta era bella bella senza quegli antiestetici “buchi”, il giorno successivo guardate che cosa mi ha combinato!!!)![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Vai alla gallery »
Mia cognata però disse che era proprio carina e che sembrava quasi ricamata!...Sarà…a me non è piaciuta molto esteticamente parlando!!!
.........................................
Rimanendo in tema di avanzi… con la restante panna e crema al cioccolato mia mamma ha farcito un pandispagna dalla bontà unica!!! Pensate che lo ha fatto senza seguire alcuna ricetta….così solo ed esclusivamente ad occhio…dicendo: “o la va o la spacca!” e sapete una cosa? Era di una sofficità indescrivibile!!! Ottimo!
Vai alla gallery »
Ben…ora a voi i commenti… che cosa ne pensate???![]()

Io non ho parole.....

mi dici per favore come hai fatto a "disegnare" i petali?Ti sei aiutata con qualcosa?