Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
    Inserzioni Blog
    28

Smile [foto]Buffet per Compleanno di Alice

Ieri abbiamo festeggiato il compleanno di quella patatina di mia nipote Alice…pensate, già ha 3 anni!!!

Mi sono quindi offerta di aiutare per il buffet e guardate il risultato!

Questa è la tavola imbandita
    Vai alla gallery » Vai alla gallery »

E queste sono due torte salate che ha preparato mia cognata… ma le ricette non me le ha ancora passete, comunque erano squisite….
    Plumcake ai pistacchi

Torta salta con spinaci e formaggio

Nella tavola potete vedere delle tartine… non sono altro che pane da tramezzino tagliato con le formine: salsa tartara con funghetto trifolato sopra e salsa cocktail con wustell.

Ecco i mio lavoro:
    Ho preparato dei semplici e veloci crostini con crema di tonno con capperi, crema di funghi trifolati con prezzemolo e pomodoro con mozzarella e origano.
    Vai alla gallery »

Poi ho fatto un bel BRUCO (con la ricetta del Danubio di Marble) ripieno di erba/stracchino e patate/cubetti di prosciutto cotto….(gente…segnatevi il Danubio ripieno con purè di patate e prosciutto cotto è la fine del mondo!!!!)
    Con l’impasto avanzato ho fatto delle palline che una volta cotte le ho usate a mò di panini e le ho farcite con prosciutto crudo/sottiletta e crema di tonno/pomodoro.

Poi mi era avanzata un po’ di crema ai funghi, mezzo pomodoro e mezza mozzarella così ho preso del prosciutto cotto che avevo in frigo e ho preparato questo rotolini.
    Vai alla gallery »

Ho fatto dei biscotti stile lecca lecca (dall’idea che mi ha dato Francy “dormiglia”) fatti però con la mia ricetta dei “biscotti uno per tutti”. Le bambine ne sono andate matte!!!
    Vai alla gallery » il pupo con la stagnola l'ho fatto io...Bellino!?

Con la crema avanzata dalla farcitura della torta ho farcito dei vou le vont
    Vai alla gallery »

….ed ecco la torta….

(ahimè...con qualche difetto! Appena fatta era bella bella senza quegli antiestetici “buchi”, il giorno successivo guardate che cosa mi ha combinato!!!)
    Vai alla gallery »

Mia cognata però disse che era proprio carina e che sembrava quasi ricamata!...Sarà…a me non è piaciuta molto esteticamente parlando!!!

.........................................

Rimanendo in tema di avanzi… con la restante panna e crema al cioccolato mia mamma ha farcito un pandispagna dalla bontà unica!!! Pensate che lo ha fatto senza seguire alcuna ricetta….così solo ed esclusivamente ad occhio…dicendo: “o la va o la spacca!” e sapete una cosa? Era di una sofficità indescrivibile!!! Ottimo!
    Vai alla gallery »

Ben…ora a voi i commenti… che cosa ne pensate???
    "Non disperare del presente...ma credi fermamente...e il sogno realtà diverrà!!!!!!!!!!!"

Io non ho parole........
    Mi sembra tutto bellissimo....quei biscotti lecca-lecca sono sicuramente da copiare, ci credo che le bambine sono diventate matte....

Smile

Complimenti Gloria é tutto bellissimo! Sei stata bravissima, e poi la torta che hai fatto é molto bella, la decorazione mi piace molto! Complimenti anche per i biscotti, troppo simpatici, e per la torta di tua mamma, molto bella! Bravissime!

bravissima, io adoro il bruco. è un'idea fantastica.

Inserzioni Blog
    37
    alla faccia!! ma è bellissimo tutto..e chissà quell'angioletto come sarà rimasta felice ed estasiata..è propria carina!
    poi quella torta è spettacolare..puoi dire quello che vuoi ma sembra un perfetto disegno!complimenti!!!
    ..la speranza è l'ultima a morire..

Quella che sembra una sconfitta oggi,può tramutarsi in un trionfo domani!

Silvietta
    Briciole di Allegria
    FrOllA'S bLoG-->(cook)

Inserzioni Blog
    135
    Bravissima!!!!
    Mi hai dato delle buone idee!!!! Che dico...buone .....OTTIME!!!

Ciao da Marisa cookie's blog

tutto favoloso!!!!

....ma non trovo la ricetta della torta ...

Sei stata super!complimenti
    Nightfairy

Tutto bellissimo,la torta poi è stupenda!
    Complimenti mi dici per favore come hai fatto a "disegnare" i petali?Ti sei aiutata con qualcosa? Sono perfetti,ancora brava brava!
    Rosy

Inserzioni Blog
    28
    Citazione Originariamente Scritto da baco Visualizza Messaggio
    ....ma non trovo la ricetta della torta ...
    Baco..infatti non c'è la ricetta....
    L'ho fatta allo stesso modo di quella che trovi Cliccando qui visiona la discussione e troverai la ricetta a pag.2
    ovviamente per questa ho variato la decorazione!!
    "Non disperare del presente...ma credi fermamente...e il sogno realtà diverrà!!!!!!!!!!!"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •