germany
uk
uk
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3
1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Una buona bistecca alla fiorentina

1. Una buona bistecca alla fiorentina

Lo sapevate che per fare un ottima bistecca alla fiorentina occorrono alcune accortezze?
    Inanzitutto una bella brace
    Importante che la bistecca non sia di frigo dev'essere a temperatura ambiente, quindi tiratela fuori da esso in tempo. Mettetela sulla griglia a cuocere cospargendola di sale GROSSO solo per pochi minuti, giratela, risalatela (sempre e solo con sale grosso) ancora pochi minuti e avrete la stupenda bistecca alla fiorentina naturalmente al sangue.

2. Data Registrazione
    Apr 2003
    Inserzioni Blog
    303

Re:Una buona bistecca alla fiorentina

E queta qui insieme coi tartufi è un'altro sfizio che mi devo togliere a costo di mangiarmela tutta da solo perchè ai miei non piace la carne al sangue,lo so che poi cadrò in coma tipo pitone dopo il pasto e lacrimerò come un coccodrillo, :P :P :P ma se non la mangio in ocasione del raduno dove la trovo una bella fiorentina di chinina in Sicilia ?;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

3. Re:Una buona bistecca alla fiorentina

...preoccupati di trovare il tartufo, la bistecca non è un problema..... non penso proprio che lacrimerai come un coccodrillo, dopo una bontà del genere.

4. Data Registrazione
    Oct 2002
    Inserzioni Blog
    328

buonaaaaa la fiorentinaaaaa ..... Paolo se proprio prio vedi che non sei apace di andarci in fondo alla fiorentina ti potrei dare una mano ;D ;D ;D ;D ;D

5. Data Registrazione
    May 2004

Per carità sarà un'imprecazione, ma io la fiorentina non riesco a mangiarla al sangue, devo sempre chiederla ben cotta!!!!! Lo so è un sacrilegio....ma proprio è più forte di me..non riesco..
    Mi chiedevo se è possibile farla in altro modo se non si ha la brace....

6. Re:Una buona bistecca alla fiorentina

o no!!!!! Che peccato!!!!
    Naturalmente neppure io ho sempre la possibilità di farla alla brace, allora la cuocio facendo ben scaldare una gratella, non è proprio la stessa cosa ma è buonissima lo stesso. Non so se facendola cuocere molto mantenga la sua morbidezza, in genere diventa un po' secca e/o dura, ma se a te piace così!!!!!

7. Re:Una buona bistecca alla fiorentina

cara Pocilla,
    io erro sulle arance, ma questa purtroppo è una bestemmia bella e buona.. io la fiorentina la adoro, e credo che vada mangiata tolte la coda e le corna.. : : :

8. Re:Una buona bistecca alla fiorentina

che buona la carne al sangue..tranne pollo e maiale

Ragazzi..ma quanto costa una fiorentina? E poi,non è dieteticamente corretta...vero? No perchè io sono a dieta con DietAround ma la sto desiderando..che dite..quando arrivo ai 65 kg mangio a pranzo la pasta con pesce spada e pistacchi e noci e a cena la fiorentina...
    che dite?

Cmq,a parte gli scherzi...mi sapete dire se conoscete un posto a Milano dove la fanno buona(e che non costi un impropero? Qui vicino a casa ho visto che ti danno Vino e Fiorentina a30 euro..la fiorentina è di 1 kg però...)

Baciuzzi!

9. Data Registrazione
    Apr 2003
    Inserzioni Blog
    303

Se il vino è valido e la fiorentina ha il suo bel filetto non è un prezzo esagerato considera che basta per due : : : :

10. Re:Una buona bistecca alla fiorentina

per due? ma io voglio mangiarmela da sola..(non ce la farò mai lo so..dopo 200 gr di carne sono out..)

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3
1 2 3 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato