Risultati da 1 a 8 di 8

Ristorante di pesce al porto di Cesenatico

Ciao Ragazzi!!

Sono qui ancora una volta per chiedere il vostro aiuto..
    Sabato sarò con genitori e suoceri nelle zone di Cesenatico..
    Per il pranzo volevamo andare a mangiare del buon pesce al porto /(che ADORO!!)..Generalmente andiamo al Ristorante "Da Giuliano"..ma ahimé è chiuso per ferie!!!!!!

Avete qualche consiglio da darmi...a prezzi ragionevoli ed onesti?

Vi ringrazio!!!

Ciao,

Giorgia

Citazione Originariamente Scritto da Giò79 Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi!!

Sono qui ancora una volta per chiedere il vostro aiuto..
    Sabato sarò con genitori e suoceri nelle zone di Cesenatico..
    Per il pranzo volevamo andare a mangiare del buon pesce al porto /(che ADORO!!)..Generalmente andiamo al Ristorante "Da Giuliano"..ma ahimé è chiuso per ferie!!!!!!

Avete qualche consiglio da darmi...a prezzi ragionevoli ed onesti?

Vi ringrazio!!!

Ciao,

Giorgia
    Fantastico"Da Giuliano". Ci sono andata la vigilia di ferragosto a cena con degli amici. A parte gli antipasti caldi che sono uno spettacolo (con la porzione di uno ci abbiamo mangiato in 4), abbiamo ordinato tagliolini allo scoglio per 4: è arrivato un piatto circolare del diametro di 70-80 cm (non scherzo!!) con tanto di quel pesce che i tagliolini ne erano completamente ricoperti e lì per lì non si vedevano.
    Quando li abbiamo trovati erano di una bontà indescrivibile.
    Inutile dire che non siamo riusciti a finirlo e gentilmente ci hanno fatto un cartoccio da portare a casa.
    Il giorno dopo ci abbiamo mangiato di nuovo in 4!!!

Costo totale per: 4 antipasti, tagliolini per 4, due secondi (1 rombo con patate e 1 grigliata mista), due bottiglie di vino, 4 sorbetti + 1 gelato, 4 caffè, 4 bottiglie d'acqua: 200 Euro

Ciao Vale,

scusami tanto..sono così imbranata che non avevo visto sino ad ora la tua risposta...!

Sono andata a mangiare da Giuliano qualche volta, e devo dire che si mangia bene a prezzi buoni..Lo preferisco però d'estate, quando puoi stare anche fuori..Infatti se sei dentro secondo me sei troppo stretto...L'ultima volta avevo la giacca sulla sedia che toccava il tavolo dietro a me...

Ultimamente bazzico spesso per quella zona e ho provato altri posti..Devo dire che si mangia bene ovunque!!

Grazie mille per aver risposto al mio messaggio, e scusami tanto se non ti ho risposto..

A presto,

Giorgia

Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi, una vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita, prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi.
    Charlie Chaplin

Citazione Originariamente Scritto da Giò79 Visualizza Messaggio
    Ciao Vale,

scusami tanto..sono così imbranata che non avevo visto sino ad ora la tua risposta...!

Sono andata a mangiare da Giuliano qualche volta, e devo dire che si mangia bene a prezzi buoni..Lo preferisco però d'estate, quando puoi stare anche fuori..Infatti se sei dentro secondo me sei troppo stretto...L'ultima volta avevo la giacca sulla sedia che toccava il tavolo dietro a me...

Ultimamente bazzico spesso per quella zona e ho provato altri posti..Devo dire che si mangia bene ovunque!!

Grazie mille per aver risposto al mio messaggio, e scusami tanto se non ti ho risposto..

A presto,

Giorgia
    Ciao Giò, sono contenta che ti sei trovata bene (a parte la logistica)....
    Pensa che ero in zona questo we e ho chiamato per prenotare... ma questa settimana erano chiusi!!! Riaprono il 13 giugno.

Visto che hai provato altri posti... puoi indicarmene qualcuno con buon rapporto qualità prezzo?

Grazie

Vale

Rieccomi..

Sono sparita per un po' dal forum..x cui come sempre rispondo con un pochino di ritardo!

Allora, secondo me Giuliano offre il miglior rapporto qualità/prezzo.

Sono stata però una volta al ristorante "La Lamapara". Devi lasciare Giuliano sulla sinistra proseguire sempre dritto da quel lato del canale. E' uno degli ultimi ristoranti.. Ci siamo entrati per sbaglio, perché lì le porte dei ristoranti sono tutte vicine..volevamo entrare in quello a fianco e alla fine ci siamo accorti troppo tardi che non era quello scelto..

Abbiamo mangiato divinamente...l'avevo sempre scartato perché leggermente più caro degli altri ristoranti.. Ma le porzioni sono molto abbondanti..secondo me ci puoi mangiare benissimo in due.
    Io e mio marito abbiamo preso: un piatto di gnocchi con pesto e granchio (una favola!), un fritto misto con pomodoro e una porzione di spiedini.
    Alla fine eravamo sazi da star male...E se non ricordo male abbiamo speso sui 55 euro. Poco tempo fa ci sono stati i miei genitori, e anche loro hanno confermato l'abbondanza delle porzioni.
    Se vuoi andare però cerca sempre di prenotare..ogni volta che passo da lì c'è fuori un cartello con scritto "Al completo"..

Spero di esserti stata utile!

Abbiamo provato anche altri posti, come prezzi siamo sempre lì...ma non ricordo il nome! Questa sera li chiedo a mio marito che ha più memoria di me e ti faccio sapere....

A presto,

Giorgia
    APPUNTO INSERITO A SETTEMBRE:Ragazzi, sono tornata alla Lamapara, dopo averla tanto nominata ad un gruppo di amici.Domenica sera, l'ultima settimana di luglio.Il locale era quasi al completo, arriviamo alle 21.15 (orario in cui avevamo prenotato il tavolo) e ci accomodiamo.Eravamo in 6 ed abbiamo ordinato 3 primi e 3 secondi. Dalle 21.25 SAPETE A CHE ORA CI HANNO DATO IL PRIMO PIATTO?? ALLE 23.00!!!!!!!!!! Ero incavolata nera e mortificata per aver fatto aspettare così tanto ai nostri amici..che il giorno dopo dovevano ripartire per Bologna e Treviso per andare al lavoro. Abbiamo chiesto alla cameriera se ci poteva fare una previsione dei tempi e ci ha risposto "Se facessi le previsioni non sarei qui"..MA CHE MODI SONO?? Vi giuro, ero imbestialita..ma per non mettere in imbarazzo le coppie che erano con noi non ho detto nulla...Quindi, cambio totalmente il mio parere..I primi piatti sono ottimi, alcuni secondi (che non avevo provato prima) normali. Cortesia 0 e capacità organizzativa 0..Se vuoi fare la differenza rispetto agli altri ristoranti devi sì puntare sulla bontà dei piatti..ma devi anche garantire un buon servizio e cortesia..A presto!Giorgia

Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi, una vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita, prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi.
    Charlie Chaplin

Thumbs up

Vi consiglio il Florida che rimane sempre in zona ponente! Si cena all'aperto si spende una cifra onesta..e il guazzetto è il migliore che abbia assaggiato!!! Fidatevi! Noi l'anno scorso ci siamo stati una decina di volte!
    Ciò che i nostri occhi vedono, non sempre è ciò che è realmente, ma quello che la nostra mente vuol vedere

Citazione Originariamente Scritto da patblonde Visualizza Messaggio
    Vi consiglio il Florida che rimane sempre in zona ponente! Si cena all'aperto si spende una cifra onesta..e il guazzetto è il migliore che abbia assaggiato!!! Fidatevi! Noi l'anno scorso ci siamo stati una decina di volte!
    Grazie! La prossima volta che andiamo a mangiar fuori lo proveremo di sicuro!
    Ora che ricordo..qs inverno siamo anche andati a mangiare al Bragozzo..sempre sul porto...bello l'ambiente, molto molto buono il pesce..prezzi nella media.
    A presto,
    Giorgia

Charlie Chaplin

Mi permetto di dare un consiglio anche io. Come ristoranti sul molo il migliore è secondo me "Il Cafè Lido", che si trova proprio prima della Lampara.....solo che il prorpietario si è montato la testa e se prima dell'euro si cenava con 85 milalire oggi occorrono 140 euro in due.
    Anche se le portate sono tute di qualità, il rapporto qualità/prezzo non regge. Se volete mangiare del pesce freschissimo, a scapito dell'ambiente (chi se ne frega) e della scelta provate il Maraffa...da fuori non gli date una lira perche' sembra un Pub...in realtà è Trattoria Osteria Pub Maraffa. Come dicevo la scelta è limitata poichè viene servito solo pesce fresco, l'ambiente informale, buone le birre alla spina, Menabrea, Leffe, Guinnes. E' chiaro che ci sono anche i vini..ma alla birra non resisto.
    Questo locale serve piati legati alla tradizione marinara del luogo e ve lo consiglio caldamente. Fatemi sapere.
    Lo trovate sempre dal lato della Lampara, a metà circa del canale.
    Ciao a tutti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •