Risultati da 1 a 7 di 7
    Inserzioni Blog
    10

ravioli di ricotta e carciofi

un pochino..triste perche' non posso farvi vedere i passaggi e le foto dei ravioli...Mio marito e' a Trento, e si e' portato la fotocamera, e il mio cellulare..meglio di no...fa pieta' come ..foto..Pero' volevo raccontarvi ugualmente cosa ho combinato oggi in cucina..
    Avevo dei carciofi..tanti carciofi..ne ho puliti 5 , li ho messi a stufare con aglio olio e prezzemolo, ho aggiunto del brodo vegetale ..li fatti cuocere sinche' son tornati all' olio..A fine cottura li ho messi nel frullatore e li ho ridotti in purea.Ho preparato una ciotola, vi ho messo 300 gr. di ricotta di pecora, la purea di carciofi, un uovo, una bella manciata di parmigiano grattuggiato, sale, prezzemolo tritato fresco,noce moscata.
    Ho poi impastato 500gr. di semola di grano duro, con acqua e sale...il bello e' che i ravioli non li ho fatti nel mio solito modo, quadrati, ma con questo attrezzo che avevo comprato e mai utilizzato..che carini che son venuti...certo nell' altro modo avrei fatto prima..ma tanto avevo tempo...qui sta letteralmente diluviando, quindi...comunque..il mio caro maritino..trentino... domani e' qui, e fotografo i ravioli..congelati.e vi faro' vedere..poi li cucinero' e allora vi faro' sapere.. .
    L'incanto della vita sta tutto nelle vere amicizie che coltiviamo... rumececaZ

mmmmmm Vallì ...ravioli di carciofi che buoni che devono essere ...come li condisci, col sugo?

Inserzioni Blog
    10
    li condisco con il sugo di pomodoro fresco...credo, pero'che i miei li provero' con burro e gorgonzola...penso che ci stiano bene!!! ti faro' sapere, quando li faro'..ora vado a preparare i sofficini di araba...e da un po' che non li faccio,e visto che non c' e' il capo...oggi...frittoooooo..sofficini al pomodoro e..patate fritte!!! sono giu' .( la solita scusa..per trasgredire).per oggi...niente dieta...a domani...

Citazione Originariamente Scritto da Vallì 64 Visualizza Messaggio
    li condisco con il sugo di pomodoro fresco...credo, pero'che i miei li provero' con burro e gorgonzola...penso che ci stiano bene!!! ti faro' sapere, quando li faro'..ora vado a preparare i sofficini di araba...e da un po' che non li faccio,e visto che non c' e' il capo...oggi...frittoooooo..sofficini al pomodoro e..patate fritte!!! sono giu' .( la solita scusa..per trasgredire).per oggi...niente dieta...a domani...

5. quindi la pasta l'hai fatta con sola semola? niente uova?
    Quelli della Pasta Madre - n.262

Inserzioni Blog
    10
    si solo semola, se e' fresca non c' e' bisogno di mettere uova, cioe' io, non ne metto

Inserzioni Blog
    332
    buonissimi!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •