Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
    tosca Guest

fondente...forse

ciao,
    stasera ho voluto fare un esperimento, scoraggiata dalla difficoltà di peparare in casa il fondente di zucchero vista la difficoltà di reperire il glucosio.
    così ho preso la ricetta del fondente di pangi, e ho provato a usare lo sciroppo di zucchero che avevo fatto un po' di tempo fa.
    ho voluto anche fare un esperimento nell'esperimento, dal momento che pangi si raccomanda di usare lo zucchero a velo confezionato perchè miscelato con amido.
    ecco cosa ho combinato:
    ho messo nel boccale 200g di zucchero semolato e 50g di maizena(cioè amido di mais) 30sec.vel8

ho aggiunto mezzo albume e 15 g di sciroppo 30 sec vel 5

ecco come si presenta

l'ho messo in una ciotola e ho formato un panetto malleabile

ho diviso il panetto in quattro parti e ho colrato ogni parte con i colori alimentari liquidi, ma sono consigliabili i coloranti in pasta, che presto mi procurerò
    ho quindi messo ogni panetto nel bimby con il colorante ed eventuale zucchero a velo per aggiustare la densità,pochi secondi vel 5

ed ecco come diventa

ho raccolto le briciole e ho formato i vari panetti

che ho poi messo in contenitori differenti con coperchio perchè è una pasta che secca facilmente
    poi ho provato a lavorare la pasta, su un tagliere, preferibilmente non di legno
    ho cosparso con della fecola, o zucchero a velo,

e ho steso la pasta

ho usato come prima volta dei taglia biscotti piccolini

e ho confezionato dei fiorellini

e delle stelle

mi sembra che non siano venuti male, la pasta è malleabile e una volta asciutta dovrebbe diventare soda come quella che si acquista nelle pasticcerie.
    non posso fare il confronto con un fondente che contiene glucosio,quindi aspetto notizie da chi lo ha fatto, per conoscere eventuali differenze

Inserzioni Blog
    363
    bravissima Tosca..complimenti...per la ricostruzione alle unghe !!!scherzo sei stata in gamba..quanta pazienza!
    17/05/08 18/05/10 benvenuta principessa mia.....

Inserzioni Blog
    38
    brava tosca, mi interessa questo procedimento con lo sciroppo,

...solo se sei veramente felice,
    puoi dire di essere libero
    ....
    (mia)

G & G... my love...!

tosca Guest
    nessuna ricostruzine, sono le mie...infatti si vede che non sono perfette, anche se la manicure risale alla settimana scorsa
    tornando al simil-fondente devo prenderci bene la mano per avere la giusta consistenza, ma per il momento resto con i tagliapasta, non sono ancora in grado di fare animaletti e simili

tosca Guest
    grazie gioiella,
    appena capito a rimini però provo a prenderlo sto benedetto glucosio, per capire a tatto la differenza

MagicaDea Guest
    Serena... sei stata bravissima... a vederli cosi' sembrano perfetti!!! sarebbe un ottima alternativa il tuo sciroppo di glucosio visto che non riesco a trovarlo

tosca Guest
    grazie laura , se lo provi a fare mi fai sapere come ti sei trovata?

8. sei stata bravissima!
    grazie

tosca Guest
    wow...grazie

interessantissimo!!! soprattuto considerando che io avevo rinunciato a fare il fondente visto l'impossibilità di trovare il glucosio!
    con queste dosi quanto similfondente ti è venuto??? circa un limone o di più?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •