Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 2678910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 154
    una domanda, ma 100gr di vaniglia a quante bacche corrisondono?

poi volevo chiedervi se qualcuno di voi aveva comprato anche da THAFFAIN-VANILLE oltre che da MADAVANILLA, perchè se non sbaglio le spese di spedizione sono leggermente inferiori

http://cgi.ebay.it/100g-Bourbon-Vani...3%3A1|294%3A50

http://cgi.ebay.it/100-g-Bourbon-Van...3%3A1|294%3A50

Non lo conoscevo.... Dalla foto sembra anche bella....
    Proverò lì, la prossima volta, vediamo qual è meglio

grazie Paola, posso chiedere a te e a tutti voi, un consiglio?

ho visto che 250gr di vaniglia 15-16cm sono circa 100 schoten (bacelli) mentre 250gr di vaniglia 17-18 sono circa 60 baccelli, 250gr di vaniglia 19-20 sono circa 55 baccelli, mentre 50 baccelli per 250gr di vaniglia 21-22
    (il numero di schoten è segnato all'interno dell'inserzione che parla in modo specifico dell'oggetto, ci ho fatto caso da poco, non conosco il tedesco..)

ora come vedete solo dalla taglia 15-16 si ha un'enorme differenza di numero di baccelli, tra le altre ce ne sono solo più o meno 5 di differenza, e tenendo conto che il peso è quello e che la lunghezza varia di solo 1-2cm, allora quello che va ad influire mi viene da pensare sia lo spessore della bacca....
    quindi le bacche da 15-16 dovrebbero essere particolarmente fini, quasi 1/3 in meno....

ora visto che si parla sempre di 250gr di vaniglia e che è sempre Bourbon, ero orientata invece di spendere tanto (sono due euro in più per taglia) per avere quella più lunga ma allo stesso peso, di risparmiare un pò ed andare così sulle due taglie inferiori, la qualità in fondo non dovrebbe variare, e poi magari se le bacche sono più corte, se ne devo usare solo un pezzo, ne "speco meno" nel senso che si secca meno bacca avanzata...

la cosa che mi sdubbia è appunto l'enorme differenza di numero tra quelle da 15-16 e quelle da 17-18... non è che magari sbaglio e si conservano meglio se sono più lunghe? ho controllato la lunghezza di quelle che vendono da noi in commercio, e sono anche loro da 15cm più o meno e il peso è di crica 4gr (l'ho chiesto qualche giorno fa nella sezione "aiuto"), e se queste di ebay fossero come queste comprate qui mi andrebbe anche bene, ma non è che visto che sono 100 per 250gr sono "solo buccia"? in fondo se quelle della paneangeli sono 4gr, per 250gr dovrei avere sulle 65 bacche, non 100......

insomma, scusate i poemi e tutti i miei regionamenti... è solo che vorrei cercare di spendere al meglio i soldi visto che poi dovrò dividere le bacche e che le spese di spedizione sono quasi un terzo della vaniglia che prenderei.... e non capisco perchè mettere solo 2 euro di differenza tra tutte le taglie, quando per i ragionamenti fatti prima quelle da 15-16 sembrano essere proprio meno convenienti, e tra le altre rimaste a paragone non mi sebra che 1 o 2cm in più nella bacca (a stesso peso finale) possono valere tanto i 2 euro a taglia in più...
    o mi sbaglio?
    quella che mi sembrerebbe convenga di più è quella da 17-18, in fondo con quei 4euro che si metterebbe in più per comprare sempre 250gr di bacche da 21-22 si potrebbero usare per comprare 50gr di bacche in più da 17-18, arrivando così a 300gr....

voi che ne pensate invece??? ve lo chiedo perchè mi sembra di aver capito che in molti avete preso quelle lunghe, avete ragionato diversamente da me? mi è sfuggito qualcosa?

Dunque...
    E' passato parecchio tempo da quando le ho prese io e sinceramente non le avevo contate...
    Mi sembra di ricordare di aver preso quelle da 15-16 cm e ne avevo presi 100 g....

Così a occhio direi che ce ne fossero una trentina....
    Se fosse come dico significa che per 250 g sarebbero 75 pz.
    Sinceramente arrivare a 100 ne mancano un po'...

Io comunque comprerei ancora quella misura, io faccio dolci per poche personbe ed uso da mezzo bacello al bacello intero, a seconda....

Quelle di mandevilla erano belle morbide ed anche le ultime che sto usando adesso (non ricordo quando le ho prese ma mi sembra passato un secolo) sono ancora morbide...

L'ho già scritto in altre parti (non so se anche qui) ma se ti servono indicazioni a come sfruttare al meglio i bacelli o su come conservarli chiedimelo pure....

grazie mille paola!

senti ho un problema, sto effettuando ora l'acquisto, le spese di spedizione indicate nella pagina di insersione per l'italia (cap 56125) sono indicate di 6,5€, in più è indicato che per gli oggetti aggiuntivi non si paga nulla, così ho comprato lo zafferano e anche della vaniglia già tritata, solo che ora che sono al "checkpoint" cioè sto effettivamente guardano il costo totale dell'ordine perima di pagare, mi dice che le spese per la spedizione e l'imballaggio sono di 17,5€ come mai????
    ho già mandato una email nel mio inglese stentato al venditore sperando che mi ricontatti, ma non capisco come sia potuto venire fuori!!!!

In questo non ti so aiutare, io avevo comprato solo la vaniglia....
    Certo è strano...
    Se è sbagliato comunque te lo dirà...
    Ma poi da quale hai ordinato da mandevilla?

si alla fine ho ordinato da lui...
    speriamo bene.... due giorni fa gli avevo mandato una mail per chiedergli se aveva confezioni da 300gr, che ok, poteva essere una domanda studida, ma era il quantitativo che mi serviva, ma non ha risposto... spero almeno ora l faccia... sono con la transazione sospesa a metà
    ed il bello è pure che mi dice che ho risparmiato 22€...........

Citazione Originariamente Scritto da principessa0071 Visualizza Messaggio
    si alla fine ho ordinato da lui...
    speriamo bene.... due giorni fa gli avevo mandato una mail per chiedergli se aveva confezioni da 300gr, che ok, poteva essere una domanda studida, ma era il quantitativo che mi serviva, ma non ha risposto... spero almeno ora l faccia... sono con la transazione sospesa a metà
    ed il bello è pure che mi dice che ho risparmiato 22€...........
    ho capito dove ho sbagliato...scusate ho fatto un'errore banale...

Inserzioni Blog
    117
    ciao a tutte...questo post è davvero utile....io adoro la vaniglia nelle preparazioni, però il suo costo (3.00€ l'una) mi frena un pò dal comprarla...ora il mio problema è che per quanto navighi in internet, non ho mai fatto acquisti e... non sò neanche come si fà e come si paga...scusate se sono stata prolissa......................ma.............. mi aiutereste a fare questo acquisto?......................
    josephin

Childhood di Michael Jackson

Mi ricordo che a suo tempo ho fatto il bonifico on-line (se non hai l'on-line vai in banca che è ancora meglio!)

Spero di dire tutto giusto:

per comprare su e-bay ti devi iscrivere
    poi fai l'offerta ed in quel momento scegli il tipo di pagamento
    lui ti manda un messaggio di conferma
    tu paghi quindi gli mandi il messaggio dicendo che hai pagato
    passerà qualche giorno perché lui verifichi, poi ti spedisce...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •