Risultati da 1 a 8 di 8

Pasta di mandorle e pasta di zucchero

Ciao a tutti,
    posso preparare la pasta di mandorle domenica per usarla sabato prossimo se la tengo in frigo avvolta nella pellicola?
    E la pasta di zucchero per non trovarmi all'ultimo minuto che magari mi viene male o non viene proprio visto che è la prima volta che la faccio, quanto giorni prima la posso preparare...anch'essa da tenere in frigo avvolta nella pellicola??

Baciotti baciotti

L'Araba Felice Guest
    La pasta di mandorle dura benissimo una settimana in frigo ben avvolta, per la pasta di zucchero penso idem , l'ho sempre preparata un paio di giorni prima dell'utilizzo
    Ultima modifica di L'Araba Felice; 30-03-2007 alle 14:23

Grazie

Citazione Originariamente Scritto da L'Araba Felice Visualizza Messaggio
    La pasta di mandorle dura benissimo una settimana in frigo ben avvolta, per la pasta di zucchero penso idem , l'ho sempre preparata un paio di giorni prima dell'utilizzo
    Grazie 1000!
    Allora nel fine settimana procedo con macchina fotografica alla mano...speriamo di riuscire a fare qualcosa di commestibile!!!

Bacetti bacini

Dimenticavo

Per rivestire una torta quadrata 36 x 36 e una da 12 a forma di cane quali sono le proporzioni degli ingredienti per far si che mi basti anche per docorarla sopra...vorrei fare uno specie di quadro!

Bacetti

L'Araba Felice Guest
    Quale ricetta usi?

In ogni caso ti consiglio di farne parecchia di entrambe, se avanza il marzapane lo puoi anche surgelare

Citazione Originariamente Scritto da L'Araba Felice Visualizza Messaggio
    Quale ricetta usi?

In ogni caso ti consiglio di farne parecchia di entrambe, se avanza il marzapane lo puoi anche surgelare
    non ricordo...
    le ho prese entrambe da questo magnifico forum.
    Quella della pasta di mandorl l'ho presa da una ricetta della cassata siciliana.

Mi puoi fare un esempio di proporzione!?

L'Araba Felice Guest
    Per farti un esempio con questa dose ricopro una torta di 22cm di diametro, ma non ne avanza per eventuali decorazioni

Grazie

Ieri ho fatto 1 Kg di pasta di zucchero tutta bianca...la colorerò al momento rimpastandola con il colore in polvere;
    500 Gr. di pasta di mandorle
    Questa è venuto troppo appiccicaticcia e secondo me troppo molle per essere stesa al mattarello!
    Aggiungo zucchero a velo per indurirla e renderla liscia...la mia è rugosa con tutta la farina di mandorla che ho usato!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •