Che belli![]()
Questi muffins sono velocissimi da fare, e almeno a noi sono sembrati anche molto buoni. Spero piaceranno anche a voi. Questa è la ricetta:
Muffins con prosciutto
Ingredienti:
250gr di farina
250gr di latte
50 gr. parmigiano grattuggiato
1/2 bustina di lievito in polvere per torte salate (istantaneo)
50 gr di olio di oliva
2 cucchiaini di sale
1 uovo
100gr di prosciutto cotto a dadini
Si procede come di consueto nella preparazione dei muffins, mescolando tutti gli ingredienti umidi (uovo, olio e latte) e poi aggiungendoli a quelli secchi (farina, sale e parmigiano grattugiato).
Aggiungiamo solo alla fine il lievito sciolto in un pò di latte, per evitare che faccia contrasto col sale!
Fatto questo, si aggiungono gli ingredienti a piacere: io ho messo prosciutto cotto, ma si può mettere pancetta, salame, verdure...insomma, quello che volete!
L'impasto dei muffins non va mescolato eccessivamente!
Si trasferisce poi l'impasto negli stampini, riempiendoli per circa 3/4
e si inforna a 180° per 15 minuti (io ho usato la modalità ventilata, per quella statica ci vorrà un pò di più).
E questo è il risultato
L'interno:
Ultima modifica di Ashanti83; 27-05-2007 alle 16:42
... Anna
Il genio è per l'1% ispirazione e per il 99% traspirazione (EDISON)
Che belli![]()
Nightfairy
grazie fatina!![]()
... Anna
Il genio è per l'1% ispirazione e per il 99% traspirazione (EDISON)
Dai che oggi li provo...
...e poi ti dico...
![]()
![]()
my cookblog - cindystar
Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa...Madre Teresa di Calcutta
Se l'invidia fosse febbre...tutto il mondo ce ne avrebbe...F. Volo
Fatti e spazzolati
![]()
...ancora prima di arrivare a tavola...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
"Bravissima"...ci andrei piano con i paroloni...![]()
...sapessi quante ciambelle non mi riescono col buco....
![]()
![]()
...l'importante è non abbattersi...nonostante le prese in giro familiari...
![]()
...e riprovare...
![]()
![]()
![]()
my cookblog - cindystar
Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa...Madre Teresa di Calcutta
Anna...belli davvero...complimenti!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Sì che ce l'ho...il 21....come farei senza?...
![]()
![]()
![]()
Ecco qua:
Tritare il prosciutto con qualche colpo di turbo e mettere da parte. Tritare il parmigiano e mettere da parte.
Nel boccale uovo, latte e olio e mescolare a vel.2/3 per qualche secondo. Unire poi la farina, il parmigiano e il sale: 30 sec. vel. 5/6, giusto per amalgamare bene. Negli ultimi 10 secondi aggiungere anche il lievito. Aggiungere poi il prosciutto a vel. 1 e amalgamare bene. Distribuire nei pirottini e cuocere a 180° per 15/20 minuti.
my cookblog - cindystar
che belli....questi li potrei mettere a tavola insieme al pane senza impasto di cindy per il pranzo di pasqua..oppure portarli fuori per la scampagnata di pasquetta...grazie li devo fare....ciao