Risultati da 1 a 10 di 10
    Inserzioni Blog
    69

secondo voi è rotta???

Ieri sera ho preparato il pollo arrosto in questa pentola e devo dire che nonostante il mio scetticismo mi sono dovuta ricredere,è venuto un pollo arrosto stupendo .
    Le mie perplessità nascono dal fatto che per quasi tutta la cottura ho dovuto tenere la fiamma del fornello medio abbastanza vivace,perchè il pollo non cuoceva,anzi per la prima mezz'ora non ha fatto neanche la crosticina.
    La mia pentola si presenta cosi

Qui si vede meglio

In prossimità dei manici risulta "allargata".
    Secondo voi è rotta?
    vorrei provare a fare qualche dolce ma ho paura di fare solo un pasticcio e che non cresca.
    Che devo fare?
    * Daniela*

Seguitemi su

"Un mare di bene non riempie una goccia d'amore"

Inserzioni Blog
    709
    Dunque per far la crosticina il tempo ci vuole e la fiamma media mi par sia la più adeguata in queste cotture.
    Per il dubbio che sia rotta considera che son pentole d'alluminio leggerino e al calore o con un urto si deformano il coperchio però a veder la foto mi par s'incastri bene non credo sia rotta.
    ropablog.

E mò passiamo a cose serie e mettiamoci ai fornelli.

Inserzioni Blog
    41
    Dolce D ce la fai vedere anche aperta la tua pentola??? anche a me non sembra affatto rotta ma aehm , se posso permettermi, a parte il tempo necessario per la doratura , occorre aprire poco il coprchio :infatti aprendolo , si abbassa inevitabilmente la temperatura allungando così i tempi

Da quel che vedo non mi pare affatto rotta. Però mediamente ci vuole un poco più di pazienza: nella fase iniziale delle cotture è più lenta, ma alla fine recupera!
    I risultati comunque sono molto migliori che nel forno tradizionale, per i dolci lievitati di impasto pesante come le ciambelle, mi escono tanto alti che picchiano nel coperchio!

Inserzioni Blog
    69
    allora non mi devo preoccupare
    sono contenta,anche perchè la pentola non è malaccio,anzi è abbastanza solida.
    devo solo imparare ad usarla meglio.
    grazieeee
    * Daniela*

Seguitemi su

Inserzioni Blog
    2
    io ogni tanto la rimetto in sento, tra lavarla e cose varie, a volte il coperchio non sigilla bene, ma è fattibilissimo ridare la forma in modo che sigilli bene
    Anna Rita

fai buon viaggio della vita finché c'è una strada e vai non è non è mai finita... claudio baglioni

Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera. Demostene

...verrà l'estate, sarà nel vento...
    ...verrà l'estate, senza avvisare...
    pacifico

Inserzioni Blog
    709
    Si hanno la tendenza a deformare ma insomma na botterella di qua una di la e si risistema.
    Poi na volta per guardar dentro l'ho aperta in cottura ho per rimetterci il coperchio son diventato scemo.........
    ropablog.

E mò passiamo a cose serie e mettiamoci ai fornelli.

Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da ropa55 Visualizza Messaggio
    Si hanno la tendenza a deformare ma insomma na botterella di qua una di la e si risistema.
    Poi na volta per guardar dentro l'ho aperta in cottura ho per rimetterci il coperchio son diventato scemo.........
    Anna Rita

fai buon viaggio della vita finché c'è una strada e vai non è non è mai finita... claudio baglioni

Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera. Demostene

...verrà l'estate, sarà nel vento...
    ...verrà l'estate, senza avvisare...
    pacifico

Inserzioni Blog
    69
    Citazione Originariamente Scritto da marble Visualizza Messaggio
    io ogni tanto la rimetto in sento, tra lavarla e cose varie, a volte il coperchio non sigilla bene, ma è fattibilissimo ridare la forma in modo che sigilli bene
    infatti la mia non sigilla bene,aprirla risulta molto facile,per questo temo che per fare i dolci non vada bene,entra troppa aria secondo me
    * Daniela*

Seguitemi su

Smile

Citazione Originariamente Scritto da ropa55 Visualizza Messaggio
    è successo anche a me!!!
    Alessia

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •