Risultati da 1 a 10 di 10
    Inserzioni Blog
    3

la sosta degli artisti - genova

Sono andata a mangiare una pizza per caso in questa pizzeria un sabato sera prima del teatro.

Si trova infatti a Genova in via di San Donato 55R a ridosso del Teatro della Tosse.

Non grandissimo, il locale è particolare perchè è stretto e angolato.

In realtà sembra piccolo ma non lo è poi tanto
    I locali sono ricavati da vecchi fondi di un palazzo dei violi. Tutto ristrutturato con inventiva mantiene anche i cannicci e le trave preesistenti.
    Molto frequentato è indispensabile la prenotazione.
    La pizza per me è buonissima. La scelta è ricca anche se non sterminata.
    Preparano anche qualche piatto freddo tipo caprese.
    Non economicissimo: pizza, birra media, caffè, dolce circa euro 17. Servizio piuttosto svelto nonostante l'affollamento. Locale ben frequentato, clientela mista: giovani, coppie anziane per un preteatro, signore sole ecc. bello!
    Se dovessi cammnare in una valle oscura, non temerò alcun male perchè tu sei con me Salmo di David

E così era da sempre e per sempre perchè le stirpi condannate a cent'anni di solitudine non avevano un'altra opportunità sulla terra "Cent'anni di solitudine" - Gabriel Garcia Marquez

Lo trovo valido anche io, ottima pizza e a buon prezzo, peccato per la "fauna" che popola la sera, la piazzetta antistante il locale.
    Emiliano

Inserzioni Blog
    3
    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano76 Visualizza Messaggio
    Lo trovo valido anche io, ottima pizza e a buon prezzo, peccato per la "fauna" che popola la sera, la piazzetta antistante il locale.
    Fauna? In che senso? strana, pericolosa, tossica? o trend chic molto happy hour?

Perchè io non mi sono accorta di niente però devo anche dire che abbiamo cenato presto per un preteatro. QUando siamo usciti dalla Tosse però circa alle 23 non ho notato nulla di particolare salvo molti ragazzi in giro ma quello lo sapevo già perchè so che Genova ora si popola molto di notte nei vicoli. Ma erano ragazzi normali, e poi anche adulti tipo noi che tanto giovani non siamo!
    Se dovessi cammnare in una valle oscura, non temerò alcun male perchè tu sei con me Salmo di David

E così era da sempre e per sempre perchè le stirpi condannate a cent'anni di solitudine non avevano un'altra opportunità sulla terra "Cent'anni di solitudine" - Gabriel Garcia Marquez

Ne pericolosa, ne tossica o altro...
    Dicevo solamente che, alla sera c'e' gente... diciamo... pittoresca, tipo che mangia la pizza nei cartoni sugli scalini della chiesa li di fronte, per il resto, non creano nessunissimo problema, sono solamente (ma sbaglio io di certo) leggerissimamente antiestetici... ma l'importante e' che il locale (dentro) e' veramente OK!
    Forse saro' esagerato io, che non amo la confusione...
    Emiliano

Io ci sono andato spessissimo ma lo raccomando assolutamente per il pranzo.
    A pranzo con 6,50 puoi fare il menù Pizza+ Bibita (o birra piccola) e la pizza io la trovo davvero buona, leggerissima, sottile.
    Il locale non è fantastico, anzi, per questo credo sia più un posto da ore 13 piuttosto che da ore 21.
    Comunque sia, per qualità/prezzo assolutamente da provare.

ciao,
    so che questo thread è un po' datato, ma questa settimana sarò due giorni a Genova e cercando info utili, ho trovato questa pizzeria... sapete dirmi se la zona è tranquilla di sera?
    sono a piedi, quindi sono costretta a passare per le strade interne.

grazie

Inserzioni Blog
    3
    ciao sola in che senso? sola sola o a piedi ma in compagnia? perchè se sei sola di sera per i vicoli non ti ci vedo proprio dipende poi da che ora e che giorno. IN questo periodo Genova si svuota non c'è molta genete ...la pizzeria è dietro al teatro della tosse anche in zona abbastanza aperta ma è pur sempre nei vicoli quindi dipende...se sei in compagnia, che ore sono che giorno è...

Citazione Originariamente Scritto da biribissi Visualizza Messaggio
    ciao sola in che senso? sola sola o a piedi ma in compagnia?
    A piedi, col mio ragazzo.
    Una mia parente mi ha detto di stare attenta nei vicoli, ma non so cosa aaspettarmi

Inserzioni Blog
    3
    Citazione Originariamente Scritto da LadyCooker Visualizza Messaggio
    A piedi, col mio ragazzo.
    Una mia parente mi ha detto di stare attenta nei vicoli, ma non so cosa aaspettarmi
    dipende da che ora ci passi e che giorno Voglio dire se ci passeggi di giorno nessun problema di sera non tardi e di venerdi o sabato c'è gente Se ci passi dopo la mezzanotte insomma......

Poi ci sono vicoli e vicoli.....Se puoi tienti lontana se non sei pratica, ripeto passaci pure di giorno e nelle prime ore della sera tenendoti nelle vie principali no bui stretti laterali.....Ma poi proprio dai vicoli devi passare? Fai via XX piazza Fontane Marose Piazza De Ferrari al massimo Piazza San Lorenzo Vie illuminate e con gente. I vicoli da sempre sono terreno per la microcriminalità ora sono popolati di notte per la cosiddetta movida genovese ma d'estate di movida non ce n'è molta. CErte zone poi sono ancora off per lo spaccio di droga ecc Ripeto entro le 22 ci siamo ma oltre lascia stare a meno che siate accompagnati da qualcuno che li conosce bene

Wink

Magari il mio contributo non sarà di aiuto a Lady Cooker (che è già stata a Genova) ma a chi fosse interessato mangiare davvero bene e in un posto tranquillo gli raccomando il ristorante dei Fratelli la Bufala! Il menu è ovviamente caratterizzato dalla Bufala campana (mmmhhh) e da altri secondi, ma la specialità è ovviamente quella..! Domenica scorsa siamo andati a trovare degli amici, io e mio marito abbiamo consultato prima le offerte su Groupon (ovviamente!!!) e abbiamo scoperto questo simpatico posto!
    P.S. abbiamo lasciato per un giorno i bambini alla suocera, un po' di tranquillità finalmente

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •