Risultati da 1 a 6 di 6
    Inserzioni Blog
    375

Smile Filetto Di Maiale In Crosta Di Patate

Ed ecco la mia versione rivisitata della ricetta pasquale originale....

INGREDIENTI:

un filetto di maiale
    4 patate farinose grosse
    3 scalogni
    aglio, timo maggiorana, rosmarino
    30gr. di burro
    olio extravergine di oliva

Vai alla gallery »
    Sbucciare le patate e tagliarle a julienne con una mandolina o con un robot, mescolarle con lo scalogno tagliato sottile e le erbe aromatiche tritate.

Vai alla gallery »
    In una larga padella scaldate 2 cucchiai di olio e cuocervi le patate schiacciandole bene come se fosse una frittata bassa, lasciando dorare solo da una parte.

Vai alla gallery »I
    Nel frattempo in una teglia unta di olio far rosolare da entrambe le parti e a fiamma vivace il filetto.

Vai alla gallery »
    Trasferire la frittata di patate su carta forno con la parte non dorata sotto (magari trasferire prima su un coperchio e poi su carta forno….), cospargere ancora un po’ di trito di erbette aromatiche,posare sopra il filetto e avvolgerlo con la frittata.

Vai alla gallery »
    Mettere in una pirofila, cospargere di olio e cuocere in forno a 220° per 15 minuti circa.

Vai alla gallery »
    Servire accompagnato da verdure sbollentate e poi rosolate nell’olio, in questo caso cipollotti,asparagi verdi, piselli, carote unendo anche due pomodorini per dare colore.
    my cookblog - cindystar
    Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa...Madre Teresa di Calcutta
    Se l'invidia fosse febbre...tutto il mondo ce ne avrebbe...F. Volo

Davvero interessante l'idea del rosti (frittata di patate) da avvolgere intorno al filetto ...da provare...

Ma nell'ultima foto la copertura l'hai tolta?

Comunque complimenti!!
    Vera

Inserzioni Blog
    375
    Citazione Originariamente Scritto da veramash Visualizza Messaggio
    Davvero interessante l'idea del rosti (frittata di patate) da avvolgere intorno al filetto ...da provare...

Ma nell'ultima foto la copertura l'hai tolta?

Comunque complimenti!!
    No, non l'ho tolta...è il rostì arostito!
    my cookblog - cindystar
    Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa...Madre Teresa di Calcutta

Inserzioni Blog
    277
    Ciao Cindy, trovo questa ricetta davvero molto stuzzicante, complimenti!
    Tant'è vero che vorrei proporla domenica, visto che ho genitori e suoceri a pranzo (argh!!), ma visto che domenica mattina avrò anche altre cosette da fare, ti chiedo secondo te cosa di questa ricetta di può fare prima e poi "finalizzarla" domenica mattina...

È vero che non è complicata nè lunga, mi sembra...però sai com'è, se posso portarmi avanti il giorno prima ....

Ah, e per quanto riguarda la carne? Dici che è meglio usare il maiale (o l'agnello, come ho visto nella ricetta originale ) o si può usare altra carne?

Scusa se ti ho subissato di domande e grazie per la ricetta!
    Annie (fatina golosa all'ennesima potenza )
    Annie's Delights (my blog)

Melissa, la mia creazione più bella

Inserzioni Blog
    375
    Allora ti racconto la storia: avevo preparato la carne per il pranzo di Pasqua ma...eravamo tutti pieni e nessuno ha avuto il coraggio di assaggiare il secondo...allora ho scaldato il filetto in forno per la sera.....era buono, ma aveva perso sugosità, era tenero ma un pò secchino....
    Per cui ti consiglio vivamente di farlo al momento....magari portati avanti con altre preparazioni, se puoi...
    Sicuramente puoi usare anche filetto di manzo, ti regoli poi tu con la cottura, dipende da quanto al sangue vi piace o meno...io avevo pensato di provare anche con un carrè di maialino...
    my cookblog - cindystar

Inserzioni Blog
    277
    Mmhhh...ok, ti ringrazio per il consiglio e per avermi raccontato la "storia"
    Seguirò il tuo consiglio di farlo al momento, allora
    Annie (fatina golosa all'ennesima potenza )
    Annie's Delights (my blog)

Melissa, la mia creazione più bella

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •