Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Liquore Crema Di Limone

LIQUORE CREMA DI LIMONE

Ingredienti:
    1 litro di latte intero, 300 gr di alcool, 400 gr di zucchero, 6 limoni gialli non trattati, 1 bustina di vanillina

Procedimento:
    Metti a bollire il latte, lo zucchero e la vanillina in una pentola; raggiunta l'ebollizione spegni e attendi che si sia raffreddato completamente.

Intanto in un barattolo di vetro metti l'alcool e le bucce dei limoni.

Quando il latte è completamente freddo, versalo nel barattolo di vetro

Conservare per 10 giorni in un luogo buio.

all'11° giorno imbottigliare e conservare nel congelatore.
    E' OTTIMOOOOOOOOOOO!!!

Inserzioni Blog
    332
    MI Hanno regalato dei limoni, domani compro l'alcool e lo faccio subito

Domanda

Ciao..era da tanto che aspettavo una ricetta per la crema di limoni!!Grazie!
    Ho solo un piccolo dubbio, ma quando mettti il latte a macerare con le bucce di limoni e l'alcool lo metti in frigorifero o lo lasci fuori?
    Il latte non diventa cattivo quando supera la data di scadenza?
    Grazie..

Avevo la tua stessa perplessità quando l'ho fatto la prima volta.
    Non succede niente, ti assicuro; la cosa più importante, però, è che tu unisca il latte quando è completamente freddo, altrimenti si coagula e sei costretta a buttare tutto.
    Quando hai unito latte e alcool lo metti al buio, io lo metto nello scomparto della pasta in cucina dietro dietro.
    Provalo e mi darai ragione, è squisito.
    Io l'ho fatto assaggiare ai miei ospiti a pranzo a Pasqua e servito direttamente dal congelatore è una goduria.
    Un bacione

Grazie..

Grazie mille..
    Lo proverò sicuramente!
    Lucia

Inserzioni Blog
    1
    perchè è nelle ricette bimby? qualcuno può adattarla?
    Grazie

Citazione Originariamente Scritto da consu68 Visualizza Messaggio
    perchè è nelle ricette bimby? qualcuno può adattarla?
    Grazie

per quello che vedo il bimby non ha preso parte alla preparazione di questa ricetta! a meno che la nostra amica non ci ha fatto bollire il latte......... però non credo.......
    segui pure la ricetta cosi' come è scritta e non preoccuparti, anzi visto che mia sorella Fiofio mi ha raccolto dal suo giardino un bel pò di limoni dalla sua bellissima pianta lo farò anch'io grazie mille...............
    però una domanda........... essendoci l'alcool perchè metterlo nel freezer? per gustarlo freddo? perchè per quanto riguarda il mantenersi dovrebbe anche essere fattibile cosi' al naturale..............
    per voi oramai sono LELLA............ ma il mio nome è Manuela

posso permettermi un suggerimento?Sostituire 200 gr. di latte con 200 grammi di panna da cucina e procedere come da ricetta, diventa ancora piu' cremoso.
    kisses & smiles

Inserzioni Blog
    1954

Smile

Grazie, grazie, grazie!

Sai quant'è che una mia amica mi deve dare la ricetta di questa crema di liquore al limone! Ma...... campa cavallo che l'erba cresce!

Ora grazie a te posso finalmente fare questa delizia
    Ciao e buona domenica!
    Ciao Ciao!
    G@bry
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL MIO ANGELO
    Ali bianche nel cielo stellato... i tuoi occhi mi guardano... ed io non sono mai sola...

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Gabry60 Il Mio Blog

Sono felice che la mia crema di limone piaccia... e quando l'assaggerete rimarrete estasiati.
    proverò anche a mettere al posto del latte la panna da cucina, vi farò sapere.
    PER LELLA - Si può mettere anche in frigorifero, però ti assicuro che una crema di limoni ghiacciata è fantastica !!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •