Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
    Il latte a lunga conservazione intendo io, il latte condensato è una cosa diversa...il latte a lunga conservazione lo trovi vicino al latte di solito, solo che non è nel bancone frigo..ma lo trovi scritto sulla bottiglia o nel cartone, tranquilla!
    Isabella

"La vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali, quindi: canta, ridi , balla , ama....e vivi intensamente ogni momento della tua vita.....prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi!"

Inserzioni Blog
    89
    Citazione Originariamente Scritto da Isabelle Visualizza Messaggio
    Il latte a lunga conservazione intendo io, il latte condensato è una cosa diversa...il latte a lunga conservazione lo trovi vicino al latte di solito, solo che non è nel bancone frigo..ma lo trovi scritto sulla bottiglia o nel cartone, tranquilla!
    Ok, allora quello che di solito uso io, nella scatola di cartone, per capirsi! Grazie per la spiegazione. Stamani comunque ho riprovato e in effetti e' venuto bene usando il latte parz.scremato a lunga conservazione, tenuto in frigo da due giorni, quindi ben freddo...inoltre secondo me e' anche importante che il cartone sia aperto e abbia preso "aria" da almeno un giorno, perche' ho notato che per quanto freddo, se aperto al momento, monta di meno...forse qui entra di mezzo la chimica, non so!!!
    Comunque sono molto soddisfatta...almeno ho avuto la soddisfazione di esserci ri-riuscita!!!

Grazie ancora a tutte

Sono contenta!!!
    Isabella

"La vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali, quindi: canta, ridi , balla , ama....e vivi intensamente ogni momento della tua vita.....prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi!"

Guarda, ho fatto la prova ultimamente! Io che per questioni di.... dieta devo usare il latte completamente scremato mi sono sentita dire dal nostro ospite (indesiderato, ma questa e' un'altra storia) che mai e poi mai avrebbe bevuto quella roba ed e' andato a comprarsi latte intero. Abbiamo fatto la prova con la mia Mukka e col mio latte magro magro faccio una schiuma che lui se l'e' sognata con il latte intero! Idem per i frappe' che io faccio congelando nei sacchetti da ghiaccio il latte, congelo la frutta e metto qualche cubetto di latte, frutta e un altro po' di latte freddo di frigo nel bimby, docificando con fruttosio (o altro, a piacere). Pochi secondi velocita' 6/7 e poi manteco ancora per 15/20 secondi a vel. 3.... buonissimo!

Altro "latte" che trovo molto indicato sia per i frappe' sia perche' fa una schiuma buonissima e' quello di soya... provare per credere!
    Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni e poi la vita risponde (A. Baricco - Castelli di rabbia)
    --------------------------------------------------------

Sole

Inserzioni Blog
    89
    Citazione Originariamente Scritto da SoleFromDublin Visualizza Messaggio
    Guarda, ho fatto la prova ultimamente! Io che per questioni di.... dieta devo usare il latte completamente scremato mi sono sentita dire dal nostro ospite (indesiderato, ma questa e' un'altra storia) che mai e poi mai avrebbe bevuto quella roba ed e' andato a comprarsi latte intero. Abbiamo fatto la prova con la mia Mukka e col mio latte magro magro faccio una schiuma che lui se l'e' sognata con il latte intero! Idem per i frappe' che io faccio congelando nei sacchetti da ghiaccio il latte, congelo la frutta e metto qualche cubetto di latte, frutta e un altro po' di latte freddo di frigo nel bimby, docificando con fruttosio (o altro, a piacere). Pochi secondi velocita' 6/7 e poi manteco ancora per 15/20 secondi a vel. 3.... buonissimo!

Altro "latte" che trovo molto indicato sia per i frappe' sia perche' fa una schiuma buonissima e' quello di soya... provare per credere!
    Mi hai dato delle dritte interessantissime!!! Mi confermi dunque che si puo' fare anche con cubetti di latte congelato!! Scusa la domanda sciocca, ma "mantecare" vuol dire che metti la farfalla e giri a vel 3? Oppure si puo' fare senza la farfalla? Grazie per l'idea del latte di soia...interessante!!

p.s. anche se non lo conosco (non conosco neanche te in fondo), un buuuuuu al tuo indesiderato ospite!!! Cosi' x solidarieta'!

Inserzioni Blog
    1
    io ci frullo sempre insieme un biscotto digestive, viene un pochino più denso e i miei frullati sono famosi per essere buoni.

Inserzioni Blog
    89
    Citazione Originariamente Scritto da gofish Visualizza Messaggio
    io ci frullo sempre insieme un biscotto digestive, viene un pochino più denso e i miei frullati sono famosi per essere buoni.
    biscotto digestive?
    cos'e' precisamente?

Inserzioni Blog
    1
    sai quei biscottoni inglesi con la farina integrale? ecco, uno di quelli sbriciolato nel latte per aiutare il frullato ad essere più corposo.

credo che vada bene un biscotto qualsiasi, magari mettine due o tre se sono piccoli. i frullati cambiano.

Inserzioni Blog
    89
    Citazione Originariamente Scritto da gofish Visualizza Messaggio
    sai quei biscottoni inglesi con la farina integrale? ecco, uno di quelli sbriciolato nel latte per aiutare il frullato ad essere più corposo.

credo che vada bene un biscotto qualsiasi, magari mettine due o tre se sono piccoli. i frullati cambiano.
    e io provo anche questa!!! Chi mai pensava a tutte queste varianti!!!Grazie

Inserzioni Blog
    1
    non c'è di che . spero che ti piaccia, il mio era solo un tentativo empirico.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •