Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Tacchino

Ingredientti: 1 Tacchino di 4 o 5 kili.

Foglie di banana 2 o 3

Per il adobo: vino bianco, olio di oliva, pepe nero, molto rosmarino, molto timo e salvia, succo di arance e gartugiare la pele , tantisimo alio e un paio di chiodi di garofano.

Si bagna bene il tacchino con il adobo e si lascia riposare in frigorifico al meno 12 ore.

Mi dispiace, soltato ho queste fote e ho fatto questo tacchino 2 anni fa.

Ho vestito il tacchino con le foglie di banane.

Ho usato di nuovo la mia nave spaziale, ho cucinato il piccione domestico al meno 3 o 4 ore.

Ecco il risultatto...

... si puo fare anche in forno, ma se trovate le foglie di banana in mercato, vale la pena intentare in questa maniera.

mmmm chissà che buono!! me ne mangerei una cosciotta vista l'ora....
    Rosanna

Inserzioni Blog
    1
    Il tacchino cucinato così verrà sicuramente buonissimo... ma perdonami, non riesco a smettere di ridere, nell'immaginare me stessa al mercato che acquista le foglie di banano dal fruttivendolo di fiducia
    tu chiamaMI, se vuoi... FRAGOLIVA

Inserzioni Blog
    375
    E trovarle quassù le foglie di banano.... ...più facile dal fiorista, forse....
    Io invece il tacchino lo preparo così
    my cookblog - cindystar
    Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa...Madre Teresa di Calcutta
    Se l'invidia fosse febbre...tutto il mondo ce ne avrebbe...F. Volo

niente foglie!!

mi hai fatto riddere anche a me, sensa foglie di banana va bene lo stesso, dunque vai al mercatto e chiedi un tancchino sensa foglie .

Bravissimo Pablo! immagino la bontà! Assomiglia un pò al metodo di cottura con cui cucinano il maialino alle Hawai! lì però lo cuociono sottoterra non sul barbecue ....non so se qualcuno lo ha mai mangiato...io all'inizio ero un pò scettica...ma dopo averlo assaggiato... è squisito! Ah come mi piacerebbe tornarci.....
    VALE

Grazie Vale, non ho mai maggiatto il maialino alle Hawaii, non sono mai statto nelle isole.

Le foglie sono soltanto perche la carne dell tacchino non divente secca e tenga meglio il adobo, niente piu. Non avere paura

Citazione Originariamente Scritto da Pablo Visualizza Messaggio
    Grazie Vale, non ho mai maggiatto il maialino alle Hawaii, non sono mai statto nelle isole.

Le foglie sono soltanto perche la carne dell tacchino non divente secca e tenga meglio il adobo, niente piu. Non avere paura
    Grazie Pablo! mi sa che quest'estate spenno il banano che abbiamo in giardino e provo!
    Un bacio alla meravigliosa California! io adoro l'America, ma la California in particolare!
    VALE

Si, ce il sole, la terra e il mare, anche delle brave persone.

Inserzioni Blog
    41
    Citazione Originariamente Scritto da Pablo Visualizza Messaggio
    Ingredientti: 1 Tacchino di 4 o 5 kili.

Foglie di banana 2 o 3

Per il adobo: vino bianco, olio di oliva, pepe nero, molto rosmarino, molto timo e salvia, succo di arance e gartugiare la pele , tantisimo alio e un paio di chiodi di garofano.

Si bagna bene il tacchino con il adobo e si lascia riposare in frigorifico al meno 12 ore.

Mi dispiace, soltato ho queste fote e ho fatto questo tacchino 2 anni fa.

Ho vestito il tacchino con le foglie di banane.

Ho usato di nuovo la mia nave spaziale, ho cucinato il piccione domestico al meno 3 o 4 ore.

Ecco il risultatto...

... si puo fare anche in forno, ma se trovate le foglie di banana in mercato, vale la pena intentare in questa maniera.
    Pablo mi ero persa questa fantastica ricetta!!E' bellissima!!Voglio proprio farlo il tacchino così, ho pure una nave spaziale talis qualis alla tua(un po' vecchiotta a dire la verità perchè lavora tantissimo soprattutto d'estate) .
    Però ho bisogno di acuni chiarimenti:
    la campana la devo tenere sempre chiusa???I fori devono rimanere aperti o chiusi?
    E come faccio a mantenere le baci per 4 o 5 ore: reggono se metto tanta carbonella secondo te??
    Secondo te, se lo cuocio senza foglie di banano(non ho idea di dove trovarle ) si dorerà troppo all'esterno??
    A me piace molto il tacchino, ma l'ho sempre cucinato ai ferri oppure stufato con aromi cipolla patate e pomodoro.Questa variante però mi attira proprio tanto .

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •