COOKAround logo Cook around

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Torta Di Compleanno Alle Fragole

Questa è la mia torta di compleanno........... farcita con le fragole...........semplice e velocissima da fare................ho fatto il pan di spagna di nica di Tuttincucina,ricetta super-collaudata............è un pan di spagna molto soffice e supervelocissimooooo

PAN DI SPAGNA SUPERVELOCISSIMO
    Ingredienti
    4 uova: pesarle senza guscio
    altrettanta farina 00
    altrettanto zucchero(togliete 10 gr)
    aroma a piacere (vaniglia, limone, arancio ecc..)
    1 bustina di lievito per dolci

1 dose di crema bimby aromatizzata con 1 bustina di vcanillina e la buccia grattugiata di 1 limone

250gr di panna montata
    fragole q.b.

bagna:250gr di acqua,50 gr di zucchero

La sera precedente ho messo a macerare tutta la notte le fragole tagliate a pezzettini con lo zucchero,in frigo coperte con pellicola.La mattina seguente ho messo le fragole in un colino per farle colare(gioco di parole ) per bene ed ho preparato il pan di spagna.

Preparazione del pan di spagna:

mettere nel boccale le uova sgusciate e pesarle.Aggiungere pari peso di farina 00, pari peso di zucchero meno 10gr,la vanillina e la buccia del limone grattugiata.Impostare
    50 sec vel 6
    a 25 sec inserire 1/2 misurino di acqua
    a 10 sec inserire una bustina di lievito

Ho versato il composto in una teglia tonda da 30cm di diametro ed infornato a 160° per 15 minuti

nel frattempo che il pan di spagna si raffreddasse,ho preparato lo sciroppo con acqua e zucchero. Al succo delle fragole ho aggiunto la quantità di sciroppo che mi serviva per bagnare il dolce che ho diviso in tre strati

ho spalmato sul primo strato,la crema alla quale avevo aggiunto,una volta fredda, la panna montata e le fragole ben scolate

ho chiuso con l'altro disco,bagnato con lo sciroppo,spalmato la crema + le fragole e chiuso con l'ultimo disco......

chiedo scusa per la foto,ma sono riuscita a fare solo questa dell'interno.................e mi è andata anche bene!!!!!
    ---CHIARA---

Inserzioni Blog
    33
    complimenti.... e la la decorazione è molto carina!

poichè mi interessa il pan di spagna ... a quanto corrisponde il mezzo misurino di acqua che hai messo nell'impasto?

Citazione Originariamente Scritto da zioda' Visualizza Messaggio
    complimenti.... e la la decorazione è molto carina!

poichè mi interessa il pan di spagna ... a quanto corrisponde il mezzo misurino di acqua che hai messo nell'impasto?

.......il misurino corrisponde a 50gr
    ---CHIARA---

Inserzioni Blog
    33
    grazie!

bellissima davvero, certo che hai fatto proprio un gran bel figurone con quella torta!!!!

complimenti
    Antonella
    Dio ci ha fatto con 2 orecchie e una bocca, per ascoltare il doppio e parlare la metà.

Citazione Originariamente Scritto da selvi78 Visualizza Messaggio
    bellissima davvero, certo che hai fatto proprio un gran bel figurone con quella torta!!!!

complimenti

infatti non ne è avanzata neanche poco e per me........ solo mezza fetta!! .................il duro lavoro non ripagaaa!!!!!
    ---CHIARA---

Inserzioni Blog
    39
    STAMPATA!! Grazie!!!

domanda su cottura del pan di spagna velocissimo

Ciao,

la tua torta mi ispira tantissimo e l'ho gia` copiata pronta per sperimentarla.
    Mi chiedevo solo se il pan di spagna in 15 minuti a 160 cuoce bene. Mi sembra tanto poco...

Hai un forno normale o ventilato?

Grazie,
    Giorgia

Smile

Citazione Originariamente Scritto da MAILA70 Visualizza Messaggio
    Questa è la mia torta di compleanno........... farcita con le fragole...........semplice e velocissima da fare................ho fatto il pan di spagna di nica di Tuttincucina,ricetta super-collaudata............è un pan di spagna molto soffice e supervelocissimooooo

PAN DI SPAGNA SUPERVELOCISSIMO
    Ingredienti
    4 uova: pesarle senza guscio
    altrettanta farina 00
    altrettanto zucchero(togliete 10 gr)
    aroma a piacere (vaniglia, limone, arancio ecc..)
    1 bustina di lievito per dolci

1 dose di crema bimby aromatizzata con 1 bustina di vcanillina e la buccia grattugiata di 1 limone

250gr di panna montata
    fragole q.b.

bagna:250gr di acqua,50 gr di zucchero

La sera precedente ho messo a macerare tutta la notte le fragole tagliate a pezzettini con lo zucchero,in frigo coperte con pellicola.La mattina seguente ho messo le fragole in un colino per farle colare(gioco di parole ) per bene ed ho preparato il pan di spagna.

Preparazione del pan di spagna:
    mettere nel boccale le uova sgusciate e pesarle.Aggiungere pari peso di farina 00, pari peso di zucchero meno 10gr,la vanillina e la buccia del limone grattugiata.Impostare
    50 sec vel 6
    a 25 sec inserire 1/2 misurino di acqua
    a 10 sec inserire una bustina di lievito

Ho versato il composto in una teglia tonda da 30cm di diametro ed infornato a 160° per 15 minuti

nel frattempo che il pan di spagna si raffreddasse,ho preparato lo sciroppo con acqua e zucchero. Al succo delle fragole ho aggiunto la quantità di sciroppo che mi serviva per bagnare il dolce che ho diviso in tre strati

ho spalmato sul primo strato,la crema alla quale avevo aggiunto,una volta fredda, la panna montata e le fragole ben scolate

ho chiuso con l'altro disco,bagnato con lo sciroppo,spalmato la crema + le fragole e chiuso con l'ultimo disco......

chiedo scusa per la foto,ma sono riuscita a fare solo questa dell'interno.................e mi è andata anche bene!!!!!
    SPERO RISPONDERAI IN TEMPO, DOMANI E' IL COMPL DI MIO MARITO, VORREI FARLA, MA, SCUSA, NON SI PUO' BAGNARE CON LO ZUCCHERO DELLE FRAGOLE ED IL LORO SUCCO QUELLE LASCIATE A MACERARE LA SERA PRIMA?
    POI NON HO CAPITO BENE QUANDO SCRIVI - AL SUCCO DELLE FRAGOLE HO AGGIUNTO LA QUANTITA' DI SCIROPPO - SAREBBE LO SCIROPPO, IL SUCCO DI FRAGOLE?

Il mio difetto in cucina? Sono distratta e confusionaria

Citazione Originariamente Scritto da G74 Visualizza Messaggio
    Ciao,

la tua torta mi ispira tantissimo e l'ho gia` copiata pronta per sperimentarla.
    Mi chiedevo solo se il pan di spagna in 15 minuti a 160 cuoce bene. Mi sembra tanto poco...

Hai un forno normale o ventilato?

Grazie,
    Giorgia

ciao Giorgia..........il mio forno è statico/ventilato.........siccome la teglia era da 30cm di diametro,il dolce non viene altissimo,quindi cuoce prima..........nel mio forno le cotture dei dolci li faccio tutte a 160°(statico) perchè è forte come calore...ma dipende da forno a forno,i tempi cmq sono sempre indicativi..... regolati con la prova stecchino e non sbaglierai
    ---CHIARA---

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •