Pagina 1 di 8 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71

[PDZ]torte decorate con farfalle e prima comunione

Ciao a tutti....è la prima volta che scrivo in questa sezione...ma
    volevo mostrarvi le torte che ho fatto per la prima comunione di mio figlio e di altre tre bambine, che si è tenuta domenica

Vediamo se riesco a inserire le foto:

Le torte erano 3 perchè dovevano bastare per 50 persone..in realtà sono abbondanti.
    Come composizione sono tutte uguali:
    Sono torte di pan di spagna farcite con crema chantilly e fragole a pezzi bagnate con una bagna al limone.
    La decorazione è composta per tutte e 3 di pasta di zucchero.
    Mentre le farfalle sono di glassa reale.
    Devo inserire le ricette di tutto oppure solo di qualche cosa che vi interessa in particolare?
    Intanto vi metto la ricetta delal glassa reale e della tecnica per le farfalle;

FARFALLE DI GLASSA REALE
    1. preparare su carta dei disegni di farfalle, ossia i contorni, ma solo delle ali.

2. preparare la glassa reale:
    60 gr di albume
    350 gr di zucchero a velo setacciato
    il succo di 1/2 limone.

Montare a neve ferma l'albume. Poi aggiungere un poco alla volta lo zucchero a velo setacciato.
    continuare a montare. aggiungere con un cucchiaino il succo di limone pian piano e continuando a montare.
    La consistenza deve essere molto soda.

Mettere in una sac a poche con beccuccio tondo fine.

posizionare i diesgni sotto un foglio di carta forno e disegnare i contorni. Lasciar asciugare.

Poi preparare tante ciotoline dove ci metti un poò di glassa reale e dei colori alimentari; si diluisce un pochino la glassa con delle gocce di acqua. Deve avere una consistenza fluida.

Decorare a piacere o tutte di un colore o mettendo più colori. Con uno stuzzicadenti si "tira " il colore e si creano degli effetti.

Lasciarle asciugare almeno una notte.

nb la glassa nelle ciotoline si deve tenere coperta con pellicola perchè si secca velocemente.

Il mattino dopo prendere un libro e lo si apre. mettere della carta da forno piegata in modo che si crei una V.

Con della glassa reale bianca tenuta da parte si fa il corpo. Ci si appoggiano le ali che saranno sostenute dal libro. poi si fa il priulino della testa. Io non avevo le antenne...ho fatto senza.

Lasciare asciugare per circa 1 ora
    Sono pronte.
    Per posizionarle sulla torta mettere un pò di glassa e attaccarle.

Se avete domande chiedete. Se volete altre ricette sono qua.
    Ultima modifica di Lucry; 20-09-2009 alle 10:44

WOW !!!

Le farfalle sono bellissime!!! Ovviamente anche le torte!!!

Brava!! Che bel lavoro
    Annalisa
    ..E se andrai lontano fa che non sia troppo fuori mano o trova un posto irraggiungibile... (C. Baglioni)

Inserzioni Blog
    12
    CHE MERAVIGLIA!!!
    Non ho capito soltanto una cosa: il procedimento per fare il corpo della farfalla e tenerci attaccate le ali.

barbaramr Guest
    Bellissime!!!!!!! Ecco... non so alle altre, ma io quando vedo queste meraviglie mi sento piiiiiiiiiiiiiiiiiccola piiiiiiiiiiiiiiiccola perchè mi rendo conto che nn sarò mai capace a farle! Per me era già un problema educazione artistica alle scuole medie, figuriamo la decorazione delle torte!!! Bravissima...anzi superbravissima!!

Citazione Originariamente Scritto da sonovel Visualizza Messaggio
    CHE MERAVIGLIA!!!
    Non ho capito soltanto una cosa: il procedimento per fare il corpo della farfalla e tenerci attaccate le ali.
    ciao..allora con la sac a poche devi fare una striscia un pò spessa. usa un beccuccio tondo. io ho usato quello che ho usato per fare il contorno delle ali. ho solo ripassato due volete in modo che il corpo avesse lo spessore giusto per poter attaccare le ali.
    grazie!!

Inserzioni Blog
    203
    Sono davvero bellissime!!!La decorazione è perfetta!!!

sono stupende! complimenti! le farfalle poi... sono senza parole!!
    ... fin che c'è il sole, godiamoci il sole; apriremo l'ombrello quando si metterà a piovere....(G. Guareschi)

Secondo me tu sei un'ottima pasticcera........... non ho parole!
    BRAVISSIMAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ho però una curiosità: ma come hai fatto la pasta di zucchero?
    ....non l'ho mai fatta!

che brava !! come vorrei sapere fare queste belle torte !! adesso viene il compleanno di mio figlio e ho un po di panico solo per la torta!!.....avevo pensato quella a forma di palone ma ho paura di fallire!! sono davvera inesperta con le torte aiutoooooooooo comunque brava sono davvero belle !!

Pagina 1 di 8 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •