Risultati da 1 a 10 di 10
    Inserzioni Blog
    1601

Cupola al prosciutto

600 g di philadelphia-100 g di panna liquida-2 cucchiai di maionese-2oo g di mandorle tostate-3oo g di prosciutto cotto a fette non troppo sottili

Tritare finemente le mandorle e mescolatele al formaggio,alla panna ,alla maionese e lavorate tutto a crema col cucchiaio.Foderate con foglio di pellicola trasparente uno stampo da zuccotto: riempitelo con parte di crema e mettetelo in frigo.A parte stendete le fette di prosciutto,spalmatele con la crema rimasta ed arrotolatele ad involtino:tagliate le fette adanelli dello stesso spessore.Sformate sul piatto da portata la cupola di formaggio e ricopritela completamente con gli anelli di prosciutto.Fate cadere sopra una pioggia di prezzemolo tritato.
    In tavola fa un figurone,oltre ad essere buonissima.Provare per credere.cupola al prosciutto

Inviato Oggi alle 12.29 da mariabianca

mariabianca
    Senior Cookino
    Ultima modifica di mariabianca; 12-04-2008 alle 20:20 Motivo: inserimento foto
    MARIABIANCA

Deve essere sicuramente molto buona e bella da vedere.... perchè non ci fai una foto?

Inserzioni Blog
    1601

hai ragione...

Le ricette fotografate sono altra cosa ...purtroppo sono una frana al computer anche perchè non ho veramente voglia di imparare...se fossi nata in epoca remota sarei sicuramente stata una amanuense;mi piace la penna ed il foglio bianco anche se riconosco l'importanza del computer.Mio marito mi ha sempre detto che è pronto ad insegnarmi come inserire una foto ed io ,non so perchè,rimando..non trovo mai il tempo.
    MARIABIANCA

Inserzioni Blog
    332
    Deve essere molto buona e bella da vedere, il 1 maggio provero' a farla e poi la foto te la postero' io

Inserzioni Blog
    1601

Grazie

Aspetterò con trepidazione il tuo capolavoro.
    MARIABIANCA

Inserzioni Blog
    363
    ho provato ad immagginare questa ricetta,è molto interessante!peccato per le foto!
    17/05/08 18/05/10 benvenuta principessa mia.....

Io ho fatto una volta un dolce che si assemblava in maniera simile, ma i rotolini (che in quel caso erano costituiti da una pasta savoiarda arrotolata con dentro una crema) si disponevano nello stampo da zuccotto prima di inserire la crema e poi, dopo un riposo in frigo di qualche ora, il tutto era più facile da sformare.

Inserzioni Blog
    332
    Ho fatto la cupola, buonissssima! E' finita in un attimo! Ti mando i complimenti anche da parte dei miei familiari.

fammi sapere se va bene!

Inserzioni Blog
    1601

Bravissima

Grazie per aver sperimentato la ricetta e per la fotina.Se non ricordo male l'ultima volta che ho fatto questa cupola,l'ho servita su una alzatina di vetro.Te la consiglio.
    MARIABIANCA

Inserzioni Blog
    332
    Bene! La prossima volta (sabato sera) la presentero' cosi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •