Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Bevanda estiva fresca e gustosa: LATTE DI MANDORLE

Latte di Mandorle
    Mescolate 250ml di latte con 100g di mandorle fresche tritate e 1 cucchiaio di zucchero; lasciare riposare per 4 ore e filtrare con un colino....servire freddissima!!!!!

Inserzioni Blog
    712

Re:Bevanda estiva fresca e gustosa: LATTE DI MANDORLE

Tanto per non smentirmi, ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
    se gli volete dare un pò di sprint aggiungete uno spruzzo
    : : : : : :di liquore di menta(non sciroppo).

Ciao.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ahhhh lo proverò, ma quale liquore prendi??? Non l'ho mai visto!!!!

Inserzioni Blog
    712

Prima usavo la menta sacco ora me lo faccio mettendo in infusione la menta.
    Poi filtro e allungo con acqua e zucchero se vuoi le dosi devo andare a cercare perchè è un pezzetto che non lo faccio.

:Il latte di mandorle???????? Davvero posso farlo così????? Per due anni son venuta in Sicilia e mi sono portata via una scorta di quei panetti che usate far sciogliere in acqua..... ma da oggi le cose cambiano. :'(Peccato tanti km di distanza le mie cassate, cannoli, granite e quel formaggio e ancor' ops!!! Mi stavo facendo prendere dala mano, anzi dalla gola andando fuori tema.Mandorle fresche? E quando non ci saranno più???'

[quote author=pocilla link=board=11;threadid=1786;start=0#msg7304 date=1085862548]
    Latte di Mandorle
    Mescolate 250ml di latte con 100g di mandorle fresche tritate e 1 cucchiaio di zucchero; lasciare riposare per 4 ore e filtrare con un colino....servire freddissima!!!!!
    [/quote]

Grandeeeeeeeee.... mi sono sempre chiesta come si fa!!!!

[quote author=ari link=board=11;threadid=1786;start=0#msg7370 date=1086084226]
    Per due anni son venuta in Sicilia e mi sono portata via una scorta di quei panetti che usate far sciogliere in acqua..... ma da oggi le cose cambiano. [/quote]

Bleeee :-X :-X :-X :-X :-X ti prego i panetti nooooooo, sono immangiabili; non so dove potresti trovare le mandorle fresche, io qui a Napoli li ho trovate all'ipercoop...però anche se usi quelle confezionate (non tostate) penso vada bane lo stesso, anche se il gusto sarà meno intenso, ma sempre meglio dei panetti....al solo pensiero mi vengono i brividi....
    ciao

Inserzioni Blog
    712

Bella lotta tra i panetti e le mandorle imbustate per me i primi sono solo zucchero ;D ;D ;D le seconde sanno di sapone ;D ;D
    ;D ;D ;D,fanno proprio pena :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X

Ciao...lo so, ma meglio di niente....ho provato una volta, certo è diverso, ma con il latte si camuffa un po' il sapore, sicuramente si deve tenere di più rispetto alle mandorle fresco!!!!

ropa, >parli bene tu che hai tutto a portata di mano....cosa vuoi che ti dica, forse un buon latte di mandorla non l'ho mai assaggiato, anche in Sicilia quello che ho bevuto come sapore non era lontanissimo da quello che ho fatto con i panetti, chissà cosa mi hanno fatto bere!!! Comunque proverò a farlo come dici tu.Non avrò problemi a procurarmi le mandorle nel loro periodo, ma fuori stagione esiste un'alternativa????

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •