Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Fagiolini

Chi mi aiuta?mi hanno regalato 1 chilo di fagiolini ...... come posso utilizzarli?vi ringrazio moltissimo per le idee che mi darete....
    un bacio ANNA

Inserzioni Blog
    2
    noi i fagiolini li mangiamo in due modi: o fatti a tarozz ossia una sorta di purè verde condido con del formaggio (se ti interessa ti posto la ricetta) oppure semplicemente in padella con pancetta e pomodorini........
    Tontolina 17 - Tontolandia....il club del non senso
    Fiera di essere la svampi n° 64..... e anche RinGo!!
    Mai senza PIZZA !!!!!!!!
    Impossibile vivere senza NUTELLA.................
    THUNmania
    roberta
    io non mangio per vivere.....vivo per mangiare......

Citazione Originariamente Scritto da zia ROBBY Visualizza Messaggio
    noi i fagiolini li mangiamo in due modi: o fatti a tarozz ossia una sorta di purè verde condido con del formaggio (se ti interessa ti posto la ricetta) oppure semplicemente in padella con pancetta e pomodorini........
    ciao! ti ringrazio,mi garbano entrambe le tue ricette!chiedo troppo se me le posti?...... ANNA

Inserzioni Blog
    2
    ma ben volentieri................

TAROZZ (specialità della Valtellina)

Ingredienti:
    Patate gr. 400 - fagiolini gr. 300 - formaggio di casèra semigrasso (o formaggio che si sciolga ) gr. 200 - burro gr. 150 - 1 cipolla - sale - pepe. (Per 4 persone)

Ricetta:
    Far lessare in acqua le patate sbucciate ed i fagiolini. una volta cotti entrambi schiacciare il tutto sino ad ottenere quasi un a purea. Disporre l'impasto in una terrina imburrata disponendo tra uno strato e l'altro il formaggio tagliato a fettine. Soffriggere nel burro la cipolla affettata e se piace 1/2 spicchi di aglio, lasciar dorare e versare sui taroz

Fagiolini arrostiti (Trentino)

io personalmente metto tutto a freddo:

fagiolini, condimento (metà burro e metà olio), spicchi d'aglio, tocchetti di pancetta affumicata (come per la carbonara), un pezzettino di dado, una sfumata di vino (quello che hai o bianco o nero) e del pomodoro o a dadini o dei pelati, ma pochi, un 1/2 bicchiere di acqua.

Copri e lascia andare tutto moderatamente fino a cottura dei fagiolini.......

non so indicarti le dose perchè vado oramai ad occhio......

fammi sapere....

Tontolina 17 - Tontolandia....il club del non senso
    Fiera di essere la svampi n° 64..... e anche RinGo!!
    Mai senza PIZZA !!!!!!!!
    Impossibile vivere senza NUTELLA.................
    THUNmania
    roberta
    io non mangio per vivere.....vivo per mangiare......

Inserzioni Blog
    39
    Ciao Anna, io i fagiolini li faccio anche così...prima li lesso in acqua salata, poi li strizzo e li compongo in mazzetti, li avvolgo in una fetta di prosciutto crudo (che tiene uniti i mazzetti)salo, pepo, e li cuocio in padella con olio e burro, rigirandoli un pochino per parte in modo da dorare un pò il prosciutto ed incroccantirlo leggermente. Alla fine spolvero con abbondante grana grattuggiato, spengo la fiamma e li copro un attimino per dar modo al grana di sciogliersi. Li servo ben caldi...son molto buoni...ciao ciao
    Simo
    ....Di un bel tacere...non fu mai scritto..
    Il blogghino di Simo

Inserzioni Blog
    44
    Io li faccio in due modi o semplicemente scaldati e mangiati all'insalata insieme a pomodori e patate oppure con la salsa la scaldo e poi li metto insieme al sugo di pomodoro
    Ciao Zero!!!!!!!!

COME INSERIRE LE IMMAGINI
    UTILIZZANDO GLI ALLEGATI

17 gennaio inizio Protal kg. 87,00
    19 gennaio 85,3
    23 gennaio 84,00
    24 gennaio inizio seconda fase
    02 febbraio 81,800

Inserzioni Blog
    162

Inserzioni Blog
    104

Io a volte li faccio così: lesso i fagiolini con delle patate e li lascio a scolare per bene,poi taglio le patate a cubettini . Nel frattempo preparo la besciamella e poi procedo così:
    in una teglia imburrata e cosparsa di pan grattato ci metto uno strato di fagiolini e patate,dei cubetti di prosciutto,la besciamella,dei cubetti di formaggio (tipo fontina),e proseguo così fino ad esaurimento degli ingredienti. Per ultimo metto uno strato di besciamella,del parmiggiano gratt. e metto in forno a 180° finchè nn si sarà dorato.

Inserzioni Blog
    74
    li mangiamo sempre lessati con patate lesse e conditi con aglio olio e prezzemolo...buonissimi
    blog di annalisa
    Sapere che c'e' qualcuno, da qualche parte, dal quale ti senti compreso malgrado le distanze o i pensieri inespressi, fa di questa terra un giardino.(anonimo)

Inserzioni Blog
    41
    prova a guardare qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •