Risultati da 1 a 2 di 2

Visualizzazione Elencata

Inserzioni Blog
    195

scatoletta fragolosa

no stefano la tua siuaramente è molto più bella della mia, non ho per niente curato i particolari e si vede

per prima cosa ho fatto il temperaggio del cioccolato, con il termometro "magico"

ho poi messo il cioccolato su un foglio di acetato, recuperato da un lavoretto di Zoe dell'asilo ..

ho cercato di stenderlo il più possibile pari, secondo voi ci sono riuscita?
    messo in frigo ad indurirsi, nel frattempo ho mondato le fragole tagliate e messe a macerare per poco con zucchero e limone....
    circa 4 le ho tagliate a cubettini, e una l'ho tenuta intera per la decorazione...

ho frullato le fragole

e poi le homischiate i cubettini.....

ho montato la panna, una confezione da 250ml,

ho amalgamato 2 cucchiai di philadelphia con le fragole frullate, e infine ho aggiunto la panna delicatamente

a questo punto ho preso il cioccolato e tagliato i quadrati di 5 cm....

per comporre il quadrato ho usato il sistema dell'uovo di cioccolato, ho scaldato un pentolino e vi ho appoggiato i bordi.....
    ho riempito la scatoletta, con il composto di fragole, decorato con la fragola, un fiorellino di cioccolata e meringhe sbriciolate....ecco la carellata di foto, non sapevo quale sciegliere

scusate mi sono dimenticata di pulire i quadretti di cioccolato dalle briciole, e poi ci ho fatto un sacco di ditate
    Ultima modifica di Cinzia; 02-05-2007 alle 10:19

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •