Risultati da 1 a 8 di 8

La baracchetta (Genova-Recco)

La BARACCHETTA di Biagio
    via Marinai d'Italia
    16036 Recco
    Telefono: +39 0185 720658

Una volta era davvero una baracchetta andavi lì sulla "passeggiata" di Recco e prendevi al volo una focaccetta al formaggio :P :P :P
    Ora ha aggiunto i posti a sedere è un localino all'aperto non si può prenotare ed è aperto solo quando fa caldo!

Fa delle ottime focacette al formaggio, focaccia al formaggio di Recco, pizzata, polpettone, ripieni insomma gastronomia ligure!!!!

Il difetto è che ci sono pochi posti non si può prenotare e fai la coda!!!
    Comunque quando ti presenti lì davanti ti danno il numerino d'attesa e a seconda di quanti si è ci siede subito!

----------------------------------------------
    Locale stagionale aperto da marzo a ottobre
    Ristorante: 120 coperti - “Dehor” : 120 coperti
    Parking nelle vicinanze
    Chiusura: Lunedì non festivo
    Proprietario: BIAGIO PALOMBO

Devo tutto alla mitica focaccia col formaggio di Recco,
    ho cominciato a farla che avevo ancora le braghette corte,
    la mia fortuna é stata quella di aver avuto dei grandi maestri.
    Oggi mi trovate nella bella stagione, da marzo a ottobre,
    in riva al mare, alla Baracchetta ma anche in inverno
    la mia focaccia col formaggio la trovate Ai Due Ladroni,
    a pochi passi dal mare in pieno centro.

P.s. Andate a vedere nelle ricette regionali!

Io conoscevo un Baracchetta a Recco nella frazione di Megli. Era gestita da una famiglia con due ragazze gemelle gentilissime. In estate si mangiava all'apaerto n una fascia di terra dall'altra parte della strada. Era uno dei pochi posti dove si trovava un'ottima focaccia al formaggio, un pesto squisito e delle torte fatte da loro veramente deliziose. Ho provato più volte a chiamare ma il telefono suona a vuoto. Hanno chiuso?

Smile Ciao Paolo

Per fortuna non hanno chiuso!
    Conosco anch'io quella trattoria e ricordo che è stagionale ci sono stata a settembre si sono un po' ingranditi!
    Ora cerco le informazioni e te le posto!
    Chi va al mulino...s'infarina!!! *** (¯`*•._•AlessandrA•_.•*´¯) ***

Ma prima non era stagionale, in inverno avevano pochi posti in una piccola saletta vetrata molto fredda riscaldata con una stufa. Io ho provato anche in estate per prenotare ma non hanno mai risposto al telefono, salvo che non sia cambiato. Grazie comunque se riuscirai a farmi sapere, ci tornerei volentieri.

Inserzioni Blog
    1
    Mitica la Baracchetta di Biagio! Una volta all'anno vado a farmi una bella mangiata di focaccia al formaggio, focaccine e focaccia pizzata. Da evitare, se possibile, nei weekend estivi perchè si fà coda per arrivare a Recco e per sedersi. La focaccia xò è proprio buona!

conosco molto bene la storica baracchetta di recco che esiste da una eternità....assolutamente consigliata, ma vi consiglio un po di pazienza, che viene sicuramente premiata non appena si addentano le deliziose focaccette o la pizzata...mmmmmmhhhhhhh che voglia!!!
    cioccochiaretta

Bisogna aspettare tantissimo tempo per essere serviti anche quando c'e' poca gente, scarsa pulizia e prezzi carissimi.
    Le focaccette sono tanto mitiche quanto mediocri, le porzioni di focaccia ridicole.
    Unico punto favorevole, la posizione.

Citazione Originariamente Scritto da AngeloFerdico Visualizza Messaggio
    Bisogna aspettare tantissimo tempo per essere serviti anche quando c'e' poca gente, scarsa pulizia e prezzi carissimi.
    Le focaccette sono tanto mitiche quanto mediocri, le porzioni di focaccia ridicole.
    Unico punto favorevole, la posizione.
    ha cambiato gestione?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •