germany
uk
uk
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Cannoli Siciliani col bimby

Inserzioni Blog
    162

Cannoli Siciliani col bimby

Dal forum.............

CANNOLI SICILIANI

per 10 cannoli

Per l'impasto:

150 g. di farina, 10 g. di strutto, 10 g. di zucchero, 80 g. di Marsala o Porto, 1 pizzico di sale, olio di arachidi per friggere. Per la crema: 1 Kg ricotta di pecora, 500 g. di zucchero a velo, 1 bustina vanillina, 100 g. di cioccolato fondente, 50 g. di canditi Per guarnire: zucchero a velo

Preparazione dell'impasto:

mettere nel boccale tutti gli ingredienti 30 sec. vel. 6. Stendere l'impasto in modo da ottenere una sfoglia molto sottile. Ritagliate da un cartoncino un quadrato di 10 cm. circa e su questo modello ritagliate la sfoglia. Avvolgere i quadratini trasversalmente sugli appositi cilindri in alluminio (che si vendono in tutti i negozi per casalinghi), bagnare leggermente gli angoli per unirli meglio e farli aderire bene tra loro. Friggere in olio bollente finchè non risultino dorati. Lasciarli raffreddare e togliere delicatamente i cilindri.

Preparare la crema:

Tritare a vel. 4 il cioccolato per 5 sec. e tenere da parte. Mescolare nel boccale ricotta e zucchero a velo, 20 sec. vel. 4 e aggiungere tutti gli altri ingredienti: 10 sec. vel. 5. Farcire i cannoli con la crema ottenuta, disporli in un vassoio e spolverizzare con zucchero a velo

Si può usare ricotta che non sia di pecora?Ci voleva proprio questa ricetta adattata al bimby...sei un genio.Infatti mi avevi risposto nell'altro post e mi stavo studiando un pò la situazione.Copiata e incollata.

Inserzioni Blog
    162
    Basta cercare........vedi molte ricette sono dentro i ricettari e non singolarmente............
    Puoi con questa conversione usare tranquillamente anche le dosi di Night......
    Per la ricotta..........la tradizione vuole quella, come si è parlato proprio ieri sera........puoi provare con quella di mucca, ma non posso garantirti il gusto finale

Inserzioni Blog
    67
    Citazione Originariamente Scritto da laura66 Visualizza Messaggio
    Dal forum.............

CANNOLI SICILIANI

per 10 cannoli

Per l'impasto:

150 g. di farina, 10 g. di strutto, 10 g. di zucchero, 80 g. di Marsala o Porto, 1 pizzico di sale, olio di arachidi per friggere. Per la crema: 1 Kg ricotta di pecora, 500 g. di zucchero a velo, 1 bustina vanillina, 100 g. di cioccolato fondente, 50 g. di canditi Per guarnire: zucchero a velo

Preparazione dell'impasto:

mettere nel boccale tutti gli ingredienti 30 sec. vel. 6. Stendere l'impasto in modo da ottenere una sfoglia molto sottile. Ritagliate da un cartoncino un quadrato di 10 cm. circa e su questo modello ritagliate la sfoglia. Avvolgere i quadratini trasversalmente sugli appositi cilindri in alluminio (che si vendono in tutti i negozi per casalinghi), bagnare leggermente gli angoli per unirli meglio e farli aderire bene tra loro. Friggere in olio bollente finchè non risultino dorati. Lasciarli raffreddare e togliere delicatamente i cilindri.

Preparare la crema:

Tritare a vel. 4 il cioccolato per 5 sec. e tenere da parte. Mescolare nel boccale ricotta e zucchero a velo, 20 sec. vel. 4 e aggiungere tutti gli altri ingredienti: 10 sec. vel. 5. Farcire i cannoli con la crema ottenuta, disporli in un vassoio e spolverizzare con zucchero a velo
    Bella ricetta, quando ero piccolina, una volta all'anno la mia mamma li faceva, ora è un po' invecchiata e non se la sente più...chissà che non cominci io a farli

Inserzioni Blog
    5
    eccoli....ancora non li assaggio perchè aspetto gli altri e li mangiamo insieme ma dall'aspetto dire ottimi....solo che li ho fatti piu piccini e ho usato meno ricotta e non ho messo il ciocco nella ricotta....vedremo comè andata....
    Immagini Allegate

Inserzioni Blog
    162
    a me non piacciono con la ricotta ma l'aspetto è invitante, molto simili ai nostri mignon

Inserzioni Blog
    226
    questa me la segno di corsa....mio marito li adora ed è molto critico quando li assaggia in giro.
    pensa che a rimini ci sono delle pasticcerie di prodotti solo siciliani...ma i cannoli che fanno lì, dice lui, non assomilgiano affatto a quelli mangiati ad esempio a taormina....
    appena li faccio ti dico....tra l'altro non sapevo che ci volesse la ricotta di pecora, magari è tutto lì il segreto

Inserzioni Blog
    5
    devo dire che neanche io vado matta per la ricotta ma a casa piace e allora li ho fatti...ne ho mangiato solo uno per assaggiare e direi che è proprio buono...ai miei è piaciuto molto....e anche al mio fidanzato...

Inserzioni Blog
    162
    Sì Serena, ci vuole proprio quella di pecora

Inserzioni Blog
    226
    grazie laura, mi segno gli ingredienti così domani li prendo.
    se facessi i gusci stasera come li conservo?

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato