COOKAround logo Cook around

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

torta ricoperta di pasta di mandorle

qualcuno coosce la ricetta di quelle belle torte che si vedono in pasticceria, fatte con pan di spagna farcito con marmellata e ricoperta con la pasta di mandorle bella dorata e lucida?

L'Araba Felice Guest
    Non ho presente che torta sia...ma forse basterebbe fare un pan di Spagna, farcirlo come vuoi e coprirlo con del marzapane,...se e' dorato sara' colorato con i coloranti alimentari, che dici?

esatto, per la copertura puoi acquistare il marzapane o pasta di mandorle (a seconda della marca ma è la stessa cosa) in panetti, si può stenderlo e colorarlo con i coloranti alimentari (sempre al supermercato).

Altrimenti, se non vuoi farla troppo stuccosa, ti suggerisco la glassa più semplice del mondo, sbattere dello zucchero a velo con poco succo di limone (aggiungine pochissimo alla volta finché hai una crema densa tipo come il gelato). Si stende e si lascia asciugare. Si può fare anche con l'arancio o al massimo solo con dell'acqua!

la torta di cui parlo io fuori è dorata perchè va passata in forno e poi penso venga spennellata con della gelatina perchè è lucida e un po appiccicosa al tatto, la pasta di mandorle viene stesa con una decorazione a canestro, se non sbaglio si chiama torta delizia, per il pds non ho problemi, grazie alle ricette di cook mi interessava di più sapere come si fa la copertura.
    Comunque grazie per i suggerimenti

Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Omega 85 Visualizza Messaggio
    la torta di cui parlo io fuori è dorata perchè va passata in forno e poi penso venga spennellata con della gelatina perchè è lucida e un po appiccicosa al tatto, la pasta di mandorle viene stesa con una decorazione a canestro, se non sbaglio si chiama torta delizia, per il pds non ho problemi, grazie alle ricette di cook mi interessava di più sapere come si fa la copertura.
    Comunque grazie per i suggerimenti
    se hai tempo ,io ti posso aiutare ,devo solo trovare il mi quaderno degli appunti
    ludo

Inserzioni Blog
    1

p. mandorle

eccomi trovata:500g. di mandorle tritate ,400g. di ucchero,3 uova 30g. di farina 1bustina di vanillina scora di limone, 1 cucchiaio,1 cucchiaio di liquore di miele .impasti bene il tutto .con una tasca con beccuccio grosso fai la griglia sul dolce ,dopo la cottura lo spennelli con gelatina di frutta o con miele diluito con poca acqua
    ludo

Citazione Originariamente Scritto da ludo Visualizza Messaggio
    eccomi trovata:500g. di mandorle tritate ,400g. di ucchero,3 uova 30g. di farina 1bustina di vanillina scora di limone, 1 cucchiaio,1 cucchiaio di liquore di miele .impasti bene il tutto .con una tasca con beccuccio grosso fai la griglia sul dolce ,dopo la cottura lo spennelli con gelatina di frutta o con miele diluito con poca acqua
    grazie sei stata gentilissima, proverò al più presto

Inserzioni Blog
    49
    E' proprio vero che le cookine leggono nel pensiero!
    Anche io volevo la ricetta di questa trota.. ma non avevo idea di come si chiamasse ed ora eccola qui!!
    Baby
    nutella dipendente

La felicità non è una meta. E' uno stile di vita (Burton Hills ?!)

la mia prima ricetta su cook: torta soffice alla zucca

Il BABYBlog

Minnie67 Guest
    Questa è una pasta di mandorle senza uova...

Domanda: ma se io faccio il pandispagna e lo farcisco, poi come faccio a fare sopra la gricglia, lo ricuocio? Oppure questa è la ricetta della pasta di tutta la torta?
    Io non capire...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •