Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37
    Ieri li ho fatti... veramente buoni e facili!!!
    Ho lasciato raffreddare un pò il composto prima di aggiungere le uova e la farina, per evitare la frittata ... alla fine, è risultato molto denso!
    Unica raccomandazione... cercate di riempire gli stampini allo stesso livello e toglieteli dal forno appena vedete che la superficie (quella che poi, rovesciando il tortino, diverrà la base) è asciutta... se li fate stare oltre, rischiate di asciugarne il cuore! A me è capitato con uno!
    Ottima, cmq, l'idea di spolverizzarli con cacao invece che con farina!
    Una domanda... io ho fatto la dose doppia ovvero per 8 tortini dei quali ne ho cotti solo 5 perché poi tanti me ne son serviti quindi da ieri ne ho 3 nel freezer... pensate che non si possano più cuocere? o sono ancora buoni?

Bella ricetta, cmq! Golosissima!
    Gruppi ai quali aderisco
    Cook-Young Mai senza Pizza Nutella dipendenti Studenti, se ci siete... Quelli della pasta madre

Citazione Originariamente Scritto da calliope_84 Visualizza Messaggio
    Ieri li ho fatti... veramente buoni e facili!!!
    Ho lasciato raffreddare un pò il composto prima di aggiungere le uova e la farina, per evitare la frittata ... alla fine, è risultato molto denso!
    Unica raccomandazione... cercate di riempire gli stampini allo stesso livello e toglieteli dal forno appena vedete che la superficie (quella che poi, rovesciando il tortino, diverrà la base) è asciutta... se li fate stare oltre, rischiate di asciugarne il cuore! A me è capitato con uno!
    Ottima, cmq, l'idea di spolverizzarli con cacao invece che con farina!
    Una domanda... io ho fatto la dose doppia ovvero per 8 tortini dei quali ne ho cotti solo 5 perché poi tanti me ne son serviti quindi da ieri ne ho 3 nel freezer... pensate che non si possano più cuocere? o sono ancora buoni?

Bella ricetta, cmq! Golosissima!
    Ciao! Credo proprio che si possano conservare per un po', anche per un bel po'! "Putroppo" non so dirtelo con sicurezza perchè a me non sono avanzati!
    My trouble are all over, and I am at home; and often, before I am quite awake, I dream I am still in the field at Birtwick, standing with my old friends under the apple trees.
    -Black Beauty-

Finalmente ho un po' di tempo (sciopero degli studenti) e posso postare la foto dei miei tortini. Erano poco cotti per i gusti di mio fratello ma per me erano squisiti!!

credo proprio che oggi (vista la pioggia) li farò...slurp!!
    My trouble are all over, and I am at home; and often, before I am quite awake, I dream I am still in the field at Birtwick, standing with my old friends under the apple trees.
    -Black Beauty-

fatti anch'io...squisiti

P.S.scusate x la presentazione nel piatto di plastica

Ciao, vorrei sapere se posso cuocere questi tortini anche nel forno a microonde... Grazie

slurppp

mi sa tanto che il mio piccino domani avrà una merenda buona buona!!!

Inserzioni Blog
    20
    Citazione Originariamente Scritto da *°Aly°* Visualizza Messaggio
    Ciao, vorrei sapere se posso cuocere questi tortini anche nel forno a microonde... Grazie
    ciao,
    si possono cuocere nel forno a microonde, però bisogna fare delle prove per individuare il tempo di cottura migliore, in base a:
    - numero di tortini nel forno a microonde che metti contemporaneamente (se metti più tortini sta qualche minuto in più, se ne metti di meno ci sta qualche minuto di meno. Funziona così nel microonde per qualsiasi cibo)
    - tipo di contenitore per i tortini (deve essere adatto alla cottura nel microonde)
    - potenza del microonde.

Inserzioni Blog
    74
    io li faccio spesso sono buonissimi...
    fantastici!!
    Il mio blog
    Da mangiare con gli occhi!!

9. si si possono cuocere anche a micro, ma dipende dal tuo mettilo potenza bassa e con grill alto per molto poco poi solo un po' di grill

ciao! ho testato più volte la tua ricetta con grande successo, è davvero strepitosa!!!
    ora ho una vagonata di cioccolato in scadenza (il cioccolato scade!!!???) ma è al latte... volevo provare a fare i tortini ma tu scrivi che non vengono bene... secondo te perchè? forse potrei provarci diminuendo il burro...? o lo zucchero?
    consigliatemi please!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •