Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 3789101112131415161718 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 177
    Inserzioni Blog
    11
    Citazione Originariamente Scritto da Rastamamma Visualizza Messaggio
    e dicci bella signora, dove l'hai trovato???
    Anch'io l'ho preso su ebay E' comodissimo Guarda qui
    Ultima modifica di ivanka; 03-12-2008 alle 22:22

Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da ivanka Visualizza Messaggio
    Anch'io l'ho preso su ebay E' comodissimo Guarda qui
    Grazie Ivanka sei un tesoro ma contemporaneamente sei una monella!!!
    Cosa mi hai fatto scoprire... a parte il torchietto (utilissimo) quante belle cose hanno in quel sito!!!!!!!!!!!!!!
    Un bacione!
    Finalmente è nato il mio blogghino! Se vi va gli date un'occhiatina?
    Il Cuore in Gola La Pagina su Facebook

Aderite al gruppo "Quelli malati di caccavellite"
    W le caccavelle di ogni tipo forma dimensione colore funzione e stile!!!
    Caccavellomani di tutto il mondo: unitevi!

Inserzioni Blog
    11
    Citazione Originariamente Scritto da Rastamamma Visualizza Messaggio
    Grazie Ivanka sei un tesoro ma contemporaneamente sei una monella!!!
    Cosa mi hai fatto scoprire... a parte il torchietto (utilissimo) quante belle cose hanno in quel sito!!!!!!!!!!!!!!
    Un bacione!
    Non dirmi niente, per favore. Da quando sono su questo forum continuo a comprare e comprare e .... Sono già una che deve avere tutto o quasi (nei limiti del possibile). Una come me dovrebbe avere una casa di 1000 mq per avere sotto mano tutto quello che serve per vivere. Purtroppo anche la vita delle volte ci fa i brutti scherzi ed invece di andare in una casa più grande o rimanere in questa (giusta per noi) dovrò andare ad abitare in un appartamento. Li sicuramente sarò costretta a comprare solo stretto indispensabile .
    A proposito del torchietto è troppo comodo. Ho fatto in un'attimo due cassette di melanzane. Prima le strizzavo con lo schiacciapatate.

ciao vorrei provare la tua ricetta, solo che mi trae in confusione l'uso dell'aceto.
    QUANTO SE NE DEVE USARE CON PRECISIONE ''
    Io conoscevo la ricetta quella dove si fa bollire l'aceto e poi tuffarvici le melanzane dentro!
    spero mi risponderai presto. ti lascio la mia e-mail barbaramar@libero.it
    grazie e ti aspettooooo!!!!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da Barbaramar1 Visualizza Messaggio
    ciao vorrei provare la tua ricetta, solo che mi trae in confusione l'uso dell'aceto.
    QUANTO SE NE DEVE USARE CON PRECISIONE ''
    Io conoscevo la ricetta quella dove si fa bollire l'aceto e poi tuffarvici le melanzane dentro!
    spero mi risponderai presto. ti lascio la mia e-mail barbaramar@libero.it
    grazie e ti aspettooooo!!!!!!!!
    eccomi ! l áceto .....prendi la bottiglia metti il pollice sopra lápertura e piano piano cerca di spruzzare sopra con la mano cerchi con gesti decisi a far andare giu´l´aceto che serve il giusto per renderle saporose, e una questione di occhio, tu vai sicura vedrai che le farai buonissime fammi sapere un abbraccio

Ciao ragazze , avrei un piccolo dubbio che spero possiamo aiutarmi a sciogliere.
    Siccome non amo tantissimo l'aceto e spesso e volentieri ho assaggiato melanzane sott'olio dove l'aceto andava decisamente a coprire il sapore delle melanzane o comunque era molto forte, vorrei sapere se mi conviene diminuire la dose di aceto della ricetta oppure la lascio invariata con la vostra rassicurazione riguardo al sapore non eccessivamente "acidulo".

Baci a tutte e grazie a Silvietta l'autrice della ricetta !

Citazione Originariamente Scritto da nisida Visualizza Messaggio
    Ciao ragazze , avrei un piccolo dubbio che spero possiamo aiutarmi a sciogliere.
    Siccome non amo tantissimo l'aceto e spesso e volentieri ho assaggiato melanzane sott'olio dove l'aceto andava decisamente a coprire il sapore delle melanzane o comunque era molto forte, vorrei sapere se mi conviene diminuire la dose di aceto della ricetta oppure la lascio invariata con la vostra rassicurazione riguardo al sapore non eccessivamente "acidulo".

Baci a tutte e grazie a Silvietta l'autrice della ricetta !
    ciao cara , come te anche io nn amo il sapore troppo forte dell´aceto, infatti quando faccio le melanzane nn ne metto molto ma faccio dei spruzzi, nn occorre che si esagera certo .......neanche poi troppo diminuirlo ......fai cosi´metti il dito sopra la bottiglia e cerca di far scendere come a struzzi l´aceto ti do la mia parola che nn sentirai troppo il suo sapore, anzi sentirai molto di piu´il buon sapore dell´origano con l´aglio insomma tutto l ínsieme crea un sapore buonsissimo grazie un abbraccio forte

Ciao, sono anche io della Campania e, leggendo la tua ricetta, ho scoperto che le varianti per la preparazione delle malanzane sott'olio sono davvero tante!
    Mia nonna, ad esempio, le taglia sottili, le sala e le mette sotto un peso per 24 ore. Dopo averle pressate per provocare la fuoriuscita dell'acqua salata e amara, le mette sotto aceto per altre 24 ore (anche se qualcun'altro per 12 ore). A questo punto le passa sotto il torchio un'altra volta e le condisce con aglio, olio e origano.

Ora sarei curiosa di provare le tue melanzane sott'olio

Ciao a tutti, stasera mi accingevo ad aprire l'ultmo barattolo di queste fantastiche melanzane, ma ahimè ad un certo punto sono iniziate a salire tante bollicine....
    è la prima volta che mi capita....

Ciao, grazie per queste sicuramente deliziose melanzane sott'olio.

Con il tuo procedimento ne ho fatto 2 bei vasetti grandi.
    Ho aspettato che l'olio scendesse, ne ho aggiunto un'altro po' e poi ho chiuso.
    Al momento non c'ho fatto caso, ma dopo 2 giorni, cioè ieri, sono andata a controllare e il coperchio al centro fa clac.
    PER FAVORE URGE UN CHIARIMENTO, con questo procedimento non si sterilizza e quindi non si crea il sottovuoto !?
    Aiutatemi non so che fare, per paura di dover buttare via tutto ho messo i vasetti in frigo.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •