Pagina 7 di 18 PrimaPrima 1234567891011121317 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 177
    Grazie Silvia della spiegazione delle tue melanzane penso che le farò. Una domanda: quale melanzane usi? Penso siano quelle viola scure si devono comperare quelle belle tonde?
    Ciao a dopo
    Fiorella

Citazione Originariamente Scritto da fio Visualizza Messaggio
    Grazie Silvia della spiegazione delle tue melanzane penso che le farò. Una domanda: quale melanzane usi? Penso siano quelle viola scure si devono comperare quelle belle tonde?
    Ciao a dopo
    ciao fio , quelle che compro io sono lunghe e ciotte ciotte ,

Devo Buttare Tutto?????

Ho fatto un mese fa le tue melanzane, che mi ispiravano tantissimo.
    4 vasetti non troppo grossi. Ieri li ho guardati ed hanno un rigonfiamento sul coperchio, ed un vasetto è tutto unto di olio all'esterno, come se fosse fuoriuscito.
    Che dici, devo buttare tutto?????? son a rischio botulino????
    Io non li avevo bolliti in acqua i vasetti: lo dovevo fare???
    Grazie in anticipo per l'aiuto che mi darai.

Inserzioni Blog
    6
    Accidenti,sono da buttare, sono andate in ebollizione.E' pericolosisimo, sono a rischio botulino.Allora succederà la stessa cosa anche alle mie.Non le ho bollite

Citazione Originariamente Scritto da ELVIA Visualizza Messaggio
    Ho fatto un mese fa le tue melanzane, che mi ispiravano tantissimo.
    4 vasetti non troppo grossi. Ieri li ho guardati ed hanno un rigonfiamento sul coperchio, ed un vasetto è tutto unto di olio all'esterno, come se fosse fuoriuscito.
    Che dici, devo buttare tutto?????? son a rischio botulino????
    Io non li avevo bolliti in acqua i vasetti: lo dovevo fare???
    Grazie in anticipo per l'aiuto che mi darai.
    Citazione Originariamente Scritto da ni hao Visualizza Messaggio
    Accidenti,sono da buttare, sono andate in ebollizione.E' pericolosisimo, sono a rischio botulino.Allora succederà la stessa cosa anche alle mie.Non le ho bollite
    credo che sia meglio che le butti ,io credo che e potuto causare anche dal caldo forte che e' stato li in italia , anche io non bollisco ne le melazane ne i barattoli e sono anni e non e' mai successa una cosa simile , quando fate queste cose in casa siate sicure che il posto dove le lasciate sia fresco e asciutto , il caldo e il peggior nemico delle conserve, qualsiasi cose sono qui , e mi spiace credimi ,

polpette di melanzane

Chi di voi mi dice la ricetta delle polpette di melanzane?
    Grazie a chi mi risponde. ciao
    Fiorella

Inserzioni Blog
    135

Inserzioni Blog
    56
    Citazione Originariamente Scritto da Silvia Paone Visualizza Messaggio
    quando ero piccola andavo tutti i gg a orario di merenda perche' la mamma della mia amica gli dava sempre il panino con le melanzane ! e mia madre se lo sapeva........... e ecco adesso mi sono imparata a farle
    ingredienti: melanzane,olio di oliva ,aglio, sale, origano,peperoncino ,aceto..........togliete la buccia alle melanzane , e tagliatele a fiammiferi.......prendete un recipiente e dopo aver messo il primo strato ,prendete il sale e fate finta che condite e fate un'altro strato e ancora sale fino a quando le melanzane non terminano ......quindi prendete una pentola di acqua ela appoggiate sulle melanzane ,(serve per far pressione) cosi!mi raccomando di prepararle la sera tardi e di eliminare tutta L'acqua che avranno cacciato, la mattina presto! quindi vi aiuterete con uno schiaccia patate oppure mettete le melanzane in uno strofinaccio e strizzate bisogna cercare di eliminare L'acqua, ..........e quindi prendete un barattolo di vetro e fate il primo strato avrete preparato un tritato di aglio e peperoncino quindi dopo lo strato di melanzane cospargete un po del tritato e un po di origano una spruzzatina di aceto e olio di oliva e fate di nuovo lo strato di melanzane , e di nuovo il tritato e di nuovo l'origano , l'aceto e L'olio e cosi via fino a a terminare io lo lascio tranquillo per tre mesi a riposarepoi me lo pappo vi e piaciuta la ricettina un'abbraccio
    CIAO sILVIA IO LE FACCIO SIMILE A TE SOLTANTO CHE USO 1 LITRO D'ACQUA E 1 LITRO D'ACETO DI UNA CASSETTA DI MELANZANE E USO IL SALER DOPPIO ANZICCHE' DI QUELLO FINO POI LI FACCIO STARE UN PAIO D'ORE FERMA CON UN PESO SOPRA INFINE IL PROCEDIMENTO E LO STESSO, TRANNE CHE NEL BARATTOLO NON GLI AGGIUNGO L'ACETO POI IO LI STRIZZO INDOVINA COME?????''
    LI METTO IN UNA DOPPIA FEDERA DI UN CUSCINO, CHIUDO BENE LE FEDERE E LI METTO NELLA LAVATRICE HE! HE! ESCONO STRIZZATISSIME, DA PREMETTERE CHE FACCIO FARE UNA BELLA SCIAQUATINA PRIMA ALLA LAVATRICE PROVARE PER CREDERE
    Il mio scriccioloBenedetta
    Poichè Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinchè chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.
    Giovanni 3:16

Inserzioni Blog
    56
    Citazione Originariamente Scritto da ni hao Visualizza Messaggio
    PERCHE' SCUSA SE MI INTROMETTO, IO NON LE BOLLISCO LE MELANZANE E DURANO PER TUTTO L'ANNO
    Il mio scriccioloBenedetta
    Poichè Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinchè chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.
    Giovanni 3:16

Inserzioni Blog
    17
    Citazione Originariamente Scritto da grieco maria Visualizza Messaggio
    CIAO sILVIA IO LE FACCIO SIMILE A TE SOLTANTO CHE USO 1 LITRO D'ACQUA E 1 LITRO D'ACETO DI UNA CASSETTA DI MELANZANE E USO IL SALER DOPPIO ANZICCHE' DI QUELLO FINO POI LI FACCIO STARE UN PAIO D'ORE FERMA CON UN PESO SOPRA INFINE IL PROCEDIMENTO E LO STESSO, TRANNE CHE NEL BARATTOLO NON GLI AGGIUNGO L'ACETO POI IO LI STRIZZO INDOVINA COME?????''
    LI METTO IN UNA DOPPIA FEDERA DI UN CUSCINO, CHIUDO BENE LE FEDERE E LI METTO NELLA LAVATRICE HE! HE! ESCONO STRIZZATISSIME, DA PREMETTERE CHE FACCIO FARE UNA BELLA SCIAQUATINA PRIMA ALLA LAVATRICE PROVARE PER CREDERE
    anche io le faccio così metto aceto sale e acqua tutto in sieme quale sarà il procedimento migliore?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •