Vedo solo ora questo post, ma...non posso fare a meno di farti tutti i miei complimenti...sei stata davvero strabiliante!!
Bravissima direi che è davvero poco, come complimento![]()
Annie
(fatina golosa all'ennesima potenza
)
Annie's Delights (my blog)
Melissa, la mia creazione più bella
Non avevo visto,che dire!? Super......... come al solito.
"In ogni guerra, la questione di fondo non è tanto divincere o di perdere, di vivere o di morire; ma dicome si vince, di come si perde, di come si vive,di come si muore. Una guerra si può perdere, macon dignità e lealtà." Junio Valerio Borghese
buon giorno, stavo gurdando i link chew hai messo per l'aiuto del compleanno di....non ricordo, volevo sapere quanto tempo prima hai preparato i pani e il ersto, grazie princi
Marò...ma sarà la primavera......che te scordi subito quello che leggi???
Ti riporto quanto scritto in prima pagina:
E' stata una grande sfacchinata, lo ammetto...ma sono riuscita ad organizzarmi bene e ogni tanto si può ben fare...
Ho iniziato a panificare e congelare 15 giorni prima, per poi scongelare a temperatura ambiente la mattina stessa e riscaldare 10 minuti in forno a 100°. I grissini li ho fatti il giorno prima, le gallette si possono fare comodamente molto prima, si conservano anche un mese se ben chiuse.
I biscotti ho iniziato a farli una settimana prima e conservati ben chiusi in scatole di latta.
Due grandi spese: 10 giorni prima per beni non deperibili, acqua e vino, carne che ho congelato; 3 giorni prima per le ultime cose. Solo il giorno prima ho preso l'insalatina fresca per il carpaccio.
Venerdì e sabato sono stati i giorni della grande cucina, mi sono fatta una scaletta per le cose da preparare prima o dopo in modo da non dimenticare nulla......
Cose dell'ultimo minuto: tagliare il prosciutto crudo, tagliare e impiattare il carpaccio.
La sera prima ho preparato le tavole.
![]()
my cookblog - cindystar
Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa...Madre Teresa di Calcutta
Se l'invidia fosse febbre...tutto il mondo ce ne avrebbe...F. Volo
scusa, ma non lo avevo proprio letto...mi sono soffermata a guardare e capire più di tutto quanto e come poteva conservarsi il pane, purtroppo a me non piace congelare torte, crostate e cose salate da utilizzare nei rinfreschi, solitamente faccio una vera ammazzata dall'alba del giorno prima fino a sera inoltrata del rinfresco. credo che inizierò anche io a congelare
Dipende sempre da come riesci a organizzarti, dagli aiuti che hai, dal numero di commensali e da qiuello che vuoi offrire.
Io, se non avessi congelato, non ce l'avrei mai fatta, con poco aiuto esterno e tanti ospiti; inoltre la giornata del rinfresco ero occupata in chiesa, come pure parte del pomeriggio prima.
my cookblog - cindystar
Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa...Madre Teresa di Calcutta
Se l'invidia fosse febbre...tutto il mondo ce ne avrebbe...F. Volo
Ciao Cinzia, è da una vita che non ti sento !!
ma che meraviglia...
sono sbalordita, senza parole.. chissà i complimenti, sei bravissima!
buona l'idea di preparare, congelare ecc ecc...
ma secondo te Cinzia, anche una pasticciona come me ce la può fare??
Manu B.