Pagina 3 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 96
    Citazione Originariamente Scritto da mycky86 Visualizza Messaggio
    ma no!!!!!!!! postala lo stesso!!!!!!!!!!!! io sono mooolto moooooooooooltooooooooooo interessata
    e poi è un semifreddo diverso in ogni caso!
    Citazione Originariamente Scritto da Cinzia Visualizza Messaggio
    appunto una fusione degli ingredienti di due ricette quindi è un'altra ricetta e quindi posta posta, vero mycky?

Citazione Originariamente Scritto da ropa55 Visualizza Messaggio
    Si dai retta a Cinzia vedo spesso questa preoccupazione per ricette simili uè ognuno interpreta la cosa in maniera personale,non esiste una ricetta uguale all'altra,ed è stupido sia rientirsi se appaiono ricette simili eo preoccuparsi del fatto.
    Citazione Originariamente Scritto da mycky86 Visualizza Messaggio
    verissimo cinzia mi perdo cocco e banana????? non scherziamo mica!

Ehehehe che cari che siete Seriamente, la ricetta è davvero troppo simile alle vostre. Concordo sul fatto che ogni ricetta è diversa dall'altra ma il bello delle sfide è anche vedere cose nuove e ho preferito fare qualcos'altro.
    Ho partorito un intruglio alle more che al momento riposa in freezer (stasera posto le foto)... vediamo che cosa ne esce fuori
    Se ho un po' di tempo posto ugualmente quella cocco e banana

Semifreddo alle More e Yogurt di Capra

SEMIFREDDO ALLE MORE E YOGURT DI CAPRA

Ricetta quasi-light e di una semplicità estrema. Si può fare ovviamente con yogurt normale ma quello di capra è cremosissimo e gli dà veramente un gusto in più. Lo spunto mi è venuto girando online e vedendo molte combinazioni more-latte di capra. Devo dire che l’accostamento funziona!

INGREDIENTI (per 4 persone):

Per il semifreddo
    • 150 g di more
    • 100 g di zucchero
    • 100 ml di yogurt di capra
    • 125 ml di panna fresca da montare
    Per la crème anglaise al latte di capra (variante dalla ricetta di Marble)
    • 250 ml di Latte di capra
    • 3 tuorli d’uova
    • 40 g di Zucchero
    • Scorza di limone
    Per il coulis di more
    • 50 g di More
    • Due cucchiai di Zucchero
    • kirsch

Frullare insieme more, zucchero e yogurt (conservare qualche mora intera per la decorazione).

Montare la panna a neve non troppo ferma ed incorporarla delicatamente al mix di more e yogurt.

Versare il composto negli stampini in silicone metterli in freezer per circa 6 ore.

Nel frattempo preparare la crème anglaise al latte di capra. Mettere il latte di capra a bollire con della scorza di limone.

In una ciotola che poi andrà a bagnomaria sbattere i tuorli con lo zucchero.

Versare il latte caldo sulla frollata sbattendo con la frusta in modo che il calore del latte non cuocia le uova.
    Mettere la ciotola a bagnomaria e tenere sul fuoco fin quando la crema non si addensa (deve rimanere piuttosto fluida).

Per il coulis di more, frullare le more con lo zucchero, filtrare con un colino ed aggiungere un goccio di kirsch a piacere.

Servire il semifreddo sulla crème anglaise a specchio, decorare con qualche mora intera e con delle gocce di coulis di more.

e l'interno...

(pardon…la presentazione poteva essere migliore ma oggi fa un gran caldo anche qui e il semifreddo si squagliava solo a guardarlo!)

bellissimooooooo!!!

Inserzioni Blog
    2
    voglio tentare anch'io, con altri ingrdienti...., i vostri sono magnifici

complimenti danda!! i tuoi dolci mi piacciono sempre molto! dico davvero!
    Mycky

Inserzioni Blog
    160

Talking

Citazione Originariamente Scritto da Danda Visualizza Messaggio
    SEMIFREDDO ALLE MORE E YOGURT DI CAPRA

(pardon…la presentazione poteva essere migliore ma oggi fa un gran caldo anche qui e il semifreddo si squagliava solo a guardarlo!)
    Complimenti, proprio brava. Sono sicuro che ERA buonissimo.
    E la presentazione, checché tu ne dica, era proprio stupenda.
    ROBBE', ROBY, ROB
    "Non dico sempre quello che penso
    ma penso sempre a quello che dico"

BLO-BLO-BLOG DI ROBIES

Grazie a tutti
    Ehh Robbè, la presentazione mi ha fatto veramente penare... un po' il caldo di oggi, un po' la crema inglese ancora un po' tiepida... il tempo di girarmi per prendere la macchina fotografica e il semifreddo era a pappetta! Ne ho dovuto buttare due prima di riuscire a far la foto!

Se fa caldo lì figurati dalle mie parti! COMPLIMENTISSIMI!

Inserzioni Blog
    163
    Citazione Originariamente Scritto da Danda Visualizza Messaggio

e l'interno...

Presentazione fantastica, nonostante il caldooooooo!!!
    I colori sono bellissimi... il sapore... mi piacerebbe saperlo (lo proverò sicuramente). Davvero brava!!!

Io sono letteralmente "invasa" dalle ciliege del nostro albero. Se mi vien l'ispirazione faccio qualcosa con le ciliege!!!

«È un cattivo cuoco quello che non sa leccarsi le dita.» William Shakespeare

il mio blog su Cook
    Esperimenti & Gustosità

una meraviglia...........vado matta per tutto quello che e' di...

.......yoghurt,latte,formaggi.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •