Pagina 7 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 96

forse ti sei dimenticata la quantità e tipo di cioccolato da sciogliere nella ricetta perchè si legge solo cacao negli ingredienti invece parli anche di cioccolato da sciogliere, scusa se mi sono permessa mi la ricetta mi piace, ciao grazie

Inserzioni Blog
    33
    Citazione Originariamente Scritto da daniela59 Visualizza Messaggio
    grazie ma credo che il bravo sei tu
    grazie a te!!!!

..... sei troppo buona

Inserzioni Blog
    37
    Citazione Originariamente Scritto da daniela59 Visualizza Messaggio

forse ti sei dimenticata la quantità e tipo di cioccolato da sciogliere nella ricetta perchè si legge solo cacao negli ingredienti invece parli anche di cioccolato da sciogliere, scusa se mi sono permessa mi la ricetta mi piace, ciao grazie
    il mio pc fa un pò di capricci oggi.
    Infatti all'inizio ho dovuto inviare la ricetta a pezzi, altrimenti mi si blocca il pc e perdo quello che ho inserito.
    Ora è completa.
    Alessia

Che mondo sarebbe senza Nutella!

Citazione Originariamente Scritto da alessia76 Visualizza Messaggio
    il mio pc fa un pò di capricci oggi.
    Infatti all'inizio ho dovuto inviare la ricetta a pezzi, altrimenti mi si blocca il pc e perdo quello che ho inserito.
    Ora è completa.
    Il mio ne fa tanti! mi accavallano programmi su programmi, mi sa che devo "riformattare"

Inserzioni Blog
    160

Talking

Citazione Originariamente Scritto da alessia76 Visualizza Messaggio

questo è l'interno

Buonoooo!!!! Ho fatto pure la scarpetta!

Ale, complimentissimi, attira troppo.
    Con che l'hai fatta la scarpetta?
    Se hai usato il dito indice bisogna che controlliamo il DNA.
    Siamo fratello e sorella!!!
    ROBBE', ROBY, ROB
    "Non dico sempre quello che penso
    ma penso sempre a quello che dico"

BLO-BLO-BLOG DI ROBIES

Inserzioni Blog
    160

Talking Semifreddo Tuttifrutti

Ricettine fresca fresca e facile facile, come al solito alla portata di tutti.

Ingredienti per uno stampo per ciambella di 24 cm.:

500 gr. di panna fresca
    200 gr. di zucchero
    100 gr. di cioccolato fondente
    2 uova intere
    2 tuorli
    2 kiwi
    ½ melone
    2 banane medie
    200 gr. di ciliegie
    200 gr. di fragole
    ½ limone
    1 tazzina di rum

Preparazione:
    Tagliare a quadretti il melone in una ciotola, aggiungere mezzo cucchiaio di zucchero e lasciar macerare. Fare lo stesso con i kiwi.
    Per le banane e le fragole fare come sopra ma con l’aggiunta del ¼ di limone per ogni ciotola.
    Denocciolare le ciliegie in una ciotola, aggiungere mezzo cucchiaio di zucchero ½ tazzina di rum, far macerare.

Di questi frutti mettere da parte 4 rondelle di banana (strofinate sul limone), 2 fragole tagliate a metà, 4 ciliegie denocciolate a metà, 2 rondelle di kiwi tagliate a metà.
    In tutto, comunque, dovremo aver aggiunto alla frutta 100 gr. di zucchero.
    Non mettete tutta insieme la frutta per evitare, soprattutto, contaminazione di colori (un kiwi rosa è un po’ insolito..!)
    1. Montare le uova ed i tuorli con 100 gr. di zucchero per una decina di minuti, finché diverrà un composto spumoso e bianco.
    2 e 3. Montare la panna ed unirla al composto sopra amalgamando con una frusta a mano, con movimenti dall'alto verso il basso per non smontare i composti.
    4. Mettere a scolare la frutta raccogliendo il liquido di macerazione tutto insieme in una ciotola.
    1. 2. 3. 4.

Preparare lo stampo mettendo sul fondo le parti dei frutti messi da parte in precedenza, posizionando la parte che si vorrà vedere al momento di sformare il semifreddo, appoggiata sul fondo (io ne ho usato uno in silicone, inserito, perché stia più composto, in uno stampo a cerniera che lo contenga).

A questo punto inserite, a cucchiaiate, uno strato di questa crema sopra la frutta poggiata nello stampo, facendo attenzione a non far muovere la stessa frutta, creando uno strato regolare che la ricopra appena. Ci sono due trucchi per evitare questo inconveniente: il primo è mettere la frutta in modo che sia attaccata una all’altra ed il secondo è porre le cucchiaiate con movimento deciso e verticale.

Ora aggiungere alla crema rimanente la frutta scolata, amalgamare delicatamente e versare nello stampo, livellando per bene alla fine ed eliminando eventuali sbavature aiutandosi col solito …dito.

Riporre in freezer per almeno 4 ore.
    Intanto porre lo sciroppo raccolto in un pentolino e far bollire per 5 minuti.
    10 minuti prima di servire il semifreddo, sformarlo sul piatto da dolce.
    Nel frattempo spezzettare il cioccolato fondente e farlo sciogliere a bagnomaria o nello scioglicioccolato con l’altra mezza tazzina di rum.
    Appena sciolto, miscelarlo con lo sciroppo e mettere in una coppa il cui gambo possa essere inserito nel foro della ciambella semifreddo che abbiamo sformato.
    Questa salsa si potrebbe anche preparare in anticipo, metterla in frigo e, un minuto prima di tagliare il dolce, scaldarla in microonde per una quarantina di secondi (comunque finché è bella calda) e piazzare la coppa in mezzo al dolce.

Tagliare a fette il dolce e servirlo con una cucchiaiata di salsa al cioccolato calda.
    Qui l’ho decorata con ciuffetti di crema viennetta (avanzata da un nuovo esperimento), pezzetti di fragole e albicocche e nocciole tritate, che ho rimesso a congelare con il piatto incluso.

Zoomata

La fetta
    ROBBE', ROBY, ROB
    "Non dico sempre quello che penso
    ma penso sempre a quello che dico"

BLO-BLO-BLOG DI ROBIES

Inserzioni Blog
    33
    Citazione Originariamente Scritto da robies Visualizza Messaggio

La fetta

a robbe' ... pure tu non scherzi quanto a grandezza!!!!

troppo bella.... così colorata!!!!

Argenta (Fe).. ma Napoli resta sempre nel cuore!!

Zoomata

La fetta
    [/quote]

che bello che è questo semifreddo... colorato ed estivo... complimenti
    Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio (S. Guiltry)

Che meraviglia!! Una ricetta più buona dell'altra Complimenti a tutti

Una più bella dell'altra ... complimenti a tutti !!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •