Risultati da 1 a 3 di 3

Antipastoteca di mare - Trieste

A due passi dalla Chiesa di San Giusto, un po' nascosta in una via laterale, si trova la trattoria "Antipastoteca di mare alla Voliga".
    Locale piccolo, pochi tavoli, cucina a vista e accoglienza molto informale.
    Il menu presenta una variegata quantità di antipasti di mare, dai più semplici, ma cucinati ad arte, ai più complessi, come l'insalata russa di pesce (una vera delicatezza) e la crema di baccalà.
    Tra i secondi, sono da provare gli spiedini di sarde ripassati nella farina di polenta (il locale ha vinto per due anni consecutivi il premio "Sarda d'oro").
    Pesce povero, cucinato con estro e creatività dall'istrionico gestore e dal suo socio, che si sono meritati una recensione del New York Times!
    I prezzi sono contenuti, un pasto completo si aggira sotto ai 30 euro.

(p.s. la voliga è il retino da pesca in dialetto triestino)

Antipastoteca di mare alla Voliga
    via della fornace 1
    Trieste
    040 309606

Inserzioni Blog
    7
    mi stai dando sicuramente dei consigli interessanti per quando bazzico per Trieste. proverò sicuramente!
    p.s. se posso ricambiare con qualche cosa che ti interessa della terra dei lanfur...

Talking

ciao, ci sono stata proprio ieri sera con mio marito, ho mangiato una ZUPPA DI PESCE SPINATO CON CROSTINI DI PANE E POLENTA( ECCEZZIONALI), E DEGLI SPIEDINI DI CODE DI GAMBERONI, mio marito ha preso ANTIPASTI MISTI ( OTTIMI) E GLI SPIEDINI DI SARDE (DA SVENIMENTO) VINO E ACQUA + PALACINCA per la modica cifra di €40 IN DUE!!!!!!!

SICURAMENTE E' UN POSTO DA RITORNARE

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •