Risultati da 1 a 5 di 5

nozze d'argento!!!!!

tra i tanti aiuti che vi ho già chiesto
    questo è forse uno dei più importanti!
    l'altra mattina mi chiama la mia adoratissima madrina che mi dice che il 23 ci incontreremo tutti dopo cena a casa sua per salutarci prima delle vacanze, per i miei genitori questa è la versione ufficiale
    per tutti gli altri è : ci troveremo per festeggiare le nozze d'argento dei miei con un mese e mezzo di ritardo causa imprevisti/impegni vari di tutti
    benissimo!
    finchè non dice: "io penso ai cannoli ( oooooooollllllllllllllllllèèèèèèèèèèèè èèèèèèèèèè)
    e tu pensa alla torta (eh????? ) ma che sia una torta su cui ci si può scrivere qualcosa, pensavo anzi di far fare una specie di ostia, non da mangiare ma solo da appoggiare sulla torta " e io: ma ceeeeeeeeeeerto ma anche alla scritta ci penso io! tranquilla!

e mo non sto tranquilla io!!!!!!
    che torta faccio???
    pensavo ad una torta tipo quelle di Elle (queste) esternamente, quindi rettangolare ,
    1° domanda: meglio ricoprire tutto con cioccolato plastico o zucchero fondente??
    2° domanda: dentro che ci metto(oltre al pds) per far si ache non diventi stucchevole/nauseante, e che possa sembrare "fresca"
    3° domanda: come si può scrivere e con cosa sulla pasta di zucchero e/o cioccolato plastico???
    4° domanda: avete idee di qualunque tipo???

grazie in anticipo... vorrei fare un bel regalo ai miei visto che non è un periodo proprio splendido...
    Mycky

Inserzioni Blog
    195
    potresti fare una cosa tipo questa, tiramisù di compleanno magari facendo tipo semifreddo....aspetta che cerco quella di Monny e Gloria....
    Ultima modifica di dormiglia; 06-06-2007 alle 13:42

Inserzioni Blog
    195
    trovato.....semifreddo al tiramisù.....facendolo rettangolare verrebbe una bella cosetta...ops sto sbavando

L'Araba Felice Guest
    Per la copertura secondo me e' meglio il fondente di zucchero, e' piu' lavorabile oltre che piu' buono....ma questa e' una nota personale
    Per la farcitura potresti fare una semplice chantilly (crema pasticcera+ la meta' del suo peso di panna montata) con in mezzo fragole a pezzetti, o nel caso non fossero gradite, scaglie di cioccolato.
    Per fare le scritte potresti usare il cioccolato fuso messo in un piccolo cono di carta forno o una glassa consistente.

Infine, anche se e' un po' diversa dalle tue richieste,ti mostro la torta nozze d'oro di paneburroezucchero....puoi prendere spunto

grazie ad entrambe ho pensato di aromatizzare magari la crema al limone, sperando di trovare le fragole ancora buone (ora non ce ne sono più di buone..)
    il tiramisù è il dolce preferito di mio padre ma non tutti lo mangiano dei nostri amici di famiglia perchè non bevono caffè così posso approfittare per cambiar eun pò ottima cmq l'idea! la userò per variare un pò il tiramisùm che gli faccio di solito
    Mycky

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •