Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 90
    Citazione Originariamente Scritto da calvin Visualizza Messaggio
    Allora vedo che ti sei lanciata nelle noci salate,
    ma il kefir non ti ha stuzzicato?
    Mi interessa la tua seconda prova,l'impasto ti è riuscito anche senza aggiungere acqua?
    E poi stavo pensando Alen76 parlava di brisè,forse mettendo ( meno ) il burro freddo a pezzetti e sbriciolando con la farina,insomma cercate di capirmi ,formando un'impasto canonico da pasta brisè ci dovremmo andare vicini.
    Un'altra considerazione sulla quantità di burro può essere dovuta al fatto che le piastre si sono antiaderenti,ma fidarsi è bene non fidarsi è meglio!!! perchè ho provato a fare le cialde (superlative) ed un pochino si sono attaccate,non in maniera drammatica d'altronde è così facile pulirle!!!
    in realtà c'è stato già anche un 3° tentativo di cui non ho dato notizia per mancanza di tempo ..l'obiettivo che cerco di raggiungere è una cialda ...leggera (un po' spugnosa... con grosse bolle ...non so bene come spiegare) e friabile ...come quella dell'happy hippo per intenderci ...ed ho pensato che per ottenerla ci vuole un impasto più liquido, che si "gonfi" più velocemente per l'effetto del lievito e del calore ...quindi ho fatto lo stesso impasto del 2° tentativo, ma ho aggiunto dell'acqua (non latte perchè temevo rendesse le cialde morbide) sino ad ottenere un composto fluido ...il risultato non è ancora quello che cerco, ma ci si avvicina ...solo che un impasto fluido è molto più difficile da dosare con esattezza, quindi una buona percentuale delle noci è risultata avere un eccesso di pasta che staccandosi da un aspetto irregolare ai "gusci" ...altri al contrario erano gusci incompleti ...insomma non so quanto la scelta dell'impasto fluido "paghi" in termini di risultati ...

peccato non poterle provare... non credo troverò mai questo tipo di cialdiera

ragazzi è fantastico!
    chi mi spiega la cialdiera? dove si compra?

e come si fa a salvare le ricette che ci interessano???
    grazie x l'aiuto

Citazione Originariamente Scritto da showroom.roby Visualizza Messaggio
    ragazzi è fantastico!

grazie x l'aiuto
    la cialdiera di anna la trovi su ebay tedesco, poi magari lei ti spiegherà meglio...per salvare le ricette puoi fare copia incolla su word, oppure semplicemente fare una cartella nei preferiti di internet in cui conservare tutte le pagine delle ricette che ti interessano
    VALE

Citazione Originariamente Scritto da showroom.roby Visualizza Messaggio
    ragazzi è fantastico!

grazie x l'aiuto
    come ha detto Vale, io l'ho comprata su ebay ...leggi qui per i dettagli

Fatte @nn@!grazie dei consigli..ho solo diminuito il burro e aggiunto olio per rendere la pasta più friabile. Ho usato 50 g. di burro morbido e 3 cucchiai di olio!
    Le ho riempite con quello che avevo in casa, tonno con maionese e origano..volevo giusto vedere se funzionava l'attrezzo e le dosi, non è mica facile azzeccare la pallina

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »
    Nightfairy

Citazione Originariamente Scritto da nightfairy Visualizza Messaggio
    Fatte @nn@!grazie dei consigli..ho solo diminuito il burro e aggiunto olio per rendere la pasta più friabile. Ho usato 50 g. di burro morbido e 3 cucchiai di olio!
    Le ho riempite con quello che avevo in casa, tonno con maionese e origano..volevo giusto vedere se funzionava l'attrezzo e le dosi, non è mica facile azzeccare la pallina

wow ...come primo esperimento mi sembrano venute bene (...non che ne dubitassi) ...proverò con le tue dosi per vedere se il sapore meno burroso mi soddisfa di più

...riguardo ad azzeccare le palline ...io che sono assolutamente priva di "occhio" mi affido alla bilancia digitale: i miei studi mi portano ad affermare che 7-8 gr è il peso perfetto

Citazione Originariamente Scritto da @nn@ Visualizza Messaggio
    wow ...come primo esperimento mi sembrano venute bene (...non che ne dubitassi) ...proverò con le tue dosi per vedere se il sapore meno burroso mi soddisfa di più

...riguardo ad azzeccare le palline ...io che sono assolutamente priva di "occhio" mi affido alla bilancia digitale: i miei studi mi portano ad affermare che 7-8 gr è il peso perfetto
    Avevo letto infatti, ma ahimé niente bilancina digitaleho cercato di indovinare vedendo la tua foto, ma alcune mi sono venute incomplette, ma giusto giusto al bordo!Poi ci si prende un pò la mano

A me non sono sembrate stucchevolmente burrose, sinceramente, mi sembrava ok, ma io ho gusti abbastanza porcosi
    Nightfairy

Avevo letto infatti, ma ahimé niente bilancina digitaleho cercato di indovinare vedendo la tua foto, ma alcune mi sono venute incomplette, ma giusto giusto al bordo!Poi ci si prende un pò la mano

A me non sono sembrate stucchevolmente burrose, sinceramente, mi sembrava ok, ma io ho gusti abbastanza porcosi
    Bravissima Night! vedo cheanche tu sei stata colpita dall'epidemiao dello stampo!
    VALE

...tieni presente che io di burro ne ho usato 125 gr (come da libretto di istruzioni) contro i tuoi 50 gr! ...quindi non è strano che i miei fossero TROPPO burrosi

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •