Pagina 7 di 16 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 152
    Citazione Originariamente Scritto da lucyfantasy Visualizza Messaggio
    Si... mandamene una fetta!
    ok speriamo pero venga bene

Citazione Originariamente Scritto da Anniesap Visualizza Messaggio
    Io ho una macchina per il pane Ariete, e anche nella mia il programma per il pane dolce è di circa 3 ore.

Per quanto riguarda il lievito fresco, non so se va tanto bene usarlo per il funzionamento programmato...già di solito nei libretti di istruzioni di queste macchine c'è scritto di non usare lievito fresco ma liofilizzato, però anch'io a volte ho usato quello fresco, ma facevo partire subito il programma. Il problema è che il lievito fresco è un organismo vivo, che di solito va tenuto in frigorifero per non farlo attivare, non vorrei che lasciarlo a temperatura ambiente nella macchina del pane per ore si rovinasse.
    Non so, magari qualche altra cookina invece l'ha usato anche in un caso come il tuo ed è riuscito bene...sentiamo che dicono le altre
    Grazie per il consiglio!!!
    Vedo di organizzarmi per andare a comprare quello secco, così da provare poi.

sta cuocendo e da quello che vedo da fuori sembra un mostro

allora e fantastica e buonissima,io ho aggiunto del cioccolato a cubetti che non si e' sciolto tutto e qualche goccia di essenza di arancia,a dopo con le foto
    ecco qua laprossima volta pero' lo metto piu' fuso il cioccolato,quello che vedete scuro e un pezzo di cioccolato e in altri punti ci sono anche
    sembra tipo panettone,ma piu' buono,io ho usato mezzo cubetto circa di ldb
    Ultima modifica di veronica79; 28-11-2007 alle 19:29

non ho saputo resistere... l'ho fatto anche io, veramente eccezionale
    cam

A me potresti mandare la fetta con quel pezzone di cioccolato?

Citazione Originariamente Scritto da lucyfantasy Visualizza Messaggio
    A me potresti mandare la fetta con quel pezzone di cioccolato?
    ormai l'ho congelato.ne ho lascitao solo dei pezzi per stamattina e si sono finiti ed e' buono.sembra tipo panettone quello con i pezzi di cioccolato.da rifare

chissa se messo dentro lo stampo da panettone verrebbe bene,dovrei provare

Ho preparato per la prima volta questo pan brioche con la macchina del pane Alice Dpe di un'amica ed è venuto buonissimo,
    con PROGRAMMA DOLCE,
    impasto RIDOTTO (tempo h 2.50)
    doratura MEDIA (mi diceva che con la chiara le veniva troppo bianco il pane).
    E lei lo ha tirato fuori 5 min prima della fine del programma, morbido e dorato.

Appena me la inviano vi posto questa foto

Così mi è venuta voglia di acquistare questa macchina e oggi ho provato a fare il pan brioche con la mia,
    con PROGRAMMA DOLCE,
    impasto PIENO (tempo h 2.55 - xkè la dose in effetti è da 500 gr di farina)
    doratura MEDIA
    E l'ho tirato fuori 10 min prima della fine del programma (i 5 dell'amica + i 5 in più del programma a carico pieno)

E' venuto buono ma secondo me si è cotto troppo, è + scuro e la crosta + spessa e friabile.

Come faccio a capire quando inizia la fase di cottura x calcolare esattamente i 40 min di cottura della ricetta?

Qualcuno può aiutarmi? Magari conoscete la durata della fase di lievitazione e cottura dei programmi per la macchina del pane.

Baci
    Mile

Inserzioni Blog
    277
    Di solito le macchine per il pane hanno un display su cui viene segnalata la fase che la macchina sta svolgendo in quel momento, e il timer che ti dice quanto manca alla fine del programma...

Io per calcolare i tempi inizialmente ho fatto qualche calcolo usando il libretto delle istruzioni, sul quale venivano riportati tutti i programmi e la durata delle varie fasi di questi programmi (non so se è così anche nella tua). Se li hai, credo basti vedere quanto dura la fase di cottura e sottrarre quella dal tempo totale del programma per sapere in che momento inizia la cottura (e da quel punto calcolare la cottura che vuoi tu)....ma tieni presente che io e la matematica non andiamo molto d'accordo
    Annie (fatina golosa all'ennesima potenza )
    Annie's Delights (my blog)

Melissa, la mia creazione più bella

Citazione Originariamente Scritto da Anniesap Visualizza Messaggio
    Di solito le macchine per il pane hanno un display su cui viene segnalata la fase che la macchina sta svolgendo in quel momento, e il timer che ti dice quanto manca alla fine del programma...

Io per calcolare i tempi inizialmente ho fatto qualche calcolo usando il libretto delle istruzioni, sul quale venivano riportati tutti i programmi e la durata delle varie fasi di questi programmi (non so se è così anche nella tua). Se li hai, credo basti vedere quanto dura la fase di cottura e sottrarre quella dal tempo totale del programma per sapere in che momento inizia la cottura (e da quel punto calcolare la cottura che vuoi tu)....ma tieni presente che io e la matematica non andiamo molto d'accordo
    Ciao
    ho letto il libretto ma è indicato il tempo complessivo per ogni programma non quello di ciascuna fase. C'è un programma solo COTTURA, di 1 ora, ma non so se la cottura duri tanto in ogni programma.

Man mano che lo uso proverò a segnarmi i tempi di ogni fase.

Grazie per la risposta
    Mile

Inserzioni Blog
    277
    Citazione Originariamente Scritto da minervina Visualizza Messaggio
    Ciao
    ho letto il libretto ma è indicato il tempo complessivo per ogni programma non quello di ciascuna fase. C'è un programma solo COTTURA, di 1 ora, ma non so se la cottura duri tanto in ogni programma.

Man mano che lo uso proverò a segnarmi i tempi di ogni fase.

Grazie per la risposta

Mmhh...capisco...e non hai neanche il display sul cui viene indicata la fase in cui si trova la macchina? (se ci fosse, ti basterebbe seguirla la prima volta, per vedere quando comincia a cuocere...)

Neanche io so se la cottura dura 1 ora per tutti i programmi, ma non credo....
    Annie (fatina golosa all'ennesima potenza )
    Annie's Delights (my blog)

Melissa, la mia creazione più bella

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •