Risultati da 1 a 6 di 6

"mici" della cucina rumena?

Un altro giorno siamo stati dal supermercato "Dico", abbiamo trovato una piccola sezione dei cibi rumeni. C'erano, tra di altri, i pachetti di "impasto di mici". Sembrava la carne macinata, ma non c'era scritta nessuna descrizione, la commessa non sapeva niente, così stiamo rimasti confusi, non puo essere la macinata di gatti, vorremo credere...
    Non ci siamo riusciti a trovare qualsiasi informazioni su internet, c'è qualcuno che ha presente di un piatto di "mici" da romania? E che cosa è? Grazie in anticipo x vostri aiuti!!
    Scusate il mio italiano scadente!! Sono veramente americana e sto ancora imparando!! --- Licia

Tranquilla non è carne di gatto Da quello che leggo mici in rumeno significa "piccolo".
    Dovrebbero essere delle polpette grigliate (fatte con un misto di carne di manzo e maiale) servite con senape e altre spezie

I found this:
    Romanian Link Sausages (mici)

Ingredients
    • 1 lb ground pork
    • 1 lb ground beef - 73% lean (the fat is necessary!)
    • 1 tsp (full) salt
    • 1 tsp (leveled) baking soda
    • 1/8 tsp (leveled) ground cumin
    • 1/4 tsp (leveled) black pepper
    • 1/8 tsp (leveled) basil
      Optional:
      • 1/4 tsp (leveled) dill
      • 1/4 tsp (leveled) parsley flakes
    • 2 oz beef broth
    • 1 garlic bulb
    Preparation

Smash the garlic, then add the beef broth and all the spices. Mix thoroughly the composition with the meat. Leave in the fridge overnight. Make the sasusages just before cooking. The above quantities yield approx 20 pcs. (1" dia, 3"-4" long)

Misc
    In Romanian, mici literarily means "small". Lots of funny advertisements in Romanian restaurants, e.g., "we serve big mici"!

Grazie mille, Danda!! Mmm, adesso mi va tanto di provare dei "mici", sembrano buonissimi, e niente gatti!! (oh, mi piacciono tantissimi i gatti, ma non x mangiare!!)

Stranamente non mi è venuto in mente a cercare sui siti inglese... ovviamente sono stata a Italia da troppo tempo, eheheh!!

Grazie di nuovo x l'informazione e la ricetta!!

Baci

P.S. BTW ho paura che abbia messo questo discorso nella sezione sbagliata... non so come è succeso ma intendevo di metterlo nel "cucina internazionale", i moderatori, x cortesia, potete spostare questo "thread" di la quando vi capita? Grazie mille!!
    Scusate il mio italiano scadente!! Sono veramente americana e sto ancora imparando!! --- Licia

Mititei o Mici : polpette di carne di forma cilindrica di carne di vacca (talvolta mescolata con maiale o pecora) condita con aglio e pepe nero (a volte peperoncino). Sono cucinati sulla griglia e serviti con senape.

Gabriela

gnam, xfetto!! Abbiamo appena comprato una griglia di BBQ... veramente io preferisco le polpette anzike di bistecche, ottima idea x provare la nostra nuova griglia!!

Devono essere molto simili ai Cevapcici croati!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •